Sezione Consolemania? Sezione Consolemania? - Pagina 11

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 425

Discussione: Sezione Consolemania?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R
    per me possiamo provare,tanto volere o non volere dobbiamo farlo. ma come detto giustamente da qualcuno cè comunque
    da considerare la "convivenza" nello stesso thread di utenti pc ed utenti console. e non parlo di consolewar ed altro ma proprio
    della visione d'insieme a volte differente.

lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Il vecchio affaire movie machine MA SU TUTTO IL FORUM insomma

Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Provo a fare una proposta prendendo spunto da quanto detto da Necronomico, sperando di non aver frainteso e di non essere preso a sassate.
    Fare quattro sezioni così disposte:
    • Chiacchiera generica: un posto dove discutere del mondo dei videogiochi in generale, quindi spunta una news generica su Kojima che fonda un nuovo studio? Parliamone qui, assieme a un thread di dati di vendita, un "A che gioco stai giocando", e un circolino.
    • Multipiattaforma giochi: qui parliamo solo ed esclusivamente di giochi, un thread per titolo a prescindere dalla piattaforma, il tutto magari gestito con un sistema di tag.
    • Multipiattaforma console: qui parliamo esclusivamente delle console, dei servizi e dei problemi tecnici. Ci mettiamo un thread per la PS4, per Xbox One, NX, Wii U, 3DS, PS Plus, Gold, e via discorrendo.
    • PC: lasciamo com'è strutturata adesso ma gestendo i topic con le tag di generi e argomenti di discussioni. Tipo facciamo una tag "Digital delivery" e ogni thread che tratta di questo argomento va sotto questa etichetta, stesso dicasi per Action, GDR, e così via.

Giochi multiplayer da decidere.

Come vi sembra? Personalmente mi sembra un buon compromesso.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Provo a fare una proposta prendendo spunto da quanto detto da Necronomico, sperando di non aver frainteso e di non essere preso a sassate.
    • Chiacchiera generica: un posto dove discutere del mondo dei videogiochi in generale, quindi spunta una news generica su Kojima che fonda un nuovo studio? Parliamone qui, assieme a un thread di dati di vendita, un "A che gioco stai giocando", e un circolino.
    • Multipiattaforma giochi: qui parliamo solo ed esclusivamente di giochi, un thread per titolo a prescindere dalla piattaforma, il tutto magari gestito con un sistema di tag.
    • Multipiattaforma console: qui parliamo esclusivamente delle console, dei servizi e dei problemi tecnici. Ci mettiamo un thread per la PS4, per Xbox One, NX, Wii U, 3DS, PS Plus, Gold, e via discorrendo.
    • PC: lasciamo com'è strutturata adesso ma gestendo i topic con le tag di generi e argomenti di discussioni. Tipo facciamo una tag "Digital delivery" e ogni thread che tratta di questo argomento va sotto questa etichetta, stesso dicasi per Action, GDR, e così via.

Molto meglio ed è un po' quello che potrebbe funzionare per tutti

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Messo cosi si torna a prima..cioè 3 topic di un gioco in 3 sezioni diversi...un topic per le news su quel gioco, un topic del gioco per quelli che lo giocano, e altri 2 topic per chi lo gioca per console e per chi lo gioca su PC(con magari un'altri 2 topic per mods e dettaglio tecnico).
    Allora conviene rifare tutto come prima...

Everybody Lies...

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Messo cosi si torna a prima..cioè 3 topic di un gioco in 3 sezioni diversi...un topic per le news su quel gioco, un topic del gioco per quelli che lo giocano, e altri 2 topic per chi lo gioca per console e per chi lo gioca su PC(con magari un'altri 2 topic per mods e dettaglio tecnico).
    Allora conviene rifare tutto come prima...
    Faccio presente che la soluzione proposta ora, così come esemplificato dai mod, prevede un topic in gamezone. Voglio parlare di questioni tecniche del gioco nella versione pc => apro topic PC
    Mod => topic sezione PC
    Comunità multi => una per ogni piattaforma. Oltre che un mod dha detto che se uno vuole parlare di solo una versione apre il topic nell'area che gli interessa. Quindi che cambia!?

Senior Member L'avatar di darkeden82
    Personalmente mi sembra un buon compromesso.
    ci puoi dire perchè vi fa così schifo utilizzare una struttura che funziona?
    compromesso tra qualcosa che funziona e qualcosa di "Nuovo a tutti i costi" ?
    mah.

Multipiattaforma giochi: qui parliamo solo ed esclusivamente di giochi, un thread per titolo a prescindere dalla piattaforma, il tutto magari gestito con un sistema di tag.
    esattamente com'è adesso ,solo che le esclusive avrebbero il tag della piattaforma.
    Il problema è non avere discussioni PC in thread console e viceversa
    Multipiattaforma console: qui parliamo esclusivamente delle console, dei servizi e dei problemi tecnici. Ci mettiamo un thread per la PS4, per Xbox One, NX, Wii U, 3DS, PS Plus, Gold, e via discorrendo.
    useless.
    Basterebbero x thread pinnati nella sezione Console ..

MERCATO DEL MILAN

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Secondo me potrebbe NON funzionare tenere i giochi in una sezione dove intervengono sia Pcisti che consolari

Potresti fare 3 sezioni...

chiacchiera generica
    sezione console, con tutto quello che hai elencato PIU' i giochi (anche perchè quali GRAVI problemi tecnici può mai avere una console?)
    sezioni PC, con tutto querllo che hai detto PIU' i giochi
    Ultima modifica di Viggio; 15-01-16 alle 11:01

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Il discorso di fare soldi venendo da community che hanno perso tutte le loro riviste mi fa un po' ridere.

Se tgm esiste ancora è probabilmente per merito delle persone che sono qui a lamentarsi che questa impostazione non è leggibile/funzionale per loro a difenderla ci sono solo persone provenienti da gv :boh:

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Se non volete far macro sezioni, la sezione pc va ampliata con sotto sezioni... Sennò é pessima.
    Almeno due: RPG&hack'n'slash e Indie.
    Metterei pure strategici e moba.

Sent from Outer Space
    Ultima modifica di MrWashington; 15-01-16 alle 10:47

Battletag: MrWashington#21181

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Se non volete far macro sezioni, la sezione pc va ampliata con sotto sezioni... Sennò é pessima.
    Almeno due: RPG&hack'n'slash e Indie.
    Metterei pure strategici e moba.

Sent from Outer Space
    Per navigarci dentro dovrebbero servire ste cazzo di tag. Alla fine tra entrare nell'area rpg e spuntare la linguetta rpg e vedere solo quei Topic la non cambia niente, si deve provà per capire se va o no.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Per navigarci dentro dovrebbero servire ste cazzo di tag. Alla fine tra entrare nell'area rpg e spuntare la linguetta rpg e vedere solo quei Topic la non cambia niente, si deve provà per capire se va o no.

Boh io preferisco la sezione a se stante. A me tutto assieme non piace, é poco precisa e ordinata.

Battletag: MrWashington#21181

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio

Io sta cosa delle tag mica ho capito come funziona.
    Sono vecchio e dubito fortemente che mi metto a dire cosa usare e cosa no.
    Ma poi se metto le tag, entro in una sezione e vedo solo la roba che ho taggato? e se per una volta voglio vedere la roba pc?
    Mi spiegate come funziona?

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma poi se metto le tag, entro in una sezione e vedo solo la roba che ho taggato? e se per una volta voglio vedere la roba pc?
    funzionerebbe un po' come funzionano alcune pagine molto grosse di reddit.
    Hai un calderone dove ci sta dentro tutto, ma ogni topic al momento dell'apertura deve ricevere una tag che lo inquadri in una determinata categoria. A The Witcher si mette la tag [rpg], a starcraft la tag [RTS] e via così.
    Appena entri ti trovi in questa malebolge dove è presente tutto e il contrario di tutto.
    A destra però hai una colonnina dove puoi spuntare quali tag visualizzare e quali no, quindi spunto solo quello che è di mio interesse, per esempio [rpg], e vedo solo quello, senza essere oberato da topic di tizi che costruiscono carrarmatini

un esempio che mi viene al volo perché mi è familiare è il subreddit di Destiny.
    https://www.reddit.com/r/DestinyTheGame/
    Come entri ci trovi tutto. A destra c'è la colonnina filters dov puoi decidere di guardare solo le news, le guide, o solo i topic dove ci si spippetta sul lore.

Derelict L'avatar di Kikko
    Gamer IDs

Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Le ho appena messe in Cinema/SerieTV. Vai a dare un'occhiata.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Le ho appena messe in Cinema/SerieTV. Vai a dare un'occhiata.
    io le tag non le vedo in cinema e tv.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R
    io semplicemente direi una cosa cosi:

- sezione PC
    - sezione CONSOLE

e poi creare all'interno delle sottosezioni. esempio nella sezione pc il vecchio "sala giochi" per discussioni generiche.
    e in quella console invece news e party (ovviamente tutti i thread che si creano divisi da tag a seconda della console).

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio

- sezione PC
    - sezione CONSOLE

e poi creare all'interno delle sottosezioni. esempio nella sezione pc il vecchio "sala giochi" per discussioni generiche.
    e in quella console invece news e party (ovviamente tutti i thread che si creano divisi da tag a seconda della console).
    Può essere un idea, ma ribadiamo il concetto che si manda a puttane tutto il discorso della GameZone, cioè quello di far parlare un pò tutti dello stesso argomento.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Faccio presente che la soluzione proposta ora, così come esemplificato dai mod, prevede un topic in gamezone. Voglio parlare di questioni tecniche del gioco nella versione pc => apro topic PC
    Mod => topic sezione PC
    Comunità multi => una per ogni piattaforma. Oltre che un mod dha detto che se uno vuole parlare di solo una versione apre il topic nell'area che gli interessa. Quindi che cambia!?
    Infatti si torna come prima se alla fine l'impostazione è quella. Purtroppo il PC è una macchina che ha molti ambiti di argomentazione rispetto alla console. Infatti non sono contrario a parlarne in una sezione specifica del forum...
    Ultima modifica di Leorgrium; 15-01-16 alle 10:58

Everybody Lies...

Beautiful Disaster L'avatar di D3luX
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio

- sezione PC
    - sezione CONSOLE

/this

I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Tenete conto che quella è una proposta buttata giù in due minuti in quanto utente e non membro dello staff, e che quindi non ha alcun valore ufficiale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su