Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
Se il telefono è collegato al wifi, è inutile tenerlo in 4G, faccio due click, perdendo tre secondi, e lo passo al 2G che ha anche una ricezione migliore in casa mia.

Non per dire, ma questa era una cosa che si doveva fare anni fa.

Ora di base (non ricordo da che versione Android) quando sei in wifi, i dati mobili SONO SPENTI.
Infatti nelle opzioni sviluppatore, (attivabile facendo 7 click su numero build nelle info in impostazioni), c'è la possibilità di mettere su ON i dati mobili durante il wifi.
In pratica ti rimane attiva la mera funzione telefonica.

Infatti potrai notare che tenendo il telefono sempre sotto wifi ti consuma molta meno batteria che averlo in dati mobili.

Quello che tu fai Mega Man, ormai è anacronistico.

Se sono fuori casa e non ho bisogno di navigare, faccio due click e lo passo in 2G (il cambio avviene in un attimo, forse perché ho Tim, tempo fa con la 3 ci metteva quasi un minuto...).

Beh allora settalo direttamente in GSM/WCDMA e non usare proprio LTE/4G anche se dipendentemente dalla zona/operatore meglio avere più bande/frequenze usabili per avere maggiore copertura possibile.
Sti switch li facevo eoni fa con l'iphone 4S per far durare la batteria il più possibile...

Poi se uno volesse comprare un telefono con batteria infima, peggio per lui, ma di opzioni eccellenti con ottima batteria ci sono per tutte le tasche. La batteria infatti è imho una delle cose più importanti in un cellulare nuovo. MINIMO si devono prendere in considerazioni cellulari con 3300mah in su
In rosso le risposte