TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017 - Pagina 8

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #141
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io intendo comunque Lego lato VG

    cioè una rivisitazione a tema di tutti i titoli usciti, non certo la vetrina dei giocattoli Lego veri con l'intervista al responsabile di produzione dei pezzi
    Quindi l'ermeneutica di un mattoncino come diegetica del mondo e metafora decostruttivista dell'esistenza
    Keiser mettila a timone


  2. #142
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    il mattoncino lego come metafora della guerra, la decostruzione come sconvolgimento di un regime autoritario

  3. #143
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il mattoncino lego come metafora della guerra, la decostruzione come sconvolgimento di un regime autoritario
    vedi che fare brainstorming serve sempre?

    edit:
    https://www.youtube.com/watch?v=r9ioBJJrdS4

  4. #144
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:50

  5. #145
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Magari sbaglio eh, anzi sicuro. Ma il numero 344 con thimbleweed park non aveva già la board machine, sabaku, niente news, aveva i dossier con le aperturone giganti ed era praticamente identica come contenuti a quello che abbiamo fatto il numero dopo? Sono serio eh, chè sono le 20.30 e sono in piedi dalle 5, faccio confusione.
    C'erano le recensioni dei videogiochi, che sono (a mio modo di vedere) il principale motivo per cui esiste una rivista di videogiochi. Senza quelle a me non serve e quindi non la compro, mentre fino al 344 vi ho sempre comprato con gioia tutti i mesi (come anche i miei tre amici di cui raccontavo, con cui abbiamo tenuto il nostro intimo, personale e tristissimo "funerale" di TGM l'altro giorno) perché non importava quanta fuffa ci fosse dentro, c'erano le vostre meravigliose recensioni.

    Potrei però prendere il numero 352 e vedere com'è, ma ho paura di rimanerne anche più amareggiato. Mi sa che lurkerò il forum per sentire che dice chi la pensa come me.

    Ma che io riprenda o meno a comprare TGM, mi permetto un consiglio sentito, da amico, col cuore: licenziate gli youtuber, scrivono da cani

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    tieni presente che le recensioni potrebbero anche NON arrivare , non so perchè ma per quanto mi sforzi non riesco a pensare ad un ritorno indietro cosi , credo manterranno parzialmente il nuovo corso ( difeso fino ad ora con le unghie )
    Concordo. Un dietrofront radicale mi pare improbabile: se non vendevano abbastanza con noi dello "zoccolo duro" a bordo e il nuovo corso non ha aumentato i lettori tornare indietro non serve ai fini della permanenza in edicola della rivista cartacea. Magari si inventeranno qualche via di mezzo.
    Vedremo.

  6. #146
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Sarebbe importante capire se quegli altri quattro acquirenti avessero smesso prima o dopo la svolta di giugno.
    Se la cosa può soddisfare in parte la tua curiosità, nel mio caso e in quello dei miei 3 amici abbiamo smesso tutti di comprarla dopo il 345 esattamente per lo stesso motivo: a nessuno di noi interessa una rivista di videogiochi senza recensioni. Viviamo tutti a Roma e andiamo da 4 giornalai diversi, in diversi quartieri.
    Ultima modifica di Il Gobb; 10-01-18 alle 17:53

  7. #147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Concordo. Un dietrofront radicale mi pare improbabile: se non vendevano abbastanza con noi dello "zoccolo duro" a bordo e il nuovo corso non ha aumentato i lettori tornare indietro non serve ai fini della permanenza in edicola della rivista cartacea. Magari si inventeranno qualche via di mezzo.
    Vedremo.
    Se cambiano vuol dire che con il nuovo corso di lettori ne avevano parecchi di meno di quelli dello zoccolo duro.
    Quindi almeno io la vedrei così (i numeri sono a titolo esemplificativo per far capire il ragionamento):
    1) Quanti erano lo zoccolo duro? 10
    2) Quanti erano quelli del nuovo corso? 6/7 (di cui 4 ancora rimasti dello zoccolo duro - e tocca vedere quanti poi di quei 4 avrebbero lasciato nei prossimi mesi - e 2/3 nuovi)
    Ok allora in primis devo far tornare quei 10, perché la base di partenza di prima era più forte, poi penso a qualche modifica che possa far contenti anche i due nuovi, che campano lo stesso se trovano le recensioni ma hanno qualcosa in più che era quello che cercavano nel nuovo corso.
    Ergo se non torna lo zoccolo duro, non si va da nessuna parte...
    Poi può essere che io mi sbagli, non sono fautore della verità, però se fosse veramente così la storia, sanno anche loro che le rece (e le preview dei titoli che meritano) devono tornare, che le indie devono tornare splendenti come prima e che le rubrichette inutili devono sparire, sennò lo zoccolo duro non torna...
    Ultima modifica di Scorpion73; 10-01-18 alle 19:30

  8. #148
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Se cambiano vuol dire che con il nuovo corso di lettori ne avevano parecchi di meno di quelli dello zoccolo duro.
    Quindi almeno io la vedrei così (i numeri sono a titolo esemplificativo per far capire il ragionamento):
    1) Quanti erano lo zoccolo duro? 10
    2) Quanti erano quelli del nuovo corso? 6/7 (di cui 4 ancora rimasti dello zoccolo duro - e tocca vedere quanti poi di quei 4 avrebbero lasciato nei prossimi mesi - e 2/3 nuovi)
    Ok allora in primis devo far tornare quei 10, perché la base di partenza di prima era più forte, poi penso a qualche modifica che possa far contenti anche i due nuovi, che campano lo stesso se trovano le recensioni ma hanno qualcosa in più che era quello che cercavano nel nuovo corso.
    Ergo se non torna lo zoccolo duro, non si va da nessuna parte...
    Poi può essere che io mi sbagli, non sono fautore della verità, però se fosse veramente così la storia, sanno anche loro che le rece (e le preview dei titoli che meritano) devono tornare, che le indie devono tornare splendenti come prima e che le rubrichette inutili devono sparire, sennò lo zoccolo duro non torna...

    Corretto... bisogna solo vedere quanti dello zoccolo duro tornano ma sopratutto in che tempi perchè visto il cambio radicale mi pare di comprendere che non abbiano un anno per farli tornare

  9. #149
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Corretto... bisogna solo vedere quanti dello zoccolo duro tornano ma sopratutto in che tempi perchè visto il cambio radicale mi pare di comprendere che non abbiano un anno per farli tornare
    Io sono pronterrimo a riprendere l'acquisto nel momento stesso in cui tornano le recensioni, al netto di qualsiasi altra cosa. Idem i miei amici.

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    io continuerò a prenderlo, è dal 1989 che lo faccio.

    Di certo se vi sarà una ulteriore svolta con aumento delle pagine di rubriche che non mi interessano minimamente a discapito di altre potrei fermarmi.

    Comunque è davvero una desolazione andare in edicola e vedere al fianco di TGM solo un'altra rivista per Playstation e un'altra (di origine spagnola se non erro) con tanti articoli ma recensioni pessime con foto francobollo inguardabili.

    Ricordo gli anni 90, era sempre uno spettacolo, soprattutto a inizio mese, con roba come TGM, K, C+VG, Zeta, Zzap!, Mega Console, Superconsole, Consolemania, Game Power, PSM, GMC, Game Republic e altre...

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Sempre preso e sempre lo prenderò, è parte del mio essere ormai

  12. #152
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Se cambiano vuol dire che con il nuovo corso di lettori ne avevano parecchi di meno di quelli dello zoccolo duro.
    Quindi almeno io la vedrei così (i numeri sono a titolo esemplificativo per far capire il ragionamento):
    1) Quanti erano lo zoccolo duro? 10
    2) Quanti erano quelli del nuovo corso? 6/7 (di cui 4 ancora rimasti dello zoccolo duro - e tocca vedere quanti poi di quei 4 avrebbero lasciato nei prossimi mesi - e 2/3 nuovi)
    Ok allora in primis devo far tornare quei 10, perché la base di partenza di prima era più forte, poi penso a qualche modifica che possa far contenti anche i due nuovi, che campano lo stesso se trovano le recensioni ma hanno qualcosa in più che era quello che cercavano nel nuovo corso.
    Ergo se non torna lo zoccolo duro, non si va da nessuna parte...
    Poi può essere che io mi sbagli, non sono fautore della verità, però se fosse veramente così la storia, sanno anche loro che le rece (e le preview dei titoli che meritano) devono tornare, che le indie devono tornare splendenti come prima e che le rubrichette inutili devono sparire, sennò lo zoccolo duro non torna...
    Quoto.

    Il problema è, come avevo già detto, che prendere nuovi lettori NON è affatto facile in un mercato odierno e sicuramente sono cose che non arrivano in pochi mesi.
    Dai speriamo in bene, per me un mezzo passo indietro con recensioni più "recensioni" e qualcosa del nuovo corso mi starebbe bene, spero come già detto da tanto che non ci sia il minestrone console e rubriche inutili che nulla centrano con il mercato VG.
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  13. #153
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Avrete il mio sostegno, almeno per i prossimi numeri, ma per favore, non scrivete più che per voi i 6 euro di chi vi segue con affetto da 30 e più anni contano "uguale" a quelli "di un lettore che si sta avvicinando a TGM per il nuovo taglio" perché non è vero e non è giusto nei confronti di chi vi ha sempre letto e vorrebbe continuare a farlo.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Avrete il mio sostegno, almeno per i prossimi numeri, ma per favore, non scrivete più che per voi i 6 euro di chi vi segue con affetto da 30 e più anni contano "uguale" a quelli "di un lettore che si sta avvicinando a TGM per il nuovo taglio" perché non è vero e non è giusto nei confronti di chi vi ha sempre letto e vorrebbe continuare a farlo.
    Paradossalmente per loro sono più importanti i 6 euro degli altri, se quel bacino è di molto superiore a quello dello zoccolo duro.

    Ad esempio se facessero cambiamenti tali da poter interessare un bacino di utenza triplo o quadruplo dell'attuale, lo zoccolo duro può anche annegare nei suoi desideri

  15. #155
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Io mi riferivo al fatto che non tutti bazzicano il Forum (io per esempio da poco) e non tutti controllano il sito ( io me lo cago parzialmente ) quindi ne deduco che molti come me pur appartenendo a quelli che comprano quasi dall'inizio, potrebbero non essere a conoscenza che il nuovo corso sia andato cosi bene da fare un cambio e quindi non comprare più indipendentemente dal cambio stesso , credo che ci sia anche questa gente , il che mi fa pensare che anche se lo zoccolo duro tornasse con buona probabilità non si rifanno i numeri che hanno portato il cambio ( almeno non subito) e visto che già quel numero non bastava ........ ok sto vaneggiando

  16. #156
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    se facessero cambiamenti tali da poter interessare un bacino di utenza triplo o quadruplo dell'attuale, lo zoccolo duro può anche annegare nei suoi desideri
    Guarda, se quel possibile bacino si trasformasse stabilmente in vendite triplicate o quadruplicate sarei il primo a togliermi il cappello.. solo che, senza nulla togliere al valore della redazione, nel deserto del panorama editoriale italiano credo che sia già tanto tenersi i lettori fidelizzati e magari fare tornare quelli che hanno abbandonato.

    Non ho dati su TGM, ma la lettura di riviste in Italia è franata negli ultimi due-tre anni
    Meet the new boss. Same as the old boss

  17. #157
    Member L'avatar di Balduran
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: balduran77

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Comunque....la rivista ha chiuso?? Il numero di Dicembre era l'ultimo? Perché di Gennaio non si sa nulla...
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.


  18. #158
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Balduran Visualizza Messaggio
    Comunque....la rivista ha chiuso?? Il numero di Dicembre era l'ultimo? Perché di Gennaio non si sa nulla...
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    no no, su queste cose non si scherza. torniamo

  19. #159
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    L'impaginazione a qualche problema comuqnue...


    La prima colonna di pagina 16 è poco leggibile.

    La cover story almeno meta mi rompe i coglioni. Sempre è la parte filosofica di cui tanti si lamentano.
    I dossier è la Twight Zone per me sono la parte migliore della rivista ma posso capire che la Twilight faccia storcere i nasi a quegli ignorantoni che formano lo zoccolo duro e putrido dei lettori. (anzi secondo me fate bene a scaricarli ).

    Mo finisco di legge e vi aggiorno...

    Allora per valutare bene la qualità delle recensioni bisogna leggerne una di un gioco di cui non ce ne frega un cazzo. Per me è stato Injustice 2. La recensione, a parte le prime righe, mi è piaciuta e in più mi ha fatto venire voglia di giocare il gioco recensito. Quindi sono andato sul sito TGM e ho letto la recensione di Inustice 2.
    Quella del sito è a cura della stessa persona che a curato la recensione cartacea.
    Ovviamente sono molto simili e alcune frasi sembrano effettivamente copiaincollate.
    Devo dire che ho preferito quella online a quella cartacea che pecca proprio nella parte di approfondimento, la parte sulle origini dei picchiaduro con personaggi DC e Marvel che risulta un poco noiosa.

    Quindi la parte brutta della recensione cartacea, almeno in questo caso, è proprio quella che dovrebbe dare il valore aggiunto alla rivista?!?!?!
    Forse quei fetenti dello zoccolo duro non hanno tutti i torti a criticare le nuove recensioni della rivista. Anche se d'altra parte sicuramente sbagliano a non voler provare ad abbracciare la visione della sinergia tra sito e rivista cosi come indicato dalla redazione (ecosistema TGM fa proprio cacare) tant'è che il sito offre un comodo pulsante per stampare in pdf le recensioni e poterle tranquillamente leggerle cacando.

    La mia singola analisi su una singola recensione ha però almeno 2 pecche:
    1) che è stata fatto in ordine inverso a quello normale ovvero avrei prima dovuto leggere la recensione online e poi la cartacea.
    B) che è stata fatta dal sottoscritto.
    Ultima modifica di santemanuele; 13-01-18 alle 12:45
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  20. #160

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da santemanuele Visualizza Messaggio
    L'impaginazione a qualche problema comuqnue...


    La prima colonna di pagina 16 è poco leggibile.
    molto strano. sono andato a riguardare sia i pdf che gli impaginati, e il testo sta nella "safe zone" di stampa, come tutto il resto della rivista. potrebbe essere un problema di colla/rilegatura, secondo te?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su