Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
ehm..nì...concordo sulla presenza di molte carte sbagliate...ma i counter...purtroppo io nasco su hs come giochi di carte, quindi i counter li odio proprio

che poi non sono i counter sbagliati di per se, lo sbaglio è che ci siano stati mazzi viabili infarciti praticamente solo di counter, quello è grave, nessun mazzo cancro di HS ha mai raggiunto vette di frustrazione che non giocare contro un mazzo full counter...
e in generale giocare in risposta invece che proattivamente molto spesso da davvero troppo vantaggio

Poi di beffa con l'ultima exp basata su dnd sono riusciti a infilare l'RNG pure in magic (ovviamente HS è sempre stato molto peggio, come non ricordare certe schifezze come yogg saron, oppure anche solamente i mazzi full discover)
Io su magic non gioco mai blu perché è proprio uno stile di gioco che non mi piace, però i counterspell vengono spesso accusati in maniera impropria solo per questioni fondamentalmente psicologiche. Giocare una creatura e vederla counterata non è diverso dal metterla sul tavolo e vederla distruggere da un qualche sparo rosso: il risultato è sempre un trade 1:1. Giocare contro un mazzo control richiede semplicemente una strategia diversa, che non sempre funziona, ma d'altra parte nessun mazzo funziona sempre.

Non sono d'accordo che giocare in risposta invece che proattivamente dia vantaggi, anche lì dipende dal tuo mazzo e da quello dell'avversario. Forse ti sembra solo perché sei abituato a HS dove non esiste interazione nel turno dell'avversario.