TGM 357 - Settembre 2018 TGM 357 - Settembre 2018

Risultati da 1 a 20 di 181

Discussione: TGM 357 - Settembre 2018

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    TGM 357 - Settembre 2018

    Chiedo scusa ad Alessio se prendo il controllo totale del post, cancellando le sue gentili parole

    Il fantasmagorico nuovo numero di The Games Machine arriva nelle edicola insieme al suo carico di recensioni, anteprime, notizie commentate e highlight dal mondo dei videogiochi. Il prossimo mese segnerà il trentennale di TGM, foriero (anche) di tanti cambiamenti all'interno della rivista, ma intanto abbiamo coccolato come si merita TGM 357 cercando di ovviare al ritardo con contenuti ricchi e tanta smodata passione, fino a confezionare "un'offerta che non potete rifiutare" (cit.).

    La copertina, insieme a uno speciale con recensione, è dedicata all'ultimo importantissimo aggiornamento di No Man's Sky, capace sin dal titolo – Next – di evocare significati per noi quasi catartici. Da una parte abbiamo un gioco che è stato aggiornato al punto da diventare qualcosa di profondamente diverso, la cui immagine troneggia sulla cover quasi a ricordare i colori e le ricche fantasie di alcuni storici numeri della rivista; l'analisi comprende un approfondimento dal particolarissimo sapore, con il confronto dei contenuti di gioco ai corrispettivi scientifici che vanno a toccare; un'idea fuori di testa, forse, ma che assume un valore tutto suo accanto al gioco di Hello Games. Dall'altro lato, però, il termine Next sembra quasi indicare la nostra idea di rinnovamento e, allo stesso tempo, di rimarcare lo storico ruolo di TGM, facendo volare la nostra mente verso ciò che prenderà corpo e anima nei prossimi mesi.

    Le danze proseguono con il maestoso dossier su Warhammer 40k, punta di diamante di una disamina che interessa la celeberrima saga di Games Workshop anche in zona review e nel TGM Classic, rispettivamente con Gladius: Relics of War e la sacrosanta celebrazione di Dawn of War II. Abbiamo poi un corposo speciale sulla conferenza di Unity, uno dei due engine grafici più usati al mondo, affiancato da un paio di interessanti interviste realizzate durante la manifestazione. Ancora più densa di creatività, videoludica ma non solo, la chiacchierata a seguire con Liam Wong, Art Director (di Ubisoft Montreal, mica pizza e fichi) capace di carpire fotograficamente il "videogioco che c'è nella realtà": vedere (e leggere) per credere. Chiude la zona degli approfondimenti un lungo reportage su FIFA 19, con tutto quel che c'è da sapere prima di metter mano all'immancabile evoluzione annuale del gioco calcistico di EA Sports.

    Dopo una nuova intro che letteralmente “ci mette la faccia, ecco anche la lunga fila delle recensioni, destinata ad ampliarsi ulteriormente nei prossimi appuntamenti mensili con TGM: in questo numero si torna su Marte a distruggere tutto con Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered, a saltare nelle sfide di Crash Bandicoot, a “sparaflasharsi” le cornee con il sempre assuefacente Tempest 4000 o, come anticipato, a ragionare di fino con W4K:G Relics of War; ancora, poi, ripercorrerete fili di lana in Unravel 2, vi tufferete nella pioggia di proiettili di Mothergunship, darete gas in The Crew 2 e vi immergerete nell’enigmatica trama di The Spectrum Retreat, senz'altro la rilevazione del mese.

    Le rubriche si arricchiscono delle due pagine della Virtual Reality Machine, che passeranno a quattro sulla rivista del prossimo 28 settembre, mentre per altre TGM 357 segnerà l'ultima presenza: è quindi giusto salutare con un inchino l'eccellente fattura che ha accompagnato senza eccezioni l'Indie Zone (mitologica, per certi aspetti, abbiamo davvero la lacrimuccia), l'area sui giochi da tavolo, quella sui film, lo spazio per le serie TV e anche l'approfondimento del "guru del mese" (Sid Meier è il protagonista), almeno nella forma attuale. Presenti e pimpanti anche in vista dei prossimi numeri sono invece la rubrica eSport, le immarcescibili pagine dell’hardware, l'eccellente TecnoTGM, la riflessione mensile di Sabaku no Maiku, l'umorismo di Bovabyte accanto, ovviamente, agli eccellenti “saggi storici” della Time Machine, incentrata questo mese sul leggendario Moonstone: A Hard Days Knight.



    Ecco tutti i contenuti:

    COVER STORY
    Speciale No Man’s Sky – Francesco Dellagiacoma e Gianmario Marelli
    Recensione No Man’s Sky: NEXT – Francesco Serino

    DOSSIER & REPORTAGE
    Warhammer 40K – Daniele Dolce
    Unity Developer Conference – Marco Ravetto
    Intervista LIam Wong – Claudio Magistrelli
    FIFA 19 – Marco Ravetto

    RECENSIONI
    Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered – Danilo Dellafrana
    Crash Bandicoot N.Sane Trilogy – Erica Mura
    The Elder Scrolls Online: Sommerset – Claudio Magistrelli
    Tempest 4000 – Paolo Besser
    Warhammer 40.000: Gladius Relics of War – Nicolò Paschetto
    Unravel Two – Roberto Turrini
    The Crew 2 – Simone Rampazzi
    Mothergunship – Daniele Dolce
    The Spectrum Retreat – Roberto Turrini

    RUBRICHE
    Editoriale – Oscar Maeran
    Spotlight – Daniele Dolce
    Facce da TGM –Mario Baccigalupi
    Recensioni in breve PC, console – Daniele Cucchiarelli
    Indie Zone – Roberto Turrini
    TGM Classic –Daniele Dolce
    Board Machine – Redazione iogioco (iogioco.it)
    Hardware –Paolo Besser
    Tecno TGM –Paolo Besser
    Gadget – Claudio Magistrelli
    Bovabyte – Paolo Besser
    VR Machine – Mario Baccigalupi
    eSport – Erica Mura
    Time Machine – Danilo Dellafrana
    TGM Movie – Gabriele Barducci
    Binge Watching – Anna Sidoti
    Così parlò Sabaku – Michele Poggi
    Guru del mese – Marco Ravetto
    Ultima modifica di II-Variety; 28-08-18 alle 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su