non mi aggiorno da parecchi giorni ma leggo che parlate di cuffie e si fa di tutta l'erba un fascio basandosi sui prezzi.
sinceramente ho avuto modo di provare delle cuffie costosissime, roba Bose da 150 e piu' euro, e comparate a delle mie cuffie Sony da 20$ mi hanno fatto cagare, preferivo di gran lunga le mie sony.
parlo di cuffie col cavo, ma la questione poco cambia, non tutte le cuffie costose sono necessariamente migliori di altre economiche, su carta possono essere migliori ma se poi la gestione dei bassi non e' soddisfacente ai propri gusti o le caratteristiche di queste non combaciano con i propri gusti musicali (per frequenze, volumi e genere) si finisce solo per pagare un botto per nulla.
In merito alle cuffie BT, ho sia delle sony MDR-AS600BT che delle HIPPOX cinesi (80 euro vs 25 euro) e design ed ergonomia a parte, la qualita' del suono e' equiparabile.
con questo voglio dire che tra tanta merda esistono delle cuffie economiche eccezionali e che fin troppe cuffie "di marca" sono overpriced senza alcuna reale ragione.