Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'angolo di android [now lag-free]
Ragazzi ma voi che usate whatsapp e google photo, come fate coi duplicati?
Mi spiego meglio: Prima di resettare il telefono per provare una nuova ROM, sincronizzavo le foto su google photo fate sia con la fotocamera che quelle di whatsapp.
Ora che ho ripristinato tutto, ho modificato l'exif delle foto di whatsapp per ovviare al problema di avere 1000+ foto "create" tutte nello stesso giorno (whatsapp rimuove i dati exif).
Però se provassi ora a rimettere la cartella "whatsapp images" nel beckup automatico di google photo, queste me le trovo doppie in quanto già backuppate su Google Photo prima dell'hard reset.
Ho provato a forzare la sincronizzazione di un immagine, sperando che non la rendesse visibile, ma invece la raddoppia.
E' possibile quindi trovare un modo che mi nasconda quelle già backuppate? O almeno Far fare il backup solo da un certo giorno in poi e non tutta la cartella di whatsapp image...
-
Io gestisco nel seguente modo: foto della camera e di whatsapp in backup automatico su google foto. Poi ogni tanto (qualche mese o a volte meno, dipende) collego lo smartphone al pc ed un bel taglia/incolla sul mio hd così ho il mio bel backup in locale, che non si sa mai. E bon, se ho bisogno di consultare le foto sul telefono me le trovo tutte sull'app google foto. Che bisogno ho di tenermi la copia sul dispositivo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Ragazzi ma voi che usate whatsapp e google photo, come fate coi duplicati?
Mi spiego meglio: Prima di resettare il telefono per provare una nuova ROM, sincronizzavo le foto su google photo fate sia con la fotocamera che quelle di whatsapp.
Ora che ho ripristinato tutto, ho modificato l'exif delle foto di whatsapp per ovviare al problema di avere 1000+ foto "create" tutte nello stesso giorno (whatsapp rimuove i dati exif).
Però se provassi ora a rimettere la cartella "whatsapp images" nel beckup automatico di google photo, queste me le trovo doppie in quanto già backuppate su Google Photo prima dell'hard reset.
Ho provato a forzare la sincronizzazione di un immagine, sperando che non la rendesse visibile, ma invece la raddoppia.
E' possibile quindi trovare un modo che mi nasconda quelle già backuppate? O almeno Far fare il backup solo da un certo giorno in poi e non tutta la cartella di whatsapp image...
Se non erro, GPhotos dovrebbe riconoscere i doppioni e non li ricarica o comunque cancella i vecchi, altrimenti a quest'ora avrei milioni di copie data la quantità di format negli ultimi mesi
-
MDK anche io sapevo di sta cosa, ma come mai forzando la sincronizzazione di una sola immagine, me la lascia duplicata? Forse perchè l'exif è diverso avendolo io modificato nella data di modifica e creazione (il resto immutato), altrimenti avevo centinaia di foto "scattate" tutte il 22 febbraio?
Ho scoperto che il backup/ripristino i WA tramite Google Drive è il male, essendoci sto problema. Col copia/incolla cartella WA o Titanium Backup, non c'è sto problema...
-
Quindi era una prerogativa del s5 mi pare di capire
-
LG G4 appena acquistato e che già di fabbrica monta MM mi riferiscono che, già nel pomeriggio necessita di ricarica senza averlo usato. È normale? È vero che ha su non so quante app ma è normale tutto questo drain?
Inviato con un GT N7000 Tank Model
-
Non è normale, in caso conviene fare un reset a stare attenti a quali app vengono installate
Inviato da un sarcazzo volante.
-
Citazione:
Morning Glory
LG G4 appena acquistato e che già di fabbrica monta MM mi riferiscono che, già nel pomeriggio necessita di ricarica senza averlo usato. È normale? È vero che ha su non so quante app ma è normale tutto questo drain?
Ci vuole qualche ciclo di ricarica per assestarsi. Comunque non è un mostro di durata, me lo aspettavo meglio pure io. In ogni modo io lo stacco alle 7.30 del mattino e lo metto in ricarica alle 23.00 circa con un 20/30% residuo di carica. Uso misto, molto wifi poco 3g, 1 ora di telefonate circa, niente giochi, messaggi e fb vari. Come schermo in genere Valdo dalle 3,5 alle 4 ore
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
A te dura tutto sommato una giornata piena. Spero si assesti meglio perché così com'è non è un granché
-
Citazione:
NOXx
Non è normale, in caso conviene fare un reset a stare attenti a quali app vengono installate
Ma lho trovato già così, con MM. Che senso ha l'hard reset quando di fabbrica lo trovi cosi tutto aggiornato.
-
Citazione:
Kinto
MDK anche io sapevo di sta cosa, ma come mai forzando la sincronizzazione di una sola immagine, me la lascia duplicata? Forse perchè l'exif è diverso avendolo io modificato nella data di modifica e creazione (il resto immutato), altrimenti avevo centinaia di foto "scattate" tutte il 22 febbraio?
Ho scoperto che il backup/ripristino i WA tramite Google Drive è il male, essendoci sto problema. Col copia/incolla cartella WA o Titanium Backup, non c'è sto problema...
Non saprei dirti, solitamente la mia procedura è:
- resetto il cell
- recupero il backup di WA tramite Drive
- quando Photos mi avvisa che nella cartella WA ha trovato delle foto gli dico di farne il backup
La prima volta quelle foto sono comparse tra le prime, come se fossero appena state scattate, ma dopo di che non ho avuto altri problemi.. forse le ha sdoppiate solo al primo giro e adesso ad ogni restore le riconosce? :uhm:
-
Mia suocera vorrebbe acquistare un nuovo smartphone. Ora ha un S2 malconcio.
Ha adocchiato un galaxy j3, che le ho sconsigliato di acquistare.
C'è qualcosa sui 150/170€ di decente?
-
-
Sugli stockisti ho trovato il p8 lite
-
La roba con lite o mini non mi convince mai più di tanto.. Boh Magari sbaglio.
-
Citazione:
Legione
moto g di terza generazione,
-
Il j 3 non è malaccio comunque.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Legione
Nuovo o usato garantito (da me)? [emoji41]
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Ho preso il P8 Lite. A mia cognata ho regalato il P8 l'anno scorso ed è contenta. Mia suocera non è una donna pretenziosa, le basta avere qualcosa che funzioni in maniera decente.
-
Avrei voglia di vendere il mio Moto X Play. E' ancora in garanzia per un altro anno e mezzo (l'ho preso a Dicembre dell'anno scorso), l'unica pecca purtroppo è che ha un piccolissimo graffio sulla parte destra della schemo, che non si nota sempre, anzi, solo in determinate circostanze.
Come prezzo pensavo sui 220 euro. E' un prezzo giusto? Oltre al piccolo particolare che ho citato sopra, il cellulare è tenuto alla perfezione.
-
>200, purtroppo è un telefono che non ha mercato...
From EsseSette
-
Ho il touchscreen scassato.:alesisi:
Credo che sia scassato da quando l'ho comprato, ma inizialmente ci facevo poco caso, adesso in certe situazioni è davvero fastidioso.
Immagine a caso:
http://i.imgur.com/FMHqd8B.png
Non è chiarissimo, ma guardando le linee orizzontali, dove non sono più continue ci sono 2 colonne che mi prendono tutto lo schermo, su cui il touch scazza e a volte mi fa pure altri tocchi. (i puntini rossi)
Posso fare qualcosa?
E in più settimana scorsa la bussola ha preso a puntare a destra di 45°, fargli fare gli "esercizi" migliora abbastanza la cosa, ma farlo ogni volta che tiro il telefono fuori dalle tasche non è divertente.:uhm:
-
Che programma hai usato?
From EsseSette
-
Citazione:
David™
Che programma hai usato?
From EsseSette
Per il touch questo:
https://play.google.com/store/apps/d...rn.yamtt&hl=it
-
io oggi ho aggiornato l'sdk su linux.
Mi ha installato la versione x86-64 perché hanno abbandonato il supporto x86 su linux
Nessuna notifica da parte dell'sistema di aggiornamento :facepalm:
che nervoso :mad:
-
Da ieri ho un consumo di batteria decisamente anomalo. Stamattina, in un'ora e mezza ha drenato oltre il 30 per cento. Note 2 con batteria Anker presa un anno fa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b1b4ec2f4e.jpg
Non ho installato niente di nuovo, schermo rileva 1h7m ma non mi risulta
-
Play services
A volte draina, a volte no
Prova a riavviare
-
Arrivato MM sul moto g del mi babbo
-
Citazione:
NOXx
Play services
A volte draina, a volte no
Prova a riavviare
Non risolve :nono:
2h40m, 32%, di nuovo google play services al 55% di utilizzo
-
Prova a fare un wipe cache.
-
Citazione:
Matt_Baker91
L'ho usato anch'io per il difetto riscontrato sul 5x, che ho inviato oggi indietro ai maledetti stockisti (pessima esperienza per quanto mi riguarda), grazie a Paypal (che Dio li abbia in gloria ora e sempre) che invece ha deciso che avevo diritto al rimborso. :sisi:
-
Citazione:
farus75
L'ho usato anch'io per il difetto riscontrato sul 5x, che ho inviato oggi indietro ai maledetti stockisti (pessima esperienza per quanto mi riguarda), grazie a Paypal (che Dio li abbia in gloria ora e sempre) che invece ha deciso che avevo diritto al rimborso. :sisi:
Cosa hanno fatto di preciso?:look:
Comunque credo che aspetterò ancora un po' per farlo riparare, mi scoccia di rimanere senza il telefono per qualche settimana.:bua:
MediaWorld come si comporta in genere con questi problemi?
-
Citazione:
Matt_Baker91
Cosa hanno fatto di preciso?:look:
Comunque credo che aspetterò ancora un po' per farlo riparare, mi scoccia di rimanere senza il telefono per qualche settimana.:bua:
MediaWorld come si comporta in genere con questi problemi?
Premettendo che è impossibile parlare loro se non via mail/sito e che il numero verde è una presa per il culo atomica:
in buona sostanza, dopo 18 giorni (entro i 14 c'è il recesso) ho inviato il video del difetto (postato anche qui e verificato grazie all'aiuto di un altro possessore) ed ho chiesto la sostituzione (il codice del consumo dice che l'acquirente può scegliere indifferentemente l'una o l'altra soluzione a meno che quest'ultima non sia impossibile oppure eccessivamente onerosa ed in tal caso si può chiedere uno sconto oppure il riborso totale). Loro mi hanno risposto che avrei potuto rivolgermi all'assistenza del produttore oppure inviarlo a loro che poi l'avrebbero inviato all'assistenza (tempo previsto non non meno di 30 gg).
A questo punto ho risposto, scusate ma io ho attivato la garanzia del venditore, non mi interessa transitare per il produttore sennò ci sarei andato direttamente senza passare per voi, verificate voi che sia come dico dopodiché me lo sostitutite.
Risposta loro: o fai così o ti fotti, perchè l'azienda deve prima valutare quale sia il rimedio se la sostituzione oppure la riparazione.
Risposta mia: carissimi, la scelta del rimedio non è dell'azienda, ma del consumatore ed io l'ho già scelto. Il fatto che di solito facciate così come dite, non vuol certo dire che sia corretto. E se non potete autonomamente verificare saranno anche cazzi vostri, sinceramente.
Mi scrive il loro ufficio legale (risate da telefilm), continuando a dire che o così o nulla. Seguono varie mail di disputa legale che ti risparmio.
Bene.
Allora a questo punto, poichè i miei danari non erano difettosi, datemi un terminale di cortesia (perchè non posso stare di certo 30 gg senza cellulare per motivi di lavoro) e provvedete a riprendervi l'oggetto (le spese di spedizione spettano al venditore in garanzia) oppure, se per voi è impossibile, ridatemi i danari. Più una serie di soluzioni intermedie nemmeno prese in considerazione. Seguono risposte del cazzo, del tipo: se ci avesse mandato l'oggetto ora il problema sarebbe già risolto.
Li saluto e apro contestazione paypal, attendo qualche giorno, nulla tempo perso. Converto in reclamo, dopo qualche giorno paypal mi dice che ho diritto al rimborso. Con buona pace dell'ottimo ufficio legale degli stockisti.
Ora il punto è che la cosa si poteva gestire in mille modi più costruttivi e cortesi, Amazon e Logitech (diretta esperienza) fanno scuola su questo (mediaworld penso passi anche lui per l'assistenza prima di cambiare). La trollata definitiva è che lo ricomprerò :asd:
-
Dagli stockisti? :fag:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Kiappo
Dagli stockisti? :fag:
E' chiaro :asd:
-
Oggi è arrivato il P8 Lite di mia suocera. Appena posso ci metto su le zampe e vediamo se il touch va bene o meno...
Comunque il problema non sono Gli Stockisti, ma la tendenza dei negozi e la poca informazione. Ho avuto lo stesso identico problema col G4 mesi fa, forse qualcuno ricorda.
-
Citazione:
farus75
Cmq io ho sempre pensato che si hanno 10 giorni per restituire il terminale. Dopo i 10 giorni, se ha un guasto, bisogna andare in assistenza. Invece no?
-
Citazione:
farus75
Se lo strusceranno nelle mutande a turno tutti i magazzinieri
Rigorosamente a fine giornata :sisi:
Ma poi visto che Paypal ti ha ridato i soldi il terminale difettoso lo tieni o lo rimandi per gentilezza?
-
Citazione:
Mdk
Se lo strusceranno nelle mutande a turno tutti i magazzinieri
Rigorosamente a fine giornata :sisi:
Ma poi visto che Paypal ti ha ridato i soldi il terminale difettoso lo tieni o lo rimandi per gentilezza?
Mi ha chiesto di rimandare indietro la merce ed inserire il tracking per accedere al rimborso totale (ma spedizione a carico mio), dopodiché il venditore dovrebbe avvisare che il pacco gli è arrivato altrimenti, in mancanza, prenderanno in considerazione il tracking. Il rimborso non è ancora avvenuto materialmente, tanto per capirci.
Citazione:
Kiappo
Cmq io ho sempre pensato che si hanno 10 giorni per restituire il terminale. Dopo i 10 giorni, se ha un guasto, bisogna andare in assistenza. Invece no?
Sono 14 dall'inizio del 2014, che decorrono in questo caso dalla consegna della merce. Per l'assistenza dipende, secondo me se il venditore ti costringe a ricorrere al produttore non è corretto, dovrebbe, una volta accertato il difetto contestato, sostituire (in mancanza di riparazione) e poi eventualmente rivalersi sul produttore. Il venditore è l'unico soggetto responsabile in forza del contratto e quindi a mio sommesso avviso resta illegittima ogni richiesta del venditore di rivolgersi al centro di assitenza. Ma il codice del consumo è anche abbastanza chiaro:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8, 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o
eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare importo della riduzione e somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Di qui le mie richieste. Il problema è quando incontri gente che non sa o vuole leggere.