Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Sma...im?tag=mmgv-21
Se non vuoi spendere tanto, vai sicuro con
Mi A2 normale, versione
Lite, o
Redmi Note 5
Gli Mi A2 usano Android One, quindi ottimo se vorresti provare un'esperienza android puro simile ai Google Nexus \ Pixel, Redmi note 5 è uno Xiaomi classico con la sua Miui.
Se vuoi il top gamma
Mi 8 te lo consiglio, lo possiedo da cinque - sei mesi e mi ci trovo benissimo, è un top gamma che rivaleggia tranquillamente con quelli di Samsung, LG, Google e co, ottimo schermo Super Amoled, ottima CPU (Snapdragon 845), la fotocamera è giusto un gradino sotto ma comunque generalmente ottima. Vieni da Huawei, quindi avendo avuto sottomano l'EMUI non ti troverai spiazzato con la MIUI di Xiaomi, sono simili come launcher
Nota solo che NON è espandibile, quindi se sei il tipo che sull'Honor 9 avevi una SD piena di roba ti conviene andare sul modello
da 128GB, costa 30 - 40€ in più.
NON farti ingannare dal Mi 8 Lite, ha lo stesso hardware dei sopracitati Mi A2 etc. La vera versione economica del Mi 8 è il Mi 8 SE, con una CPU ottima per il suo prezzo, ma non viene venduto ufficialmente in europa, quindi è da configurare manualmente come gli smartphone cinesi di una volta.
Il mio consiglio se non vuoi spendere tanto è Mi Mix2S, è "vecchio" (si fa per dire, è uscito solo un anno fa) ma ha l'ottimo Snapdragon 845, è anch'esso non espandibile ed a differenza del Mi 8 ha display IPS invece che Amoled (ognuno ha i suoi punti di forza, ne abbiamo parlato qualche post fa).
Ponderah con saggezza :snob: