no, non è stata buffata. praticamente hanno abbassato il danno base facendo in modo che un suo bodyshot caricato faccia 120 o 130 danni (non ricordo).
aumentando il moltiplicatore danno critico passando da x2 a x2.5, il danno dell'headshot resta invariato. sarebbe dovuto essere 240 o 260 ma, col nuovo moltiplicatore, resta comunque 300.
non ricordo i numeri esatti, ma il danno da headshot resta invariato. il bodyshot invece fa meno danno, il che significa che adesso abbiamo un nuovo eroe nel roster: zenyatta
in aggiunta, devi aspettare che l'animazione di chiusura del fucile finisca prima di poter tornare a mirare (quindi non puoi dare un'occhiata rapida tra un colpo e l'altro tornando immediatamente a cecchinare) e la ricarica della ultimate è più lenta del 10%
ad ogni modo, avrei preferito un aumento di salute a quei due poverazzi che vengono uccisi con un semplice bodyshot.
zenyatta sicuramente ha troppa poca salute e si, bastava dargli quel po' in più considerando quant'è debole. tracer, considerando quant'è veloce, blink e dejavu, se riesci ad ucciderla con widow probabilmente è una kill meritata.
così facendo, senza delle ottime capacità di mira, widowmaker è sconsigliata. voglio dire, per fare 150 danni tocca aspettare che il colpo carichi, metterti ad una buona distanza e sei debole a troppi attacchi (com'è giusto che sia). Gente come pharah può permettersi di sparare missilate tra gli 80 ed i 120 a missile, con una rate of fire sicuramente maggiore di widowmaker, non ha tutto sto bisogno di essere preciso per fare danno (splash damage), ogni colpo ti sbalza da una parte all'altra dell'arena, concussive blast ecc ecc.
e quella va bene.
widowmaker... se un solo personaggio riesce a distruggerti un team perché il giocatore è bravo a mirare, a mio modo di vedere la cosa probabilmente se lo merita anche.
ricordiamo inoltre che i personaggi hanno velocità di movimento diverse e sono comunque tutti piuttosto veloci rispetto ad altri fps come boh, battlefield.
usare il cecchino in questo gioco non è facile e nerfarla perché "eh, in mano di un bravo giocatore devasta tutto" mi pare ridicolo.
Inoltre, uno dei motivi per cui questi personaggi esistono è per metterti nelle condizioni di muoverti nella mappa con una certa ansia, cercando strade alternative e facendo in modo che il tuo team si divida sul terreno di gioco evitando le zone controllate da lei, visto e considerato il rischio che comporta avercela contro. se mi abbassi il danno, la minaccia si abbassa drasticamente.