In generale l'aumento di gold/minuto per tutti i giocatori, che è un po' come giocare con la vecchia modalità -apem (easy mode), il meta di gameplay molto fluido con il carry spesso offlane, i tempi delle strategie push, il jungler costante, sono tutte cose che, da giocatore vecchio stampo, hanno rovinato il mio stile di gioco di "stai a farmare 30 minuti, esci con tutto lo shop nell'inventario e vinci la partita". In particolare l'aumento del gold/minuto per tutti i giocatori ha (sempre rigorosamente IMHO, per come giocavo io) livellato troppo le carte in tavola tra mid/offlaner ed il carry, premiando quei giocatori più aggressivi che farmano di meno e punendo quelli come me che facevano del farm il loro punto di forza.
Per non parlare dei nuovi item ed eroi che mi paiono uno più OP dell'altro, con meccaniche da "LoL" (spell che rimbalzano, item che potenziano la % di danno magico etc). Boh, in poche parole Dota ha per me perso quel qualcosa che lo rendeva appetibile a me, ho proprio perso completamente, oltre al tempo da dedicarci, anche la voglia di giocarci![]()