Videogiuocatore scelgo TE! [Cattobaddo qui assolutamente] Videogiuocatore scelgo TE! [Cattobaddo qui assolutamente]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Videogiuocatore scelgo TE! [Cattobaddo qui assolutamente]

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Videogiuocatore scelgo TE! [Cattobaddo qui assolutamente]

Ecco la demo/prototipo di un gioco che gradirei ardentemente provaste, se avete qualche minuto da dedicarmi mentre siete al cesso (sì, io mi porto il portatile al cesso, e voi?):

https://coros-games.itch.io/apocalissedemo

E' gratis quindi il... prezzo siete voi. Il vostro tempo.

Non scassate il cazzo con la grafica ecc, lo so, il punto è un altro. Il fatto è che il gioco non è divertente.

Volevo mantenere il gameplay semplice ed essenziale, ma mi sa che ho esagerato.

E quindi, boh. Non so.

Forse è un aborto ed è destinato a rimanere tale.
    Forse, invece, può essere salvato.
    Magari voi avreste dei suggerimenti da darmi?

Cose serie che incitino al gameplay, non fancy stuff tipo "migliora la grafica" o "metti anche il menu opzione tasti", che so già vanno fatte, non sono cretino, ma le faccio se il gioco poi vale la pena essere giocato e non se è nammerda.

In b4 fallo multiplayer. L'idea di base era quella, ma io sono dell'avviso che un gioco mp dovrebbe essere abbastanza divertente anche in sp, e non mi pare il caso. E siccome metter su un gioco mp è una maledizione del signore, non mi ci metto affatto se non ho speranze venga fuori qualcosa di sensato.

Un grazie a tutti coloro i quali vorranno dedicarmi quel quarto d'ora necessario a provare questo prototipo

Re: Videogiuocatore scelgo TE! [Cattobaddo qui assolutamente]

NON SPINGETE!

La Nonna L'avatar di Lux !

Dopo lo provo

In bottiglia non gira

cos'è sta bottiglia?!

- - - Aggiornato - - -

per prova ho scaricato il file zip dal sito, aperto contiene anche il pck. messi in una cartella random, provo ad aprire, si incazza perchè l'app non è da fonte riconosciuta, clicco su fottesega esegui i miei ordini BASTARDO, il gioco va.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Sarà bottles per wine

Non girerà per i virus non vanno su mac

ma no dice che manca il pck
    ma non ha senso il pck è proprio lì, cazzarola son 3 file zippati

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    cos'è sta bottiglia?!

- - - Aggiornato - - -

per prova ho scaricato il file zip dal sito, aperto contiene anche il pck. messi in una cartella random, provo ad aprire, si incazza perchè l'app non è da fonte riconosciuta, clicco su fottesega esegui i miei ordini BASTARDO, il gioco va.

Senior Member L'avatar di Arnald

Ho giocato 30 secondi netti, che è il tempo medio che ti concederà chi avrà la bontà di scaricare il tuo gioco casualmente. Se qualcosa che scrivo qui è già presente, ma non l'ho vista, significa che devi farla accadere prima/con più frequenza.

-Metti le barre delle stats (speed, stamina, HP, ecc...) nella selezione dei personaggi. Nessuno ha voglia di leggere.
    -Differenziare i civili da quelli che ti sparano (banalmente: polizia, esercito, punkabbestia, ecc...) perchè adesso non capisci bene da dove arrivino gli spari. Ok murrica, tutti hanno un'arma, ma dev'essere un gioco scemo da giocare con il cervello spento, non voglio andarmi a cercare il pixel da dove arriva lo sparo, deve essere riconoscibile.
    -Loot: ogni tot fai droppare qualcosa dai civili, tipo qualcosa per curarti, potenziamenti di fuoco, boost della velocità, invincibilità temporanea.
    -Devi camminare troppo prima di incontrare gente da uccidere. Fai spawnare direttamente in mezzo alla folla, magari con una faccia terrorizzata in sovraimpressione, che fa molto picchiaduro a scorrimento anni 90.
    -Mettere i limiti di mappa per il personaggio
    -Aggiungere pulsante "scatto", che ti fa fare un balzo quasi istantaneo in una direzione.
    -Macchine/alberi/panchine da vandalizzare.
    -Aggiungi un attacco secondario tipo bomba a mano, nova di fuoco o qualcosa di maggiormente distruttivo.
    -E' troppo poco splatter, devo uccidere molta più gente molto più velocemente e con più sangue. Se deve essere un gioco scorretto e malefico, che lo sia davvero.
    Ultima modifica di Arnald; 13-05-25 alle 10:28

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ho giocato 30 secondi netti, che è il tempo medio che ti concederà chi avrà la bontà di scaricare il tuo gioco casualmente. Se qualcosa che scrivo qui è già presente, ma non l'ho vista, significa che devi farla accadere prima/con più frequenza.

-Metti le barre delle stats (speed, stamina, HP, ecc...) nella selezione dei personaggi. Nessuno ha voglia di leggere.
    -Differenziare i civili da quelli che ti sparano (banalmente: polizia, esercito, punkabbestia, ecc...) perchè adesso non capisci bene da dove arrivino gli spari. Ok murrica, tutti hanno un'arma, ma dev'essere un gioco scemo da giocare con il cervello spento, non voglio andarmi a cercare il pixel da dove arriva lo sparo, deve essere riconoscibile.
    intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso, davvero.
    ma per ora mi stai dicendo cose che mi fanno pensare che tu non sappia cosa è un prototipo
    sono tutte cose giuste che dici e infatti quelli con l'arma volevo farli sbirri o militari, e anche dentro veicoli in movimento...
    ...ma è un prototipo.

-Loot: ogni tot fai droppare qualcosa dai civili, tipo qualcosa per curarti, potenziamenti di fuoco, boost della velocità, invincibilità temporanea.
    ok, questo è il genere di feedback che volevo, grazi

-Devi camminare troppo prima di incontrare gente da uccidere. Fai spawnare direttamente in mezzo alla folla, magari con una faccia terrorizzata in sovraimpressione, che fa molto picchiaduro a scorrimento anni 90.
    Sì, anche quella è una cosa a cui avevo pensato. ma torniamo al fatto che è un prototipo.
    -Mettere i limiti di mappa per il personaggio
    prototipo, e qua dai ci potevi arrivare, è ovvio che il pg che esce dalla telecamera non se pò vedè
    -Aggiungere pulsante "scatto", che ti fa fare un balzo quasi istantaneo in una direzione.
    è uno dei potenziamenti che volevo introdurre, un potere infernale aggiuntivo, che ovviamente andrà a consumare IP.
    Pensavo anche ad un qualche attacco speciale più potente del solito, che so una meteora, un vulcano, roba così
    -Macchine/alberi/panchine da vandalizzare.
    ok.
    prototipo.
    -Aggiungi un attacco secondario tipo bomba a mano, nova di fuoco o qualcosa di maggiormente distruttivo.
    ecco, abbiamo avuto la stessa idea

-E' troppo poco splatter, devo uccidere molta più gente molto più velocemente e con più sangue. Se deve essere un gioco scorretto e malefico, che lo sia davvero.
    il sangue si vede coi pg che usano attacchi fisici.
    non ha senso mostrare sangue col legionario che carbonizza le persone.
    ti assicuro che con l'angelo caduto, il soggiogatore e la bestia il sangue c'è.
    ma grazie per il suggerimento.

Hai giocato 30 secondi. Se avessi giocato di più, avresti visto che il gioco alterna aree con un numero moderato di persone ad aree colme di persone, a caso.
    in teoria, fa parte della strategia anche sapere dove intrattenersi di + per massimizzare i morti.
    c'è poi anche un limite al numero di persone che riesco a gestire in modo fluido. tieni presente che oltre a quelle che vedi su schermo tu ci sono quelle non visibili vicine a te e quelle non visibili vicine ai vari angeli presenti sulla mappa.
    Insomma hai anche ragione, volevo anche io più carneficina, ho ridotto all'osso le scene delle persone civili col risultato che sono più stupide che nella versione iniziale, ma se ne aggiungo ancora un po' scatta.

Ti ringrazio moltissimo di nuovo per il tuo tempo e per aver trovato anche qualche consiglio interessante. Ho l'impressione, però, che anche implementando queste cose, il gameplay diventerebbe sì più interessante, ma comunque ripetitivo. Ho l'impressione che manchi una vera sfida, qualcosa che metta davvero a rischio la tua vita (una volta che sai come muoverti) e che costringa a fare scelte strategiche, difficili e in tempo reale.
    Che appassioni, insomma.

Hai provato a cambiare sviluppatore?

Forse rendendo i nemici più forti, con anche auto o carri armati che a un certo punto intervengono; con più cluster di angeli; con altri demoni in competizione; e con una maggior varietà di poteri infernali oltre l'attacco base, poteri con uso strategico diciamo, il gioco potrebbe diventare più vario, difficile, e quindi godibile.

Ho anche pensato che non tutti i personaggi armati dovrebbero essere distinguibili. Chiunque può essere armato. E il pericolo fa parte del gioco. Anche scoprire chi è lo stronzo che ti spara. Se no che sfida è?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Hai provato a cambiare sviluppatore?
    hai provato a scrivere qualcosa di divertente o interessante?

così, tanto per cambiare.

Continui a dimostrare resistenza verso le critiche costruttive

Senior Member L'avatar di Arnald

Beh, da un giochino indie senza budget e fatto da una persona senza esperienza mi aspetto un'oretta, o al massimo un pomeriggio di longevità. Sarebbe già molto.
    Imho non dovresti puntare alla longevità, ma al "gusto".

Alle aree dense di gente ci sono arrivato, ma scappano troppo facilmente. Ecco, una cosa da implementare relativamente facile sarebbero dei cul de sac, dove la gente non può scappare e tu puoi fare il tuo lavoro in modo certosino.

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Beh, da un giochino indie senza budget e fatto da una persona senza esperienza mi aspetto un'oretta, o al massimo un pomeriggio di longevità. Sarebbe già molto.
    Imho non dovresti puntare alla longevità, ma al "gusto".

Alle aree dense di gente ci sono arrivato, ma scappano troppo facilmente. Ecco, una cosa da implementare relativamente facile sarebbero dei cul de sac, dove la gente non può scappare e tu puoi fare il tuo lavoro in modo certosino.
    ok.
    la mappa è procedurale e a volte ne ho visti. mi basterà aumentare la % di edifici rispetto alle strade, forse

pm qui L'avatar di Absint

Poi appena riesco lo provo pure io dai

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Mi piace il topic, buon feedback degli utenti.

C'è il potenziale
    Per renderlo divertente devi fare queste cose:
    1) sostituisci l'arma con un proiettile a ombrello con un range infinito e una hitbox progressiva all'aumentare del range, senza cooldown. Più sei veloce col click più spari. L'arma ha danno 10.
    2) dai ai primi pippotti 10 HP. Non attaccano. Scappano e basta
    3) l'obiettivo è segare mille pippotti prima che si verifichi l'evento x. Ogni due minuti il counter si resetta e il PG passa di livello.
    4). Gioca con il bilanciamento fra quantità di pippotti, caratteristiche dell'arma e requisiti del livello per garantire una sensazione di potenza MASSIMA al primo livello
    4) ogni x^n pippotti spawna un pippotto livello 2 con HP 15 che richiede due hit con l'arma A e una hit con una ipotetica arma arma B.l (o con un arma a di LVL2) Il pippotto lvl 2 è grande il 25% in più
    5) ogni x^2n pippotti spawna un pippotto lvl 3 grande il 25% in più del precedente e così via
    6) anche qui gioca coi parametri finché bilanci bene la varietà
    7) rimuovi le stats in alto e tieni progressione dell'exp hp e vigore+ arma in uso
    gli avversari di livello multiplo del 5 sparano con capacità di fuoco progressiva
    9) il gioco è scalabile tipo clicker game
    10) loot e fine tuning dei parametri di gioco ma questo è il cuore insomma. armi Più potenti ma con meno range e cooldown. Armi secondarie con autofire che seguono l'avversario. Avversari con pattern diverso di fuga che si inchiodano a una distanza fissa dal giocatore e fanno fuoco o meno. Avversari che spezzano il pace usando strategie tipo nascondersi agli angoli degli edifici. Avversarsi con Perry. Devono risultare lievemente più fastidiosi ma non odiosi.
    11) bonus temporaneo tipo freeza il contdown, bomba ciccia balooga clear screen, rallenta gli avversari etc
    12) qualche progresso rimane salvato fra un gameover e l'altro. Fosse anche un tipo di arma che spawna già dai livelli iniziali
    13) a me girava a 5 FPS o roba simile

14)cambia sviluppatore

No anzi togliamo completamente la risposta al fuoco nemica e gli hp del personaggio

L'intera meccanica si basa sull uccidere la gente. La superiorità del demone non è messa in discussione. La sua debolezza è che gli servono ingenti quantità di vita altrui per tirare avanti. Il suo potere è anche la sua condanna..anche quella del giocatore

E col passare dei livelli diventa difficile perché gli umani si fanno più robusti e sguscian via, perch la sete degli inferi è tanta, perché l'apocalisse si avvicina e i requisiti sono sempre più stringenti

E la capacità dei pippotti di sgusciare via da te dipende da un qualche fattore gamma il cui valore si deve mantenere basso perché altrimenti questi si fanno troppo resistenti. Lentamente ma inesorabilmente sempre più resistenti. E l'intero gioco è alla fine mantenere basso questo valore gamma insospettabile che all'inizio dici " ma che cos'è è? A me che me frega vado avanti a sparare e ammazzo tutti sono potentiiiissimo". Invece è importante cazzo e se non badi a quel fattore poi la tua potenza si erode sempre so più fino a che diventi una caccola e l'internet ne parla oooh il fattore gamma devi regolare quello lamer

E magari questo fattore si chiama FEDE
    Ultima modifica di Sinex/; 15-05-25 alle 03:20

Emilio Fede?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo