Re: I consigli per gli acquisti!
Qualcuno ha preso il nuovo Kindle Paperwhite 2018? Come funziona la memoria sugli e-reader? Gli 8GB base sono sufficienti, o è meglio orientarsi sui 32GB?
Non so se ha senso piuttosto con quei cornicioni che lo fan sembrare vecchio, peccato che l'Oasis costo >200€....
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
A meno che non usi il Kindle anche come lettore musicale, 8gb li riempi solo con centinaia di libri. Sono più che sufficenti
E' testo, non audio o video… pesa niente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kiappo
Sony Xperia Sole. O Sola con il nome originale giapponese :asd:
Era l'unico telefono un pelo decente sotto i 250 /200€ fra il mare di Samsung Galaxy Next e co. E considerando com'era l'Xperia, la dice lunga sul livello degli altri :bua:
naaaaaaaaaaaaaa, Xperia U :fag:
Citazione:
David™
paranoia :sisi:
Più un "better safe than sorry", poi dipende dai usi e costumi di ogni persona. Vedo tanta gente che tiene le cose "a cazzo" (non parlo solo di telefoni) e dopo 6 mesi ne prendono uno nuovo. Io ho l'abitudine di tenere sempre tutto bene e di solito quando cambio, vendo il vecchio anche a poco (non parlo solo di telefoni).
La cover portafoglio la uso per
- protezione totale, visto che protegge da tutti i lati
- grip, alcuni telefoni ti scappano come dei pesci a volte!
- ci tengo il badge per aprire le porte alla mano
idem per la pellicola, costa poco e mi tolgo il pensiero
Con protezione non intendo solo "danni da caduta" ma anche nel caso di schizzi, magari di qualcosa un po' stronzo come inchiostro, vernice o solventi. Cambio la pellicola e dovrei aver salvato "il grosso" del telefono
Citazione:
Mega Man
Sony Xperia Sole. O Sola con il nome originale giapponese :asd:
Era l'unico telefono un pelo decente sotto i 250 /200€ fra il mare di Samsung Galaxy Next e co. E considerando com'era l'Xperia, la dice lunga sul livello degli altri :bua:
A me risulta che invece il migliore sia lo Xiaomi !
Citazione:
End222
Ogni cosa è meglio di un telefono vecchio di cent'anni...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d52c9b6a10.jpg
è solo del 2012 (fonte Wikipedia) ovvero due/tre ere tecnologie fà, e non era neanche un top di gamma, anzi...cmq il suo problema (come ribadito altre volte) erano i 512mb di ram..ora minimo ce ne mettono 4 :asd:
dovrei regalare un telefono per Natale e stavo pensando al nuovo Nokia 7.1, che ne pensate ?
come prima impressione, non mi sembra male, telefono esteticamente gradevole, dotazione hardware discreta, con un'ottima fotocamera (relativamente alla fascia di prezzo) che è uno degli aspetti che più mi interessava
sto valutando anche il Mi A2 Lite che presi qualche mese fa per un'altra persona, però la camera non mi aveva entusiasmato, in più il tipo mi ha riferito di qualche problemino con l'audio in chiamata sia come nitidezza del suono che come volume ...
altro da considerare ?
ho citato questi due modelli non a caso, ma perchè entrambi hanno Android One, quindi sistema semplice e senza fronzoli, vorrei evitare rom troppo personalizzate o telefoni con miriadi di app preinstallate in modo da consegnare il telefono e non pensarci più :asd:
Citazione:
Mr.Evil
dovrei regalare un telefono per Natale e stavo pensando al nuovo Nokia 7.1, che ne pensate ?
come prima impressione, non mi sembra male, telefono esteticamente gradevole, dotazione hardware discreta, con un'ottima fotocamera (relativamente alla fascia di prezzo) che è uno degli aspetti che più mi interessava
sto valutando anche il Mi A2 Lite che presi qualche mese fa per un'altra persona, però la camera non mi aveva entusiasmato, in più il tipo mi ha riferito di qualche problemino con l'audio in chiamata sia come nitidezza del suono che come volume ...
altro da considerare ?
ho citato questi due modelli non a caso, ma perchè entrambi hanno Android One, quindi sistema semplice e senza fronzoli, vorrei evitare rom troppo personalizzate o telefoni con miriadi di app preinstallate in modo da consegnare il telefono e non pensarci più :asd:
Secondo me con a2 lite non sbagli mica
https://amzn.to/2SwygTn
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
David™
naaaaaaaaaaaaaa, Xperia U :fag:
Vero :rotfl: Xperia Sole era la versione un pelo migliorata dello Xperia U
Fra l'altro era inspiegabilmente lento (mai quanto i Galaxy Next etc, ovviamente :bua: ), pur avendo lo stesso processore NovaThor presente in altri smartphone più veloci
Citazione:
End222
Era una battuta su vecchi modelli di smartphone che venivano consigliati anni fa
Citazione:
Sansav
è solo del 2012 (fonte Wikipedia) ovvero due/tre ere tecnologie fà, e non era neanche un top di gamma, anzi...cmq il suo problema (come ribadito altre volte) erano i 512mb di ram..ora minimo ce ne mettono 4 :asd:
Si infatti mezzo GB di ram era già un po' limitante, era roba da Galaxy S, il precedente top gamma S2 giá aveva 1GB :asd:
Si trattava di una questione d'ottimizzazione software alla fin fine, il primo Moto G uscì con 1GB di ram in pieno 2013, quando i top gamma avevano tutti già 2GB di ram, eppure essendo molto leggero (praticamente Android stock) non aveva problemi.
Nello stesso periodo uscì l'Huawei Y300, versione aggiornata e ri-collocata del G330 (era a livello degli Xperia U) a 100€, stesso prezzo dei vari Samsung Galaxy scrausi, ma molto più utilizzabile :asd: il primo low budget veramente decente
:smugranking:
Xperia U ce l'aveva un mio caro amico, dopo 6 mesi sentivo le sue bestemmie sin da casa mia, letteralmente :bua:
Domandone, cellulari recenti con sistema operativo Windows non li fanno più?
Madonna l'xperia U che chiavica, ce l'aveva un mio amico e ricordo la scarsa qualità dello schermo e la lentezza ignobile.
All'epoca avevo il motorola razr xt910 mi pare.
Citazione:
End222
Domandone, cellulari recenti con sistema operativo Windows non li fanno più?
Windows Phone è fallito. I nuovi Nokia non usano più Windows ma Android.
Citazione:
Mastro Razza
Madonna l'xperia U che chiavica, ce l'aveva un mio amico e ricordo la scarsa qualità dello schermo e la lentezza ignobile.
All'epoca avevo il motorola razr xt910 mi pare.
Eh, io non lo avevo però lo consigliavo spesso nel forum, al lancio era l'unico smartphone decente nella sua fascia di prezzo :asd: tempo dopo sono usciti alcuni Acer migliori, ma per via del marchio se li cacava nessuno.
Vi faccio ridere. L'xperia u l'abbiamo avuto sia io che mia moglie. Mi era stato consigliato nel vecchio forum di tgm. Confermo che dopo un po' di tempo diventava inutilizzabile per la lentezza.
Ma la vera chicca è che mia moglie poi lo ha passato a mio suocero che lo ha usato, se non ricordo male, fino a quest'anno o al massimo l'anno scorso!
Citazione:
albero
Vi faccio ridere. L'xperia u l'abbiamo avuto sia io che mia moglie. Mi era stato consigliato nel vecchio forum di tgm. Confermo che dopo un po' di tempo diventava inutilizzabile per la lentezza.
Ma la vera chicca è che mia moglie poi lo ha passato a mio suocero che lo ha usato, se non ricordo male, fino a quest'anno o al massimo l'anno scorso!
pazzesco
Citazione:
albero
Un eroe, chiaramente
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk