la cappa dei fornelli si nasconde dentro un mobile per recuperare spazio :teach:
cappa che per il cazzo di piano a induzione costa 5/600€ in più :censura:
Visualizzazione Stampabile
7K€ una cucina Scavolini in laccato è IMPOSSIBILE
Abito nella rossa Reggio Emilia non nella sborona Milano :tsk:
E comunque con pensili laccati son 500 € in piu
https://i.imgur.com/yeG6RY6.jpeg
Mah antracite effetto cemento non mi convince. Il top in che materiale è? Quanto è lunga, 3 metri?
Top laminato ma non ancora deciso il colore,
3,5x2,5 circa
Antracite è fighissima :sisi:
Io ho fatto mobili sotto + colonna antracite, top + retro dell'isola legno naturale, pensili legno-grigio-chiaro
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
L'alzata è la parte di ripiano (ma può essere anche di altro materiale) che prosegue sul muro e lo protegge dagli schizzi/sporco.
Viene anche chiamata alzatina quando è bassa (tipo 2-3cm) ma così serve solo per l'acqua, poi c'è a metà altezza o completa.
Non volendo piastrellare il muro io l'ho fatta completa.
Bassa:
https://zingaroweb.com/wp-content/up...lzata-5-cm.png
Metà:
https://cdn.cosedicasa.com/wp-conten...cina-25-cm.jpg
Completa:
https://cdn.cosedicasa.com/wp-conten...-calacatta.jpg
Anche io ho messo completa dopo l'esperienza della piastrellatura dietro da pulire ogni cazzo di volta :asd:
La mia è Marsala soft con top in quarzo granigliato :snob: . Alzatina a metà
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6ba444e9b8.jpg
https://ae01.alicdn.com/kf/S04127dea...bacf2ba70T.jpg
Soluzione definitiva :snob:
io ho fatto mettere il magnetolab
C'è un cazzo da fare, qualsiasi cosa si sporca normalmente, in cucina è inevitabile.
Sui fornelli è un macello, soprattutto se si cucina la carne sulla piastra son schizzi ovunque di grasso...passata di spugna sulla alzata e finito.
Idem sul lavello o sui piani di lavoro, basta cucinare un minimo.
Ieri mia figlia ha ben pensato di infilarsi sotto il mio braccio mentre tenevo in mano un bicchiere di succo che ovviamente mi è caduto facendo un macello.
Fosse economicamente fattibile rivestirei ogni superficie di marmo o altri materiali facilmente lavabili :asd:
Mi son dovuto limitare alla cucina, è costato ma tornassi indietro lo rifarei e lo straconsiglio.
- - - Aggiornato - - -
Bello.
Non vedo la difficoltà nell'avere piastrelle.. una passata di spugna col panno in microfibra e si puliscono come qualsiasi altra cosa.
L'unico modo per avere la cucina sempre perfetta e pulita è non usarla :asd:
È semplicemente più facile avere un blocco unico da pulire senza fughe, poi a pulire si pulisce
Io a posteriori insisterei di più per mettere l'induzione, che all'epoca ha vinto la mia dolce metà ed abbiamo messo i fornelli a gas.
Più bella a vedersi, più veloce da pulire.
Il bello è che la scorsa settimana stavamo ad Ikea, e nel passare tra le cucine mi fa "ma poi perchè non abbiamo messo l'induzione?" :bua:
Figo
Mai capito come si possa ancora preferire il gas all'induzione nel 2025 :asd:
Nel nostro caso fu una cosa psicologica, per così dire.
Così come era la cucina veniva 5k tondi, con l'induzione sarebbe venuta 3 o 400€ in più e si sarebbe rotto il muro psicologico dei 5k :asd:
Per me non sarebbe stato un problema, ma lei ha insistito.
Stesso motivo per cui non abbiamo fatto un pelo più lungo il pensile ad angolo: la parte alta del lato corto della cucina è quasi tutta con mobili aperti, che costavano ovviamente meno ed a livello estetico alleggeriscono, però altri 40cm di pensile ci sarebbero entrati e sarebbero stati comodi, alla fine.
A posteriori avrei fatto l'una e l'altra e bon.. Tanto la cucina ti dura 15-20 anni, una volta che ci stai non saranno quei 500 in più a fare la differenza
L'induzione costa di più sia all'acquisto sia come consumi per cuocere, col gas non bisogna stare a pensare se è acceso qualche altro elettrodomestico che potrebbe far saltare il contatore, dover portare il contratto a 5 kilowat anche no grazie.
Va bene per chi ha case nuove classe A dove va tutto in elettrico e hanno il fotovoltaico con accumulo.
Per i poveracci come me meglio il gas.
Infetti dovresti portarlo a 6kw
Paura di spendere boh 60?
Ellamadonna, il fusion core di fallout :asd:
In sette anni ho fatto saltare la corrente una sola volta, basta un minimo di attenzione. L'unica cosa che è un pelo una rottura di cazzo ma minima è che se imposti il limitatore poi non riesci ad usare tutti i fuochi contemporaneamente ma si limitano (es 2 fuochi al massimo il terzo può andare solo a medio)
Ma lw cucine ad induzione non stanno migliorando col tempo? :uhm: cioè meno richiesta d'energia a parità di rendimento
Ni, oramai quasi tutti i coperchi hanno il buchetto, ma se devi far ritirare il sugo o asciugare qualcosa, devi far volare via più vapore e così non ce la fai.
La soluzione più semplice e low cost è quella della nonna: mestolo di lato e coperchio semi aperto :sisi:
Confondi la fisica del riscaldamento con il rendimento energetico.
I piani a induzione sono già molto efficienti (anche 95%) ma sul pianeta terra ti serviranno sempre 3,6KJ per bollire una pentola d'acqua e meno di un 1KWh non potrai mai consumarli
Pensa ai microonde. Da sempre la potenza di riscaldamento è selezionabile fra 1000w, 750w, 600 perché sono quelle potenze necessarie per cuocere i cibi.
Negli anni 80 consumavano 1500w per scaldare a 600w. Oggi ne servono 1200 per scaldare a 900. Ma non potranno mai consumare meno di 900 per scaldare a 900
Beh ma l'induzione non è un metodo per scaldare il materiale particolare di cui è fatta la pentola? :uhm:
Quindi forse tra "materiali più sensibili" e "metodi di trasmissione" ottimizzati, non c'è caso di ottimizzare questo processo? :uhm:
o siamo ad un limite fisico dove appunto, chessó, meno di 1000watt a "fuoco" non si può scendere? :nono:
La seconda.
Si potrebbe chessò in teoria raggiungere il 99% dell'efficienza aumentando ulteriormente il rendimento dei piani a cottura o migliorando la coibentazione delle pentole.
Un risparmio totale che non raggiungerebbe 1 € all'anno sulla bolletta per l'energia che serve a fare bollire l'acqua
ah mannaggia, speravo d'arrivare ad un giorno a piani ad induzione dal consumo veramente basso e ininfluente :moan:
Beh già passando dal gas (efficenza 30%) all'induzione compi una piccola rivoluzione energetica in famiglia
Fottutamente this!
20k di cucina senza manco le maniglie! :asd:
Mondo Convenienza esiste solo per arredare le case da dare in affitto, per i veci che vogliono l'arredamento stile anni 60 e chi ama il kitsch
Ikea vuol dire tutto o niente visto hanno fornitori in tutto il mondo e cambiano di continuo.