Noto solo oggi una cosa che mi ha lasciato
Sul cellulare di mia madre avevamo attivato tramite Google Foto il backup delle immagini tramite wi-fi, ma solo quando sotto carica (ergo, di notte) proprio per via del fatto che la nostra linea internet ha una merdosissima 56KB/s di upload (no, non scherzo).
Oggi, dicevo, noto (in realtà da un paio di giorni) che il led del wireless del router è un continuo lampeggio, segno che qualcuno o sta guardando pesantemente in streaming qualcosa (ci sono due portatili in casa e 4 cellulari che utilizzano il wi-fi) o sta uploadando. Comincio a disattivare telefoni e portatili finchè capisco che è quello di mia madre. Smanettando un po' vedo che è Google Foto. Strano, mi dico, avevo lasciato detto che dovesse uploadare solo quando in ricarica, ed in ricarica non è...
Guardando in giro scopro che Google ha tolto l'opzione di backup solo quando sotto carica, così adesso o disattivo del tutto il backup, o disattivo il wi-fi del cellulare, o non so cosa... Solo a me sembra ridicolo togliere un'opzione tanto utile? C'è altro modo di risolvere la questione? Che razzo si sono fumati alla Google?