[Android] App Corner [Android] App Corner - Pagina 41

Pagina 41 di 76 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1510

Discussione: [Android] App Corner

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Re: [Android] App Corner

Però c'è una differenza. Se apri photoshop su seven e lo riduci a icona, il programma non so chiuderà mai. Un app in background su android puoi invece trovarla chiusa quando la vai a ripescare.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Alcune app dopo tot tempo di background richiedono di riavviarsi a prescindere, dovrebbe dipendere da chi ha creato l'app...

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Alcune app dopo tot tempo di background richiedono di riavviarsi a prescindere, dovrebbe dipendere da chi ha creato l'app...
    Ok ma convieni che non è quindi proprio come Windows in cui di certo non si chiudono

Windows su un tablet tarocco con 1GB di RAM è tutto un terminare e ripristinare app...
    Certo ha la memoria virtuale, ma anche questa ha un limite... e non so se le app vengono gestite come i programmi tradizionali.

Senior Member L'avatar di Mega Man

Penso si riferisse a Windows per Pc

E che cambia?

A me seven per pc non termina le app autonomamente. Se poi, pur rimanendo chiusa ad icona, dopo un tot, è come se la chiudesse, non lo so, ma dai tempi di caricamento non sembrerebbe.

Senior Member L'avatar di Mega Man

E che cambia?
    Che di solito un Pc non ha soltanto 1GB di ram ed un processore che patisce la fame quando apri il browser internet, come un tablet scrauso da 100€

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Che di solito un Pc non ha soltanto 1GB di ram ed un processore che patisce la fame quando apri il browser internet, come un tablet scrauso da 100€
    Con un PC da 8GB+ non arrivi praticamente mai in quella situazione... e non vedi semplicemente come il sistema funziona.
    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    A me seven per pc non termina le app autonomamente. Se poi, pur rimanendo chiusa ad icona, dopo un tot, è come se la chiudesse, non lo so, ma dai tempi di caricamento non sembrerebbe.
    Seven non ha le app dello store, ha "programmi tradizionali".

L'esecuzione in background di un programma non è la stessa cosa di un background di un app.
    Un programma vien data man mano meno priorità e finisce nella memoria virtuale... ma non "ibernato" (per quanto in memoria virtuale non è propriamente in esecuzione)... programmi scritti eoni fa non avevano questo concetto (forse con .NET, ricordo poco a riguardo)... e visto che devono poter funzionare ancora...

Se sul Pc ti avvicini ad esaurire le memoria virtuale con programmi, il sistema ti avvisa... e se ti ostini ti blocca tutto finché non ne chiudi qualcuno...
    Non son sicuro ma potrebbe uccidere il primo programma che prova a richiedere altra memoria onde evitare il crash totale... s ma al riavvio del programma cioè che non è stato salvato è andato...

Con le app gestisce tutto lui e, per quanto ne so, non ti fa arrivare ad una situazione del genere... se deve chiuderne una salva lo stato e lo puoi ripristinare in seguito (l'app può ignorarlo e ripartire da zero)... ibernandola...

PS: Il precaricamento dei dati riguarda anche i programmi tradizionali, non solo le app...

TLDR: è "le app non funzionano come programmi" (si potrebbe dire perché i programmi si aspettano di essere trattati meglio), non "Android non funziona come Windows".
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-06-17 alle 21:54

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Cmq con android le app non si chiudono. Semplicemente si va al desktop e fine.
    Se ricordo bene, quando togli l'app dal'elenco dei recenti, Android invia un segnale all'app; per impostazione predefinita la parte interattiva dovrebbe chiudersi ma lo sviluppatore può cambiare il comportamento (es.: il lettore musicale di Samsung non si chiude se sta riproducendo della musica). Può ridurre i consumi se non si userà l'app per un po' e/o è fatta male.

Anche secondo me forzare l'arresto di un'app o svuotare la RAM è inutile se l'app non si è piantata o rallenta il sistema.

Se sul Pc ti avvicini ad esaurire le memoria virtuale con programmi, il sistema ti avvisa... e se ti ostini ti blocca tutto finché non ne chiudi qualcuno...
    L'ho visto accadere su una postazione multimediale con XP, andava riavviata ogni settimana perché finiva la RAM e compariva il popup "Memoria insufficiente".

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

XP
    Spero fosse almeno 4-5 anni fa...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    XP
    Spero fosse almeno 4-5 anni fa...

Serviva a far vedere una presentazione sul monitor dell'atrio di un'azienda.

Dove lavoro adesso, nell'ufficio c'è ancora un pc con XP. Tutti gli altri hanno il 10. Non ho ancora chiesto il perché.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Bhe dipenderà da cosa deve fare quel pc.

Senior Member L'avatar di NOXx

Da me, dove usiamo AutoCAD map 2012/13, ci sono ancora pc con xp
    Io fortunatamente ho win 7

Inviato dal mio LG-D855

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe dipenderà da cosa deve fare quel pc.
    No è una questione di sicurezza, Windows XP non è più supportato.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No è una questione di sicurezza, Windows XP non è più supportato.
    Se sono pc non in rete non è un problema.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

interessante la discussione sul killare o no le app

io ho la fisima di chiudere tutto, ogni volta che chiudo il cellulare prima killo tutte le app aperte, anche whattsapp che sicuramente dovrò riaprire dopo 5 minuti ma è più forte di me, anche quando provo a non chiudere, il mio dito ha già killato tutto

però una cosa non capisco, se come dite voi il sistema in automatico spegne quello che non serve, perchè il mio p9 lite mi dice se c'è qualche app aperta che consuma batteria e mi chiede se voglio chiuderla? non dovrebbe chiuderlo in automatico lui allora?

In automatico le chiude se ha bisogno di memoria, altrimenti le lascia andare.
    Il problema nasce quando app fatte coi piedi continuano a macinare a pieno ritmo inutilmente... invece di "riposare".
    Il sistema difficilmente capisce se un app sta lavorando inutilmente.

Non killa le app in base alla batteria mal al consumo ram

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    interessante la discussione sul killare o no le app

io ho la fisima di chiudere tutto, ogni volta che chiudo il cellulare prima killo tutte le app aperte, anche whattsapp che sicuramente dovrò riaprire dopo 5 minuti ma è più forte di me, anche quando provo a non chiudere, il mio dito ha già killato tutto

però una cosa non capisco, se come dite voi il sistema in automatico spegne quello che non serve, perchè il mio p9 lite mi dice se c'è qualche app aperta che consuma batteria e mi chiede se voglio chiuderla? non dovrebbe chiuderlo in automatico lui allora?
    Perchè è cinese, e le rom cinesi hanno migliaia di ste menate inutili, come l'avviso di app che consumano dati a schermo spento (ma va? altrimenti le notifiche push come fanno a funzionare?) o dei processi che si avviano da soli (ma dai? mi vuoi dire che non devo avviare Whatsapp a mano ad ogni riavvio?), confondono l'utente e fanno sembrare Android un porcilaio (peggio di quel che è)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su