Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 115

Pagina 115 di 148 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.300 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2281
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Dalla nave, come ho detto, appena arrivo a tiro delle armi mi polverizzano le torrette.

    Ho trovato un "functioning data link" intorno alla base, come ci interagisco? Mettendolo come target mi pare non succeda nulla.

  2. #2282
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Nelle basi devi andarci col buggy, in genere sono fatte apposta per impedirti di piallare tutto dalla nave e bon.
    I data link e antenne/computer targettabili vanno selezionati dal buggy, controlli di avere il data scanner o come si chiama assegnato a un firegroup (sempre dal buggy), passi alla visuale della torretta e tenendo inquadrato il target tieni premuto fuoco secondario (o il tasto che hai assegnato) finché non finisce lo scan. In questo modo puoi anche hackerare generatori di campi di forza che bloccano i passaggi, o i computer che controllano le torrette e gli skimmer. Basta cercare in giro, io personalmente odio girare per le basi perché mi viene mal di testa e c'è pure un limite di tempo da quando scansioni il primo punto, se non finisci gli altri in tempo si resetta e devi ricominciare

    Per renderti la vita più facile puoi provare questo programmino https://github.com/neotron/EDPathFin...ases/tag/1.3.0
    Nasce per trovare i data rari che servono per gli engineer ma ti mostra anche la mappa delle basi con la posizione dei data link e robe varie

  3. #2283
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Oh, grazie. Mi mancava il pezzo di fare la scansione dalla torretta

    Riguardo al software, non è per non fidarmi, ma sembra un route planner. C'è anche la feature di cui parli tu ?
    Ultima modifica di Chiwaz; 28-12-17 alle 11:12

  4. #2284
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Sì ti dà l'elenco delle basi che "droppano" quei data con la relativa mappa zoomabile con legenda e tutto (per alcune anche il modello 3d) e pure la via più veloce per analizzare i data point in sequenza.

    Come ho detto è pensato per trovare le robe degli engineer, tipo di default ti mostra quelle low security dove non devi combattere con gli skimmer o torrette, ma in teoria dovrebbe funzionare anche per trovare la mappa di una base in particolare se smanetti coi filtri.

  5. #2285
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ah ottimo, grazie

  6. #2286
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.632
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Tornato nello spazio dopo le ferie natalizie ieri mi son messo a sbloccare l'ingegnere. Viaggio per Maia per il meta-Alloy e 4 milioni e mezzo di esplorazione, ormai ho imparato cosa scansionare e cosa no e vado spedito. Ora finalmente l'Asp fa 30 ly.

    Vediamo se riuscite a togliermi questa curiosità, quando si salta ovviamente si consuma il carburante e la nave diventando più leggera aumenta il range del salto, almeno a quanto spunta scritto nel pannello di destra. Il route planner tiene conto di questa variabile o ogni volta devo ricalcolare la rotta? Inoltre, l'icona "Fuel Star" lungo la rotta cosa mi indica? Pensavo il punto dove lui ti "consiglia" di fare benzina, però onestamente sia prima che dopo ci sono altri sistemi scoopabili, quindi sono un po' confuso a riguardo.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  7. #2287
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Non mi pare tenga conto di quello, però la fuel star dovrebbe essere l'ultima stella scoopabile prima di finire il carburante se non ti fermi mai a fare scoop.

  8. #2288
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.145

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    arrivato ad Admunsen Terminal, nella Lagoon Nebula!
    5000LY da rhea: marò che palle
    e ho deciso di tornare indietro: a Colonia ci andrò, ma organizzato meglio
    e su questa maledettissima stazione, a saperlo, mi zibillavo di cabine: la missione meno redditizia, paga 13 milioni per andare a 4500ly (150 salti circa) in 3 settimane, altrimenti, per chi ha tempo, si va anche a oltre 20 milioni
    con le carte ho tirato su circa 7 milioni, credevo di più, ma gli ultimi 50 salti sono stati attraverso una pletora di nane brune con pianeti ghiacciati
    con calma, tornerò nel mondo civilizzato

    vi lascio con una fotina: soli ne abbiamo? Ottimo per un bel Club-Med
    Ultima modifica di benvelor; 28-12-17 alle 18:51
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #2289
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Io mi sono rotto tantissimo per fare i 5000 ly necessari a sbloccare Palin, e quel posto è appena all'inizio della highway, non voglio neanche pensare com'è andare fino a Colonia



  10. #2290
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.145

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    mah guarda, seguendo la highway, la prossima è a 3700 (meno che per tornare indietro), quella dopo a 1200 e poi a botte di 3-4000 si arriva
    il problema è che poi o rimani lì, o devi tornare indietro!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #2291
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non mi pare tenga conto di quello, però la fuel star dovrebbe essere l'ultima stella scoopabile prima di finire il carburante se non ti fermi mai a fare scoop.
    Si esatto. Indica l'ultimo autogrill prima di restare a secco

  12. #2292
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Comunque non è realistico che uno possa prendere la benza gratis dalle stelle.

    Come minimo l'agip la esso e chi per loro, avrebbero comprato i diritti per le stelle e ci sarebbe l'omino che orbita lì attorno, controlla quanti litri fate e vi fa pagare.

    Oppure i produttori di motori avrebbero fatto motori compatibili solo con un carburante raffinato tramite processi costosissimi, in modo che uno non abbia altra scelta che far benza nelle stazioni

  13. #2293
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.201

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Arrivato finalmente a Gandharvi e parcheggiato a Marlin's Reach, riparato tutto, venduto i dati cartografici e cambiato la scritta del nome della nave da nero a bianco (con le luci sparate nell'hangar risaltavano poco ma nello spazio aperto quelle nere erano invisibili).
    Il risultato è un rango di 45% pioniere (prima ero 24%) e un capitale di 337 milioni (prima ne avevo 295), il viaggio di ritorno lo posso fare tranquillamente venti salti al giorno.
    Qualche screenshot:

    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-12-17 alle 03:45
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #2294

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Per arrivare a Colonia ci ho impiegato, se non ricordo male, 30 35 ore la prima volta, nonostante avessi un Asp con un buon salto

    Ascoltavo musica, guardavo serie TV nel secondo schermo, un lavoro

    Sono arrivato a Colonia, e c'era pochissimo da fare, perciò mi sono messo a fare il minatore quella è stata l'ultima fase prima di abbandonarlo, aspetto qualche update per tornarci, e per ritrovarmi magari una Colonia più metropoli di Londra

  15. #2295
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.201

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Dopo un viaggio di andata senza particolare fortuna mi ritrovo un pianeta di tipo terrestre e quattro terraformabili tutti nella prima tappa del viaggio di ritorno a 23 salti da Gandharvi.



    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Per arrivare a Colonia ci ho impiegato, se non ricordo male, 30 35 ore la prima volta, nonostante avessi un Asp con un buon salto

    Ascoltavo musica, guardavo serie TV nel secondo schermo, un lavoro

    Sono arrivato a Colonia, e c'era pochissimo da fare, perciò mi sono messo a fare il minatore quella è stata l'ultima fase prima di abbandonarlo, aspetto qualche update per tornarci, e per ritrovarmi magari una Colonia più metropoli di Londra
    Io tendo a tenermi in bolla e dintorni proprio per questo, a parte l'esplorazione non c'è molto da fare nelle nuove colonie (per dire, Gandharvi praticamente non ha missioni, solo possibilità di donazione e missioni minerarie e non è remota come Colonia). Al momento sto esplorando per vedere se riesco a raggiungere il grado di Elite come esploratore ma se ci riesco con questo viaggio (che ultimerò in quasi tre settimane prendendomela con molta calma facendo 20/25 salti al giorno) baderò meglio a selezionare tratte più corte, se non sbaglio c'è un buco nero relativamente vicino alla bolla che mi paicerebbe visitare e capita spesso nelle mete delle missioni passeggeri.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2296
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.145

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    anch'io tornerò indietro dalla seconda stazione sulla colonia highway: la mia paura è proprio quella, arrivare là e vedere che non c'è 'na bbeata minchia, soprattutto per chi gioca in Solo e in pve come me...
    c'è da dire che è a (relativamente) un tiro di schioppo dal centro della galassia, che mi piacerebbe prima o poi visitare...
    intanto torno nella bolla, anche a 20 salti al giorno, sono 179 per rhea, penso una ventina in meno per le prime stazioni

    domanda, intanto: sulla galaxy map imposto la rotta, poi mi rtirovo in un sistema e targetto un pianeta da scansionare
    fatto ciò, per avere in target il sistema prossimo della rotta, bisogna per forza tornare nella galaxy map e riplannare o c'è un modo più veloce che non conosco..?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #2297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    sono stato via troppo tempo: uoz highway? una rotta conosciuta e riconosciuta o una meccanica nuova?

  18. #2298
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    domanda, intanto: sulla galaxy map imposto la rotta, poi mi rtirovo in un sistema e targetto un pianeta da scansionare
    fatto ciò, per avere in target il sistema prossimo della rotta, bisogna per forza tornare nella galaxy map e riplannare o c'è un modo più veloce che non conosco..?
    In teoria nel pannello di sinistra, con la lista dei corpi celesti del sistema, dovrebbe anche esserci il prossimo sistema a cui saltare, indicato da un'iconetta con tipo un link, una linea che collega dei pallini. Quando la selezioni dovrebbe dirti anche quanti salti mancano alla tua destinazione finale che avevi impostato nella galaxy map

  19. #2299
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.145

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ok, ma la mia domanda era se c'era il modo automatico, quando hai la rotta già pianificata, di passare da qualcosa in target nel sistema al prossimo balzo: anche utilizzando il pannello di sinistra, ti devi cmq muovere tra menu... è un po' scomodo, si sopporta, ma si perde tempo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #2300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    allora che io sappia no

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su