Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
Ti lamenti del rumore su un jack analogico con un cavo 60 cm meno di un metro e non metti in conto interferenze su un segnale radio? Allora abbiamo un trasmettitore radio da una parte, un canale rumoroso in mezzo, un ricevitore dall'altra parte e un DAC, pensi che in tutto questo giro non possano essere interferenze?
Io non sto dicendo che gli auricolari senza filo non siano utili (ne ho preso uno da 20 euro che va divinamente) ma se voglio attaccare un paio di cuffie lo faccio senza dover smanettare con adattatori (magari anche ricaricando il telefono nel frattempo). È una vaccata togliere quella porta solo perchè è tecnologia "vecchia" visto che funziona ottimamente per quello che deve fare.
Le possibilità sono tre:
1) il mio docente di teoria dei segnali era incompetente
2) non ho capito una cippa di teoria dei segnali
3) non hai idea di cosa stai dicendo

Quando il segnale è digitale se viene trasmesso un 1 e viene ricevuto un 1 tu non hai degradazione. Non importa che il segnale trasmesso fosse -1V e il segnale ricevuto fosse -0.5 per colpa dei disturbi. Sempre il segnale di partenza è.

Comunque non credo di essere stato chiaro nelle mie intenzioni. Allo stato attuale se cerchi cuffie wireless trovi poca roba, e di qualità audio comunque mediocre.
Quello di cui sono felice è un possibile effetto "flashplugin": Apple non supporta il flash l'adozione di html5 cresce.
Analogamente rimuove il jack -> le cuffie devono avere il loro dac -> cuffie wireless finalmente di buona qualità.
Perché onestamente a me il cavo rompe le scatole:
mi allaccio le scarpe e mi ritrovo il cavo impigliato nella gamba
metto le cuffie in tasca e mi ritrovo un groviglio che mi fa passare la voglia di indossarle
mi porgo per prendere qualche cosa e la cuffia penzolante si impiglia a qualche cosa
provo a metterla sotto la camicia e quando prendo il telefono dalla tasca per leggere una notifica mi ritrovo con la camicia alzata dal cavo.
#mortealcavo

Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
C'è qualche motivo particolare per cui il dac incluso nelle cuffie debba essere meglio di quello incluso nel telefono?

A me sembra più furbo investire in un singolo componente decente piuttosto che in uno per cuffia.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
perché vanno al risparmio; fa molto più figo scrivere che hai uno schermo 4k che un dac decente. Poi sarò sfortunato io che con telefoni entry level becco sempre qualche cosa che non va. Magari nei top di gamma è tutto spettacoloso.
Tieni presente che poi puoi sempre riutilizzarle. Il dac della scheda madre è spesso un modello che più base non si può. Con i dac negli auricolari prendi direttamente la sorgente digitale.