Clair Obscur: Expedition 33 Clair Obscur: Expedition 33 - Pagina 9

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 244

Discussione: Clair Obscur: Expedition 33

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Clair Obscur: Expedition 33

Gioco finito in lungo e in largo con 46 ore di gioco "a modo mio"

alla fine era un mix tra il non poterne più dei combattimenti e il non volerlo completare per dover abbandonare quel mondo di gioco

piaciuto molto, soprattutto la piega della storia come il film di

inception

un pò troppo braccini corti sul lato gameplay, dall'esperienza, ai materiali, con di contro esageratamente troppi picto che se uno volesse attivarli tutti ci vuole più di 1500 lumia a personaggio

Personaggi molto belli, dai primari ai comprimari, ho empatizzato molto con tutti loro

Ora c'è da sperare che ne facciano un altro dove spieghino un pò il backgrund e il mondo che li circonda

Come effetti grafici mi è piaciuto molto l'effetto polvere/petali, che cercavo sempre di capire come si generasse dai personaggi, ma non trovavo mai un punto d'origine o come si creassero graficamente

Nelle prossime settimane vedrò con calma di spulciare la colonna sonora per vedere se riesco a farne una selezione delle 8 ore di musiche

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il boss delle maschere l'ho letteralmente fatto al primo tentativo.

Ma sei andato diretto da lui, quando sei entrato nella sua isola?
    sì sì diretto, tanto per vedere di che pasta era fatto
    ma quando ci tornerò i miei poteri saranno RADDOPPIATI (cit anakin skywalker)

più che altro mi ha devastato l'incantesimo con cui si aggiunge uno scudo per ogni colpo messo a segno, senza quello con un po' di fatica sarei riuscito a tirarlo giù ma basta sbagliare il tempismo di una schivata e se ti prende con una combo si ritrova con 6-7 scudi + la maschera che lo cura + tu non puoi schivare nè acquisire PA e allora VA BENE GIOCA DA SOLO A STO PUNTO SCUSA TANTO SE SONO VENUTO A ROMPERTI I COGLIONI MENTRE DORMIVI EH

Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io ultimamente sto facendo salire la fortuna, troppo ghiotta la possibiltà di mettere a segno qualche colpo critico potente
    La mia maelle è buildata sulla fortuna
    15k di danno

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    sì sì diretto, tanto per vedere di che pasta era fatto
    ma quando ci tornerò i miei poteri saranno RADDOPPIATI (cit anakin skywalker)
    Eh, invece che andare direttamente al boss, esplora prima l'isola.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Senior Member

Ci sto giocando con la deck, per ora gira pure decentemente ma mi aspetto una fusione a breve

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando con la deck, per ora gira pure decentemente ma mi aspetto una fusione a breve
    Non oso immaginare come siano i combattimenti con 30 fps (instabili per di più)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    La mia maelle è buildata sulla fortuna
    15k di danno
    Prima in uno dei secret boss maelle mi ha tirato un 10 milioni di critico, oneshot.

Entra in fase 2 e mi dico "vabè easy go babygirl". Je ne tira tira 11, la barra sarà diminuita di un decimo :roftl:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

ora lo farò, intanto quando ci tornerò saprò cosa aspettarmi
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare come siano i combattimenti con 30 fps (instabili per di più)
    Si vede una merda ma per ora non ho notato rallentamenti.
    Però mi sa che provo a giocarlo in streaming

ecco, non immaginavo che andando nelle altre strade si potessero distruggere le maschere mi sarei risparmiato un'ora di sofferenza ieri ho distrutto le maschere, livellato un po' i personaggi, potenziato armi e tutto il resto, l'ho piallato in 5 minuti con una scorreggia

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

arrivato ad atto 2, sempre meglio, sempre un gioco con meccaniche diverse che ti fanno pensare a build, sinergie e quant'altro

secondo voi roulette merita o punisce con quel 50% in meno? quel 200% mi pare fin troppo forte

Senior Member

Il problema è che mi sto affezionando al trio Gustav, Lune, Maelle.
    Maelle in particolare tira delle sacàpoche di critici quasi commoventi

Comunque remote play da deck approved, molto figo

quel picto 50-200% di danno l'ho sempre tenuto poi bisogna vedere se si ha qualcosa che merita di più e quanti punti si hanno a disposizione

poi se si ha il personaggio impostato sul critico dove fai solo critici, al minino che vada fai il 100% (o 75% ) del danno base al massimo ne fai un fottio
    Ultima modifica di Bicio; 05-05-25 alle 14:06

al momento colpo singolo fa 9999, poi si sblocca? perchè parlavate di milioni?

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quel picto 50-200% di danno l'ho sempre tenuto poi bisogna vedere se si ha qualcosa che merita di più e quanti punti si hanno a disposizione

poi se si ha il personaggio impostato sul critico dove fai solo critici, al minino che vada fai il 100% (o 75% ) del danno base al massimo ne fai un fottio
    Bicio, visto che ha finito il gioco : come è la difficoltà? hai usato trainer, cheat o altro?

il damage cap lo si sblocca una volta completato il monolito, il livello della pittrice

per la difficoltà, al solito ho ridotto il farming che io odio, quindi 2x dell'esperienza, dei lumia e dei materiali/soldi ricevuti anche li, per potenziare le armi al livello massimo ci sono solo una manciata di materiali in tutto il gioco legati ai boss e se uno volesse potenziare tutte le armi che sono a decine per personaggio, s'attacca

il livello max dei personaggi è 99 delle armi 33, dei picto mi sa 30 e qualcosa, ma non tutti i picto mi sa, che poi anche li i picto livellano solo uccidento determinati nemici o comprandone la versione migliorata da alcuni venditori, ma solo una manciata li vendono

poi c'è il boss più forte di tutto il gioco che sarà la gioia dei vecchi giocatori di jrpg, visto che ha una mossa che uccide tutti i membri del gruppo e ciaone

ah ho usato anche il moltiplicatore del salto per quelle dannate sezioni platform delle spiagge

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io per questo sto equipaggiando il più possibile tecniche con colpi multipli

comunque il secondo axon è una scorreggia da battere, ora sono nel monolito

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Si, si sblocca ad una certa, molto più avanti del gioco.

Il famoso boss più forte del gioco, oneshottato poi in entrambe le fasi

Comunque, finito ieri, piaciuta molto la stoia ma il gioco c'ha un problema di pacing e di diluizione contenuti enorme.
    Ultima modifica di Mammaoca; 05-05-25 alle 14:57

bicio, non ti si può leggere

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il damage cap lo si sblocca una volta completato il monolito, il livello della pittrice

per la difficoltà, al solito ho ridotto il farming che io odio, quindi 2x dell'esperienza, dei lumia e dei materiali/soldi ricevuti anche li, per potenziare le armi al livello massimo ci sono solo una manciata di materiali in tutto il gioco legati ai boss e se uno volesse potenziare tutte le armi che sono a decine per personaggio, s'attacca

il livello max dei personaggi è 99 delle armi 33, dei picto mi sa 30 e qualcosa, ma non tutti i picto mi sa, che poi anche li i picto livellano solo uccidento determinati nemici o comprandone la versione migliorata da alcuni venditori, ma solo una manciata li vendono

poi c'è il boss più forte di tutto il gioco che sarà la gioia dei vecchi giocatori di jrpg, visto che ha una mossa che uccide tutti i membri del gruppo e ciaone

ah ho usato anche il moltiplicatore del salto per quelle dannate sezioni platform delle spiagge
    Uhm quindi sul discorso difficoltà non fai testo, insomma

Vabbè, buon per te che lo hai finito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su