L'ho giocato per bene questo weekend.
Gioco meritevole che possiede varie modalità a squadre che sono qualcosa poco più elaborato di un conquest.
Inizialmente può spiazzare perché il menù può sembrare acerbo o poco intuitivo e non si capisce bene cosa ha da offrire il gioco.
Dopo qualche oretta e cliccando a caso si scopre bene la profondità dei vari pg, il gear e le meccaniche delle partite
La grafica è molto buona/ottima (io non so perché in high ha una grafica bellissima in ultra usa delle api che me la rendono pessima bo)
L'audio è curato bene, il suono dei bolter shoota e shuriken rende bene.
La chicca sono le voci delle varie fazioni rese alla perfezione. Ovviamente i più belli sono gli orki, che urlano WAAGH, dicono cose assurde oppure cantano le loro hit "Here we go here we go here we go" e "Green iz da best"![]()
La peculiarità rispetto agli fps è che essendo third person shooter, si usano delle "trick" da giochi in 3a persona, in EC ci si accuccia sotto le cover o dietro l'angolo e si spara stile time crysis, oppure soprattutto la 3a persona consente un uso fluido del melee che è molto presente nel gioco
Lato server ha avuto dei seri problemi di stabilità dopo il lancio f2p nel weekend, crashando sui 2-4k player (che per un f2p sono pochini).
Hanno già patchato e scalato i server (gli assedi con le 32v32 però laggano e crashano) e si spera sistemino definitivamente perché questo tipo di problema ti stronca il gioco.
Se siete fan del 40k dovete provarlo assolutamente
Sent from out of space lost in time