Re: L'angolo di android [now lag-free]
Citazione:
Originariamente Scritto da
David™
Non è che ci rifilano la versione "ritardata", è il processore di Samsung. Negli States e in Cina arriva la versione Snapdragon, vuoi per questione di contratto, vuoi per l'uso delle linee CDMA o che altro... Cmq, toh:
Realizzi che mi stai ripetendo quanto ho spiegato io?
Il SoC Samsung è la versione r i t a r d a t a.
Basta vedere come Anandtech sia riuscito a far meglio dei programmatori Samsung:
Improving The Exynos 9810 Galaxy S9: Part 1
Improving The Exynos 9810 Galaxy S9: Part 2
Se fossero giappo avrebbero fatto harakiri...
Citazione:
In the end the Exynos S9 was hampered on two fronts: one being just a very unoptimised BSP (Board support package; kernel, drivers, etc) by S.LSI (With the Mobile Division also possibly being a factor), particularly the seemingly senseless chasing of higher synthetic benchmarks scores such as GeekBench. which in turn backfired very badly in any real-world workloads. Qualcomm provided Samsung with an excellent baseline BSP on the S845 S9’s – so for S.LSI not being able to do the same is just unfortunate. The other front where the Exynos S9 was hampered was that the M3 just seems oversized and power hungry, and it can’t sufficiently act as the efficient workhorse for general workloads. Compounding problems, this comes at a cost of battery life. Here there’s just a lot more to be done to fix the efficiency and the performance discrepancy relative to Arm’s cores.
Concordo con il disappunto per la distinzione di SoC tra Europa e resto del Mondo.
In ogni caso con il mio Note 9 non mi trovo per nulla male, anche ora con Pie e One UI.
Arrivo tranquillamente a fine giornata lavorativa (dopo le 19) con la batteria tra il 30% e il 25% con auricolare Bluetooth sempre collegato, Gear S3 Frontier sempre collegato e 2 SIM sempre attive (Lavoro e Personale) + ogni tanto lancio Pokemon GO. :sisi:
per non parlare del fatto che c'è la conversione dollaro euro 1:1 per prodotti con hardware diverso :bua:
un giorno riuscirete a capire che ai prezzi USA, quelli ufficiali, bisogna aggiungere le tasse statali.... :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
;1630346]un giorno riuscirete a capire che ai prezzi USA, quelli ufficiali, bisogna aggiungere le tasse statali.... :fag:
Le sales taxes disoliyo ballano tra il 3 e l'8 percento di solito % :fag:
E quindi?
E quindi di nuovo in Europa finiamo per pagare un prodotto inferiore ad un prezzo superiore....
:fag:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
per non parlare del fatto che c'è la conversione dollaro euro 1:1 per prodotti con hardware diverso :bua:
Citazione:
David™
un giorno riuscirete a capire che ai prezzi USA, quelli ufficiali, bisogna aggiungere le tasse statali.... :fag:
Esatto, vedete i prezzi bassi perché sono senza iva :asd: anche da noi togliete il 20% e passa di tasse ed i prezzi sembrano "wow!!"
Nuovo Kindle Paperwhite o Kindle Oasis? C'è una ragione reale per spendere 249€ dell'Oasis?
Citazione:
Camus
Le sales taxes disoliyo ballano tra il 3 e l'8 percento di solito % :fag:
E quindi?
E quindi di nuovo in Europa finiamo per pagare un prodotto inferiore ad un prezzo superiore....
:fag:
E quindi, ogni tanto, sembra di essere su FB....
Beato te, a me sembra di essere su 4chan :fag:
Citazione:
Micheal Taggart
Nuovo Kindle Paperwhite o Kindle Oasis? C'è una ragione reale per spendere 249€ dell'Oasis?
Quindi?
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/QgqinnFGqmQ
:sbrod:
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Citazione:
David™
Citazione:
David™
E quindi, ogni tanto, sembra di essere su FB....
Costa cmq meno :timifag:
Vuoi anche solo per il fatto che se Samsung in Italia (Europa) vendesse i telefoni col soc Snapdragon, avrebbe decisamente maggior appiglio anhe a tanti nuovi modders, potendo mettere tranquillamente nuove rom!
Sera ragazzi,
Mi spiegate la differenza fra le seguenti impostazioni on/off: Bluetooth, Visibilità dispositivo, Ricerca dispositivi vicini? :mah:
(e già che ci siamo anche Android Beam: per condividere dati fra telefoni via NFC, se ho capito bene? Ma quando converrebbe invece del normale bluetooth?)
Cioè, io pensavo che per essere visibile ad altri telefoni fosse necessario attivare il bluetooth e buona lì, a che servono le altre robe? Il telefono è un S9, ma credo siano impostazioni comuni... :uhm:
Grazie :sisi:
Quando attivo normalmente, il bluetooth, si collega solo ad apparecchi che già conosce mentre è invisibile agli altri.
Per una prima associazione si deve dare la momentanea visibilità del dispositivo a tutti e contemporaneamente ricercare l'altro a cui ci si vuol collegare.
Citazione:
GeeGeeOH
Quando attivo normalmente, il bluetooth, si collega solo ad apparecchi che già conosce mentre è invisibile agli altri.
Per una prima associazione si deve dare la momentanea visibilità del dispositivo a tutti e contemporaneamente ricercare l'altro a cui ci si vuol collegare.
Però se attivo il bluetooth inizia a cercare dispositivi, se attivo l'opzione "ricerca dispositivi vicini" senza attivare il bluetooth non fa una mazza :mah:
https://drive.google.com/open?id=1pd...4Cb5UO8m7K2JMl
Se io voglio trasferire dei files fra due telefoni, devo attivare Visibilità dispositivo?
L'opzione ricerca dispositivi vicini invece è nascosta nel submenu "altre impostazioni di rete"
https://drive.google.com/open?id=1gK...uFR7U8q3xNxxnD
Citazione:
Diabolik
Però se attivo il bluetooth inizia a cercare dispositivi
Nel momento in cui attivi il Bt, di solito diventa automaticamente visibile "a tutti" per un minuto o due. Oppure cerca semplicemente i dispositivi già associati
Alcuni telefoni fanno partire in automatico la ricerca e/o diventano visibili quanto attivi manualmente il bluetooth.
Per trasferire file o fare qualsiasi altra cosa serve associare i dispositivi coinvolti.
In pratica ho visto che il toggle "visibilità dispositivo" rende visibile il telefono quando cerchi di condividere un file con l'altro telefono (selezioni tipo "invia ad altro dispositivo" oppure "wi-fi direct" e te lo trovi nell'elenco dei device disponibili). Viceversa non rende visibili se attivi il BT dell'altro telefono (come giustamente dicevate, probabilmente si deve prima associarlo, in questo caso).
Invece il "ricerca dispositivi vicini", se tenuto attivato, non ho capito che faccia, dice che fa una scansione BT a bassa potenza e ti compare come popup se c'è un dispositivo nelle vicinanze, ma io non ho beccato nulla... forse lo fa solo per i dispositivi già associati? Ma in tal caso non dovrebbe connettersi automaticamente e bon? :mah:
Infine, mi spiegate a che serve l'Android Beam? :bua:
Con la ricerca trovi solo dispositivi che sono in quel momento resi visibili a tutti…
Android Beam è per scambiarsi dati tra telefono praticamente a contatto con l'NFC... non so se qualcuno lo ha mai usato.