Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!
Kronos, non so se lo utilizzi, ma tieni sempre conto che con Vodafone l'utilizzo del telefono come hotspot lo paghi a parte, prendendo Vodafone Exclusive, che costa tipo 1,9 €/mese, mi pare. :sisi:
Quindi avresti i 7 € della tariffa più Vodafone Exclusive, alla fine sarebbero pratciamente 9 €. :sisi:
-
Editi l'apn è non paghi niente extra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Kronos, non so se lo utilizzi, ma tieni sempre conto che con Vodafone l'utilizzo del telefono come hotspot lo paghi a parte, prendendo Vodafone Exclusive, che costa tipo 1,9 €/mese, mi pare. :sisi:
Quindi avresti i 7 € della tariffa più Vodafone Exclusive, alla fine sarebbero pratciamente 9 €. :sisi:
Citazione:
GeeGeeOH
Mh :pippotto:
Con Fastweb ogni tanto lo uso :sisi:
Quindi con Vodafone si paga o no mh?
-
Non possono sapere per cosa usi il traffico dati se non in base a che indirizzo si collega il telefono... quindi basta codificare l'APN Hotspot con gli stessi dati di quello per mobile ed è fatto.
Per Vodafone c'è web.omnitel.it per Hotspot/tethering e mobile.vodafone.it per la classica navigazione diretta da telefono.
Se il piano prevede extra per usare omnitel... semplicemente eviti di usarlo.
Attenzione solo che solitamente un update di sistema tende a resettare gli APN.
-
Cambiare l’apn per non pagare è comunque un’operazione semplicissima
-
Ragazzi, provo a chiedere qui' prima di scornarmi col servizio clienti: mia madre è passata a tim tramite telefono con una promozione tim ( Tim ten go) ma da quando l' ha attivata continuano a sparire soldi dal credito. All' inizio pensavo fossero i servizi extra tipo la segreteria (che ho poi rimosso) ma sono già due volte che spariscono 7€ senza riuscire a capire che cavolo sia...
L' unica cosa che si riesce a farsi dare dal sito è che questi addebiti grossi avvengono sotto traffico servizi/tim prime go/altro, che non significa un corno...sapete che potrebbe essere ?
-
Ricarica automatica coatta?
-
7€ a botta non saprei dire...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Ricarica automatica coatta?
no, non direi :asd: non ricarica nessuno.
Va beh, provo a sentire il servizio clienti e vi saprò dire :X controllato meglio comunque, stavolta gliene ha scalati 3 euro. Va a capire che razza di servizio a pagamento glieli succhia...
-
Telefona, fai disattivare tutti i servizi a valore aggiunto o in abbonamento (li vedi anche dal sito o dall'app) e in caso fatti rimborsare. Poi disattivali tutti, in modo che nemmeno per sbaglio possano essere riattivati. Possibile che dal profilo utente nel sito non ti dica il motivo dell'addebito?
-
Si vede solo questo.. http://i.imgur.com/yKbZUWP.jpg
I servizi li ho già spulciati tutti, quelli a pagamento li ho disattivati oggi ma l' esporso dovrebbe essere comunque superiore al costo di quei servizi
-
Acquisti avvenuti alle 3 o 4 di mattina tra l'altro? Devi chiamare il servizio assistenza, farti dire da dove vengono quegli addebiti e soprattutto farteli rimborsare. Cercheranno di dire che "li hai fatti tu" ma sbattitene. Dì pure che ti sembra una truffa, perché è vero ed è una parola che gli fa stringere il buco del culo.
Per il resto sei sicuro che il telefono sia pulito e non abbia virus, eventualmente?
-
Chiamato il 119, alla fine era un servizio a pagamento preso chissà dove su internet :business: mai dare in mano telefoni con facebook alle proprie madri
-
tieni conto che capitò anche a me, più volte, con ogni gestore :asd: basta aprire una pagina web normalissima e senza pubblicità, ma sono i provider stessi a iniettare questi script che ti attivano servizi (dato che è il tuo provider a passargli il tuo numero e ci guadagna una parte). Vengono multati regolarmente ma troppo poco. Se non disattivi i servizi a valore aggiunto ricapiterà, magari anche a te :asd: comunque bene che, per il momento, tu abbia risolto :nod:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Citazione:
GeeGeeOH
Non possono sapere per cosa usi il traffico dati se non in base a che indirizzo si collega il telefono... quindi basta codificare l'APN Hotspot con gli stessi dati di quello per mobile ed è fatto.
Per Vodafone c'è web.omnitel.it per Hotspot/tethering e mobile.vodafone.it per la classica navigazione diretta da telefono.
Se il piano prevede extra per usare omnitel... semplicemente eviti di usarlo.
Attenzione solo che solitamente un update di sistema tende a resettare gli APN.
Citazione:
Para Noir
Cambiare l’apn per non pagare è comunque un’operazione semplicissima
Mmm, volete dire che dovrei cambiarlo ogni volta che voglio usarlo per fare tethering e poi ricambiarlo quando voglio tornare ad usare il telefono per navigarci sopra...? :pippotto:
O quando lo cambio per il tethering, poi posso anche navigarci sopra...?
-
No, lo imposti una volta.
Al massimo devi reimpostarlo dopo un aggiornamento del SO.
-
Esatto, una volta e sei a posto per sempre. Con iPhone rimane anche dopo aggiornamenti del sistema operativo, e basta mettere come apn sempre iphone.vodafone.it
-
Stavo valutando Kena Mobile, operatore virtuale posseduto da TIM al 100% tramite Noverca (anch'essa controllata da TIM al 100%).
Che dite?
Dati solo 3G, tariffe a 30 gg.
http://www.kenamobile.it/offerte/
Es.: 5,99/mese 300 minuti 3 GB
-
Se da te prende Tre cosa c'è meglio di http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT7/ ?
Ci sono offerte molto migliori anche della stessa Tim, ma solo se provieni da determinati gestori :asd: io infatti passerò a Tre da Vodafone, solo perché a chi è Vodafone nessuno offre gnente :cattivo:
-
Citazione:
koba44
Stavo valutando Kena Mobile, operatore virtuale posseduto da TIM al 100% tramite Noverca (anch'essa controllata da TIM al 100%).
Che dite?
Dati solo 3G, tariffe a 30 gg.
http://www.kenamobile.it/offerte/
Es.: 5,99/mese 300 minuti 3 GB
Kenamobile credo sia ex Noverca proprio, non dovrebbe esistere più
-
kena è della Tim GENDOBEGGENDO
-
Citazione:
Para Noir
kena è della Tim GENDOBEGGENDO
Stai forse insinuando che kenyamobile è roba per negro-bangladiani?
-
no quello è l'accento del Molise , credo
-
Citazione:
Para Noir
no quello è l'accento del Molise , credo
Non conosco questo luogo.
-
https://www.mvnonews.com/2017/11/12/...bonus-omaggio/
Non male, se si fa la richiesta direttamente in un negozio (senza passare da prenotazione online) di una cooperativa aderente al bonus si ricevono 30€ in omaggio, che corrispondono a 3 mensilità già pagate.
-
-
Citazione:
Kronos The Mad
Dal monopolio, a succursale :fermosi:
-
Che mi dite dell'offerta PLAY della 3? a 3 euro al mese ci sono 300 minuti e 3giga? Considerando che da gennaio andrò all'estero per lavoro, volevo un qualcosa a poco da usare solo quando rientro in Italia per i fine settimana.
-
Lo sai che ha soglie settimanali?
-
Citazione:
desmy
Lo sai che ha soglie settimanali?
Si ma farò 10 minuti di chiamate al mese a dir tanto, poi farò ovviamente una sim all'estero
-
Informarti su telefonino.net se quel piano prevede un extra costo di 50 cent alla settimana per il piano base. In ogni caso appena fai la sim fai richiesta di blocco per tutti i servizi premium in abbonamento. E ricordati che superati i 750mb a settimana paghi internet 50c per 100mb
-
Per chi ha sim fastweb, dall'applicazione se fate cambio offerta gratuito passate a quella con 8 GB invece che 6 GB
-
NDR: il passaggio alla fatturazione a 28 o 56 giorni, nel caso si paghi a 28 esattamente quello che si pagava sul mese o si paghi su 56 quello che si pagava sul bimestre, è una rimodulazione a tutti gli effetti.
Una variazione della sola cadenza di fatturazione SENZA variazione delle tariffe, non è una rimodulazione.
----
Stop ai costi di recesso se il contratto è stato rimodulato
https://www.sostariffe.it/news/stop-...dulato-265785/
https://www.sostariffe.it/news/wp-co...7/10/Agcom.jpg
Il provider cambia unilateralmente il tuo contratto? Allora non paghi il recesso, ovvero le cosiddette penali di abbandono che spesso obbligano a sborsare denaro quando si sceglie di passare da un operatore di telefonia a un altro. Fa parte dei chiarimenti forniti recentemente dall'Agcom (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni) per contrastare i fenomeni di "mercato selvaggio" sempre più frequenti. Un [...]
-
Tanto adesso ti vincolano il router, come sanno che stanno per perdere hanno già il piano alternativo in atto.
-
Citazione:
Kronos The Mad
Per chi ha sim fastweb, dall'applicazione se fate cambio offerta gratuito passate a quella con 8 GB invece che 6 GB
Ma il cambio è inteso con canone da 4 settimane. Io ho attualmente i 6gb, ma quando feci il contratto il canone era ogni mese. Se faccio il passaggio, visto i recenti avvenimenti, poi resterò per sempre col canone ogni 4 settimane o verrà convertito alla quota mensile?
-
Citazione:
Legione
Ma il cambio è inteso con canone da 4 settimane. Io ho attualmente i 6gb, ma quando feci il contratto il canone era ogni mese. Se faccio il passaggio, visto i recenti avvenimenti, poi resterò per sempre col canone ogni 4 settimane o verrà convertito alla quota mensile?
Ma se non sbaglio dovresti essere già a 4 settimane
Tra l'altro poi devono tornare a un mese per legge
-
Citazione:
Kronos The Mad
Ma se non sbaglio dovresti essere già a 4 settimane
Tra l'altro poi devono tornare a un mese per legge
si sono già a 4 settimane. Ma hanno deciso loro. So che per legge devono fare un passo indietro. Ma non mi è chiaro se questa cosa sia valida anche sui nuovi contratti.
Perchè loro hanno modificato un contratto unilateralmente, ma se io firmo per le 4 settimane vuol dire che mi sta bene.
Tutto qua. Giusto per capire.
-
Ragazzi, ma se volessi una sim nuova, senza piani particolari, come dovrei fare?
Tipo non vorrei pagare 20 € per una sim su cui mi chiamano. :asd:
-
arrivato l'sms tim che mi dice che passa la tariffazione da 4 settimane a 1 mese e posso andarmene senza penali. Qualche offerta da più di 10G a 10€?
-
Passato a coopvoce l'altro ieri, per ora nessun grosso problema, non prendeva il 4g ed è bastato riavviare il telefono. I 2gb per ora bastano, l'unica limitazione per me è 1gb in roaming europeo viaggiando spesso per lavoro, che non mi pare sia aumentabile