Consigliatemi una cucina Consigliatemi una cucina - Pagina 10

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 212

Discussione: Consigliatemi una cucina

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Consigliatemi una cucina

Il mio personale problema con i piani a induzioni è che restano ustionanti per mezz'ora una volta spenti. Quindi ti devi attrezzare con i vari "tappetini" per non appoggiarti per sbaglio mentre sta cucinando altro o se hai bambini/animali in casa.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Pagare lo stesso perchè?
    Se non lo usi puoi anche chiuderlo.
    E l'acqua per la doccia con cosa la riscaldo se abbiamo detto che ho il boiler a gas?
    Fortuna che t'ho scritto prima che io non supero i 3k di assorbimento, 4,5 si sta sereni, Arnald diceva solo che pure 6kW ormai costa niente averli...il che non significa che siano necessari...eccheccazzo.
    Sì ma non ti agitare

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Che il forno ciuccia un sacco di corrente (mediamente dai 2 ai 3 kW) e anche quando usi lui devi stare attento a non attaccare gli altri elettrodomestici, quindi se vuoi stare tranquillo puoi mettere pure il forno a gas, così puoi cucinare con 4 fuochi accesi al massimo, il forno in funzione, asciugarti i capelli e far partire la lavatrice.
    In effetti il forno a gas i miei ce l'hanno ancora, è il classico forno posizionato sotto il piano cottura ma è talmente grande che per cucinare per solo loro due usano un fornetto elettrico. E la cucina l'hanno presa manco dieci anni fa

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il mio personale problema con i piani a induzioni è che restano ustionanti per mezz'ora una volta spenti. Quindi ti devi attrezzare con i vari "tappetini" per non appoggiarti per sbaglio mentre sta cucinando altro o se hai bambini/animali in casa.
    I moderni piani ad induzione si raffreddano piuttosto velocemente (e ti segnalano quando sono ancora caldi), non sono mica le vecchie piastre elettriche
    Anche perché il piano non si scalda. Scalda la pentola che a quel punto, per contatto, scalda il piano. Ma non appena togli la pentola, a quel punto il vetro si raffredda piuttosto rapidamente.

Tra l'altro dubito che il bambino si divertirebbe molto anche poggiando la manina sul metallo di un fornello a gas spengo da qualche minuto

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 26-05-25 alle 22:21

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Che il forno ciuccia un sacco di corrente (mediamente dai 2 ai 3 kW) e anche quando usi lui devi stare attento a non attaccare gli altri elettrodomestici, quindi se vuoi stare tranquillo puoi mettere pure il forno a gas, così puoi cucinare con 4 fuochi accesi al massimo, il forno in funzione, asciugarti i capelli e far partire la lavatrice.
    Si bon ma la persona media usa il forno molto sporadicamente a meno di non beccare la mogliera appassionata di torte che sta sempre a impastare manco fosse il panettiere.

Poi diciamo che i forni elettrici moderni cucinano piuttosto bene con una distribuzione del calore uniforme ed eventuali programmi di cottura particolari tipo la modalità pizza o funzioni vapore per i dolci, tutte cose che in un forno a gas puoi scordarti.

Sui consumi c'è poco da fare, qualsiasi elettrodomestico che scalda tramite resistenza elettrica avrà sempre picchi di consumo elevati ed efficenza energetica discutibile.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 26-05-25 alle 23:35

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Wtf?
    Uno dei pregi dell'induzione è proprio che il piano non sarà mai ustionante, certamente non come le griglie scaldate dal fuoco
    Indubbiamente se metti la mano subito dopo aver cucinato qualcosa la zona è calda, se hai scaldato al massimo scotta ma per ustionarti ce ne vuole, di contro sul fornello a gas è un attimo.
    In più sui piani un minimo decenti hai pure l'indicatore della temperatura ed in pochi minuti il piano è praticamente freddo, ciaone con il fornello a gas.
    Per assurdo proprio ieri ho appoggiato una vaschetta di polistirolo su un "fuoco" dove avevo poco secondi prima finito di bollire delle uova...temevo di aver fatto danni ed invece niente
    Su un fornello a gas me ne sarei accorto all'istante dalla puzza di bruciato.

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    E l'acqua per la doccia con cosa la riscaldo se abbiamo detto che ho il boiler a gas?
    Non avevo letto del boiler a gas...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma quei "coperchi" copri piano cottura non si usano più? anche per proteggere i piani ad induzione ora

Senior Member

Non è che ti confondi con i vecchi piani elettrici con le resistenze? Quei cosi sono usciti direttamente dall'inferno, se ci fai la pasta e spegni tutto probabilmente hai ancora abbastanza calore per farti pure il sugo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Si bon ma la persona media usa il forno molto sporadicamente a meno di non beccare la mogliera appassionata di torte che sta sempre a impastare manco fosse il panettiere.
    Io lo uso spesso, dovendo fare da mangiare per 4 persone a volte è più comodo fare qualcosa che butti in forno e bon mentre prepari il resto

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma quei "coperchi" copri piano cottura non si usano più? anche per proteggere i piani ad induzione ora
    Se usi il piano con cura (piano e pentole pulite e queste ultime le sollevi invece di strisciarle) quei panni protettivi non servono.
    Sulle recensioni poi c'è semrpe un savvo di gente che dice che gli hanno rovinato il piano...ma lo dicono pure delle pentole.
    A mio avviso il problema è che il piano in genere quando attivo produce una vibrazione che quindi se la superficie non è pulita a lungo andare fanno effetto carta vetrata con ciò che ci poggi sopra, sia questo una pentola o un panno protettivo.

In pratica queli prodotti protettivi vanno bene se ti assicuri che siano perfettamente puliti ma a quel punto fai prima a pulire bene piano e pentola.
    Personalmente prima di cucinare faccio sempre una passata con la spugna umida sul piano e sul fondo delle pentole che devo usare.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Non è che ti confondi con i vecchi piani elettrici con le resistenze? Quei cosi sono usciti direttamente dall'inferno, se ci fai la pasta e spegni tutto probabilmente hai ancora abbastanza calore per farti pure il sugo
    Le piastre elettriche
    Mai viste in una casa, credo siano la cosa più folle mai inventata

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di Bicio

Ecco a questo non ci avevo pensato, che il piano cottura ad induzione si possa rigare e quindi danneggiate

È che una volta rigato poi lo butti via e tocca cambiare "il vetro" sopra e costerà un occhio temo

Non credo che il vetro sia sostituibile... si cambierà tutto e bon

Le piastre elettriche
    La primissima cucina che ricordo in casa (quindi parliamo di roba di almeno 35 anni fa) ne aveva una o due integrate proprio sul piano.

E' roba vecchissima, super inefficiente... credo che il senso fosse che in caso di problemi al gas (imho parliamo di un'epoca in cui spesso avevi la bombola sotto la cucina eh... ed in quel caso il rischio di rimanere a secco mentre prepari il pranzo della domenica è concreto) almeno hai un fornello comunque utilizzabile.

In effetti ora che ci penso mentre scrivo, quella cucina lì era proprio con la bombola sotto

Minchia, tre vite fa praticamente

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ecco a questo non ci avevo pensato, che il piano cottura ad induzione si possa rigare e quindi danneggiate

È che una volta rigato poi lo butti via e tocca cambiare "il vetro" sopra e costerà un occhio temo
    Si rovina esteticamente, non funzionalmente.

Lista chiavi Steam

Senior Member

Le piastre elettriche
    Sono abbastanza diffuse in Germania/Austria/Svizzera, o almeno io le ho sempre beccate lì. L'unica volta che ne ho vista una in Italia era una piastra di emergenza affiancata ad una cucina a gas a bombola.

Sono pericolosissime anche perché spegni il fuoco con la pentola su questa continua allegramente a cuocere per interi minuti prima di raffreddarsi.
    Ultima modifica di conrad; 27-05-25 alle 09:32

Credo che la piastra di quelle vecchie sia in ghisa... quindi stai bene ad aspettare che si raffreddi

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Le piastre elettriche
    Io ne ho una in balcone

Senior Member L'avatar di WhiteMason

BELLISSIMA la credenza di destra con profondità più sottile del forno, wow

Il lavello lo sostituirei con uno a due compartimenti, anche piccoli ma due

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

C'è la porta per questo che è più sottile. Io il lavello lo uso giusto se devo lavare la verdura, tutto il resto va nella lavastoviglie, quindi ho lavello largo 60 e di lato 30 di spazio per poggiare le cose (scolatoio?)

Si, in effetti in una cucina "moderna" la doppia vasca è parecchio meno fondamentale rispetto ad una volta

Io l'ho fatta mettere per abitudine, ma praticamente la seconda vasca si può dire che non la uso quasi mai: il grosso dei piatti va in lavastoviglie, e quel poco che capita di lavare al volo si fa direttamente in una vasca sola.

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Minchia oh, diecimila euro di cucina per avere il lavello ad una vasca

Gamer IDs

Ma l'utilità delle due vasche?
    Io le avevo nella vecchia casa, in quella nuova ho fatto mettere una singola e mi trovo molto meglio.

Lista chiavi Steam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su