quindi tu giochi al fumetto.
ok
Visualizzazione Stampabile
ma infatti io non parlo della "cosa", non me ne può fregar de meno della "cosa"
sto parlando di "come ha lavorato blizzard"
Sinceramente, più che scrivere che non me ne frega
e poi spunta il solito genio "eh ma quindi il fatto che sia lesbo"
posso benissimo fare lo stesso identico discorso con un cambio di capelli o di arma, IDENTICO
poi se si vuol continuare col gay non gay fate voi
Niente non ci arrivi.
Se il fumetto è di un gioco in cui il senso di tutto è spararsi usando abilità sceme non ce ne frega un cazzo se un personaggio è gay. E neanche di come veniamo a saperlo. Avrebbero potuto anche scrivere sulla home del sito "Tracer is now gay, lulz" e ci sarebbe andato bene lo stesso perchè ad overwatch la gente normale gioca per sparare in faccia agli altri ed il suddetto fumetto serve a passare qualche minuto di relax tra una cagata natalizia e l'altra.
Se il fumetto è di un gioco che ha la sua colonna portante nella storia allora mi aspetto foreshadowing, backstory e tutta quella roba che ti ostini a voler infilare tu in un gioco che non l'ha mai prevista.
Se cosi ci arrivi bene, altrimenti lascio a qualcun altro l'onere di continuare a discutere su questa puttanata infinitesimale con te.
edit:
dimenticavo:
ok
ma voglio infilare cosa?
io ho quotato una frase "la blizzard ha messo sta roba in modo molto naturale"
io ho risposto "no, era piuttosto forzata e a caso la cosa perché foreshadowing blablabla"
e mi vengono i discorso sui gay
e mi vengono i discorsi su è un gioco
e mi si viene a dire ce io voglio pinco pallino
ma la smettete di costruirvi castelli?
e son io che ci devo arrivare? :rotfl:
entri a gamba tesa ritirando fuori il discorso che i gay possono essere gay e son io che devo capire che è un gioco? :rotfl:
Boh, continuo a trovarlo abbastanza naturale il modo in cui è stato inserito, hanno fatto vedere una scena di vita quotidiana e bona li. Considerando che la blizzard con un franchise nuovo come overwatch sta diventando iper nazista su certi dettagli (Mi sembrava d'aver letto che hanno recentemente tagliato parecchi progetti futuri perchè hanno finalmente delineato un background generale e non vogliono deviare)
Potrei concordare che la scelta di Tracer era quantomeno scontatissima considerato che tracer E' la bandiera di overwatch ed è oggettivamente il personaggio più importante, ma il fatto che l'orientamento sessuale di tracer sia uscito adesso non è una tragedia,non hanno cambiato nulla. Pare sia sempre stato cosi.
E per l'ennesima volta i discorsi sulla marvel NON hanno senso.
NON hanno cambiato sesso ai personaggi
Tony Stark è e sarà SEMPRE iron man, ora in questo determinato contesto ha visto una ragazzina promettente e ha detto "tu ora sei iron man, io vorrei scopare in santa pace" (Che poi, anche victor von doom ora è iron man per certi versi. ZOMG, REVERSE GENDERIFICATION)
Thor sarà sempre Thor, per motivi di storyline ora non è degno ed era degna di usare mjollnir jane foster (Mjollnir stesso da default ti fa chiamare Thor)
X-23 è X-23, non è diventata Wolverine, ha solo il suo costume e cerca di farsi chiamare cosi, ma sempre x-23 rimarrà. Il Wolverine originale è morto e tornato.
Sto tentando di triggerare Adinolfi su Facebook su sta storia :asd:
bhe, non è che *letteralmente* hanno cambiato il sesso ai pg, hanno tentato di sostituire i pg con le loro versioni donne, enfasi sul sostituire
laddove una she-hulk era si hulk femmina, ma un'altro personaggio, che non andava a sostituire bruce banner sulla copertina con sopra la scritta hulk
Madonna non pensavo che con quel post ieri avrei scatenato sto casino.
Premesso che ho giocato solo la open (anche se credo che approfittero degli sconti per prenderlo ora sotto le feste) e dei cartoni/fumetti ho spiazzato giusto qualcosa qui e lì.
Però mi piacerebbe capire quale sarebbe stato il modo "naturale" per introdurre questo particolare di Tracer secondo TheBlack :mah:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Personalmente? non c'è, non in overwatch, non con una base già stabilita (cioè tracer) così lontana da un qualche tipo di stereotipo lesbo
se fosse stato un manga, molto probabilmente una cosa del genere sarebbe stata inserita in un databook, proprio per la difficoltà, se non impossibilità, di inserire un particolare del genere, senza dover per forza di cose cominciare a fare grossi giri e/o allontanarsi dal focus di un'opera
Allora non ero lento io a capirlo sto ragionamento :asd:
Se non rispetta lo stereotipo non sembra andar bene allora.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Vabbé, capite quel che cazzo vi pare che a scrivere 10 righe e poi vedere il solito genio che arriva a proclamare che (non) ha capito 2 parole sul tutto è stancante
Si vabbe se non capiamo un ragionamento in 2-3 di noi forse non è un problema nostro.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
o forse lo è
Eh certo, è arrivata la mente superiore :asd:
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
mah, a sto punto è probabile visto che non sei mai rouscito ad andare oltre al pensiero antigay
Vabbè pure tu ci hai capito poco a quanto vedo :asd:
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
nah, mi son rotto di scrivere tu sei antigay virgolettato per la quarta volta
Non era più semplice dire che è una scelta che non ti è piaciuta, senza volerlo per forza argomentare, se non si ha voglia di farlo chiaramente?
Dire che nessuno ha capito chiaramente cosa volevi dire, vuol dire metterti parole in bocca?
Ma non è che sei tu che ti spieghi male? Sembra incredibile ma potrebbe essere pure colpa tua. Strano eh?
certo che è colpa mia, che vengo a parlare di narrativa quando il pensiero massimo è stato muh gays
radio "attenzione, c'è un pazzo in autostrada che guida contromano"
pazzo che guida contromano "uno? saranno centinaia!"
Sostanzialmente...
ma infatti è quello che dico anch'io, sono nel thread di OW, è una perdita di tempo andare contromano :asd
Te lo dico sinceramente: fatti un bagno di umiltà e scendi dal piedistallo.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
No, francamente la penso come gli altri.
Ho letto il fumetto, tanto per farmi un'idea diretta.... alla fine viene mostrato qualche piccolo scorcio della vita privata di alcuni personaggi e di come passeranno il Natale.
Uno di questi personaggi torna a casa, e trova un parner con cui condivide 5 minuti di intimità prima di andare da un amico.
Il fatto che non sarebbe cambiato nulla se al posto di "Emily" ci fosse stato "Robert", dovrebbe suggerire quanto il tutto sia assolutamente naturale, nulla di più lontano dal termine "forzatura".
Semplicemente hanno fatto intravedere un aspetto della vita personale di un personaggio che fino ad ora non era stata affrontato... e credo anche io che non ci sia bisogno di nessuna "preparazione" per mostrare un particolare del genere, nè tantomeno di introdurre la cosa con qualche mezzo stereotipo buttato lì :mah:
Anche perchè non sta scritto da nessuna parte che tutto debba avere un seguito o debba collegarsi ad altro.
Stiamo parlando di un gioco sostanzialmente senza trama in cui la Blizzard sta "forzatamente" dando tridimensionalità a dei personaggi che, per la natura stessa del titolo, difficilmente potrebbero avere in altro modo.... mica di un'epica opera di narrativa.
Ed il fatto che ci si preoccupi su "come" sia stato affrontato il "tema della sessualità" a me un po lascia interdetto.
Infatti è sostanzialmente quello che dico io.
È quest'aria di superiorità, mi sembra si voglia fare i critici per forza, praticamente senza motivo anche perché si parla appunto di un gioco dove la trama non "serve" allo stato pratico.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
a me suggerisce che non ci sia granché importanza, non che sia naturale
fosse naturale avresti detto che era naturale se non ovvio beccarsi la ragazza, non che non cambi nulla se c'era un ragazzo
nessuno ha detto che c'era bisogno, io ho detto che non c'è, fine, non c'è nessun bisogno da nessuna parte
ma infatti, non "deve", "non è"
appunto, han buttato dentro sta roba un po' a caso mentre facevano sta caratterizazzione "forzata" attraverso fumetti e robe varie, altre cose erano meno a caso, fine
la cosa è che il mio "è fatto in modo bruttino" (concetto semplificato) non sta a significare "non DEVE essere così"
guarda ripeto
PER ME È BUTTATO DENTRO A CASO
per voi no?
vi sta bene?
non c'è nulla di male?
vi torna bene?
ma sticazzi?
bella
il tema della sessualità sta da un'altra parte rispetto al mio discorso, io sto parlando di "come" è stata inserita una caratterizazzione
la caratterizazzione in questione riguarda il lesbo? well, fuck me
WHO
FUCKING
CARES
Bastava dirlo dal primo momento che non ti garbava, senza voler per forza volerla spiegare :sisi:
Io sinceramente non mi intrometto nel discorso perché sono un cristiano credente e che non apprezza certe situazioni di questa società fatta di gay, coppie di fatto e adozioni.
In compenso vedo il gioco ancora per quello che è: un gioco.
Secondo me se la storia/fumetto esiste al D1 posso anche criticare, ma se nasce dopo nemmeno ci faccio caso perché si vede subito che lo hanno fatto per tirare qualcosa in più del gioco stesso o creare un merchandise particolare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quello che a me personalmente fa incazzare è il fatto che lo abbiano fatto specificamente per venire incontro alle richieste di certi gruppi LGBT friendly. Blizzard come Bioware è tanti altri ormai è alla stregua dei vari SJW/PC del cazzo che non hanno altro da fare se non grattuggiare i maroni alla gente a caso su Twitter 24/7. Overwatch è un prodotto mainstream e come tale deve essere politically correct, una merda insomma, a me ste cose fanno salire il nazismo, mi verrebbe voglia di disinstalare manco il gioco, direttamente Battle.net. Poi va beh alla fine faccio come il 90% della gente e me ne frego altamente i maroni che vivo meglio :smugdance:
Minchia quanto vi tocca sta cazzata...
Non è la cazzata in se, è il principio alla base che mi da fastidio, cinque anni fa nessuno si sarebbe sognato di dover essere moralmente obbligato ad avere dei personaggi LGBT in un videogioco mainstream. E' la mancanza di coerenza che mi fa girare gli ingranaggi :sisi:
da etero sono anni che aspetto di poter giocare un personaggio lesbica (anzi no ci sono già diversi giochi tipo saint row o mass effect) :D
Ma quale mancanza di coerenza.
Coerenza rispetto a cosa poi?
Al massimo hanno strizzato l'occhio ad un potenziale bacino di mercato per interessi economici, se vogliamo vederla male.
Ma se qualcuno avesse semplicemente voluto farlo per mostrare appoggio ad una causa?
Anche perché parliamo di un gesto che se ti attira le simpatie di alcuni, ti attira anche le antipatie di altri (la censura in Russia :rotfl: Se non fosse così assurdo, nel 2016, vedere una cosa del genere in un paese "avanzato", sarebbe quasi comico).
Non so quanto la cosa possa influenzare gli incassi della Blizzard (onestamente punto quasi allo zero.. Di certo non comincio a giocare al titolo perché ora c'è una lesbica dichiarata, né smetterei di farlo per lo stesso motivo).
Forse un pelo tra il marketing, ma non ci metterei neanche la mano sul fuoco.. A meno che ora Tracer non diventi una nuova icona gay globale.
Cosa anche possibile eh, ma forse in giro ce ne sono di migliori
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispetto al fatto che fino a poco tempo fa lo facevano COMUNQUE senza fracassare i coglioni a nessuno. Perchè oggi la cosa deve essere sbandierata ai quattro venti? :asd:
Hanno strizzato l'occhio a una massa enorme di utenti che già richiedeva a gran voce questa cosa e avrebbe con molta probabilità rotto il cazzo in caso contrario.
A parte che non ci credo manco se vuoi :asd: E comunque causa di che? Siamo nel 2016, le persone con un minimo di sale in zucca non hanno bisogno di pubblicità progresso, gli estremisti non cambieranno comunque mai idea :asd:
Non si tratta di un ritorno economico ma di immagine. Essere politically correct oggi ti rende simpatico ai più :smugranking:
Sinceramente non sono d'accordo, essere politically correct, (per quanto può esserlo mostrare Tracer che bacia una ragazza) non ti rende necessariamente simpatico, anzi può essere una mossa a doppio taglio che per alcuni potrebbe rendere Ow più mainstream di quanto non sia già.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, non è che ti rende simpatico, semmai non ti rende "antipatico" a certe community il cui unico obiettivo è avere qualcuno su cui spalare merda ogni mese :smugranking: Ribadisco ci sono già da diverso tempo Tweet del tipo "eh ma Overwatch non ha personaggi LGBT scherziamoh???11111!!!!" :asd: