Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
che io sappia pharah fa 80 danni da splash (immagino cambino in funzione della distanza) e 120 se gli spari in faccia.
e qui non sto dicendo che widowmaker è sconsigliata agli sniper che non sanno mirare. sto dicendo che la utilizzeranno solo quelli estremamente bravi. un gradino sotto e non hai più motivo di prenderla.

non che io mi definisca un gran cecchino ma, se la memoria non mi inganna, non ho ancora beccato nessuna widowmaker in grado di farmi il culo. nessuna.
al massimo ho trovato qualche hanzo in giro in grado di fregarmi dopo aver controllato la mia posizione con una di quelle frecce-wallhack.

in compenso sono stato fregato da personaggi come genji che ti arriva in silenzio scalando pareti o tracer che si muove come una palla pazza. teoricamente, se riesci a raggiungere una widow, l'unica cosa su cui può contare è il suo smg. tutto il resto funziona relativamente, perché la mina è damage over time (e si attiva qualche secondo dopo averla utilizzata, quindi non puoi lanciarla in faccia al nemico sperando che esploda quando ti fa comodo), il rampino devi poterlo utilizzare in una zona che ti permetta realmente di scappare e così via. Insomma, se puoi appostarti si, widowmaker funziona.

io già risento di questa differenza in termini di danno post nerf. Ora, magari sarò stato fortunato io a non beccare nessuna widow avversaria più brava di me, ma se a lv26 nessuna è riuscita a crearmi problemi ed io risento del nerf, allora mi verrebbe da dire che probabilmente davvero in pochi la prenderanno in futuro.

che in aggiunta può scappare in corsa, curarsi e spararle in faccia 3 granate

di cui se ne sbattono almeno tutti i tank, reaper e genji col reflect. certo, ammesso che sappiano giocare.

il punto è che sulla carta è tutto così interessante, ma nella pratica la cosa cambia. se hai fatto un patto col diavolo ed hai una mira da aimbot, probabilmente meriti di distruggere il team avversario da solo. gli altri si ritrovano col pg nerfato.

anche la questione mobility è curiosa. è vero, ha un rampino che carica una volta ogni 12 secondi. non è che può realmente spostarsi con facilità, quel coso va utilizzato per raggiungere punti comodi per sniperare e per potersi dileguare.

vero, ma i personaggi non hanno velocità di movimento diverse, spesso si gioca (almeno in bf) in spazi aperti, i cecchini possono mirare dall'altra parte della mappa (a quel punto la bravura sta nel compensare la caduta del proiettile) e sopratutto, miri a gente che comunque si muove in modo decisamente più lento.

è questa, a mio modo di vedere, la differenza tra il cecco di ow e quello di un altro fps
e che io ricordi, i cecchini hanno sempre avuto la stessa quantità di salute degli altri

EDIT: e aggiungo, prima ancora di nerfare i cecchini, che provvedessero a risolvere la questione relativa all'accelerazione del mouse (che sembra cambi in funzione al numero degli fps, almeno stando a quanto dicevano l'ultima volta che mi sono informato). magari evitiamo di mancare le hitbox per pochi pixel
80 devi proprio aver mancato il direct hit di 1 pixel

Il "problema" di design dello sniper un po' ovunque, non puoi sperare di fare una classe che, per definizione, mette al massimo della prova la mira, sia noob friendly che bilanciato

Eh, io beccai una widow che era un bel palo su per il culo, non perché fosse bravo, anzi, faceva solo da waist in giù shots, manco bodyshots

Fosse poca roba il suo smg
La mina serve per coprire i fianchi, non in combat, la metti in punti strategici e sei salvo da quasi qualunque tentativo di flank
Il rampino è uno dei due skill di movimento in verticale, l'altro è la mina del junkrat, già così è un vantaggio gigantesco

Il punto è che è uno sniper, però con la quasi arma di 76

E come fanno a ignorarlo se i tank muoiono in 3 secondi, genji e reaper in altrettanto?

Ma infatti ho detto che scappa bene, mica che può cominciare a saltare da un tetto all'altro

Ma veramente non serve la mira di un aimbot, serve mira
Se gli altri non dominano più sparando a caso, meglio

E qui è hitscan, quindi manco il bullet dropoff, e con le hitbox giganti, la cosa si bilancia

Il cecco di altri fps ha downside giganti, prendiamo un gioco molto più vicino a OW, TF2, li il cecco è molto più lento in scope mode, non ha rampino, deve scegliere se portarsi la smg (che ha danni bassi e spread gigante, a differenza di widow)(oltre ad essere un'altra arma quindi deve fare lo switch) o una protezione/allerta che funziona solo vs spie, praticamente non fa danno di bodyshot, minor RoF e carica in scope più lenta
quello di OW no

Ci sarebbero ancora cose come il tickrate a 20, roba da anni 90, da risolvere Comunque