terza fase:
terza fase:
esce il 19
filmato in cui si vedono alcuni screen della versione finale (non quella che stiamo testando in alfa) che sono stati mostrati durante una diretta streaming da Frontier:
questo invece è un fimato molto bello fatto da un giocatore durante l'alfa:
esce domani:
Appena preordinato... impressionante quanto è stato evoluto rispetto l'inizio. C'è un preload per caso?
Peccato che per console in autunno
si può già fare il preload sia su steam che sul launcher originale.
Ti ringrazio per la segnalazione anche perchè su steam sono 49 gb. Pensavo molto meno.
Scusate la domanda stupida, ho provato ad avviarlo e invece di caricare il mio personaggio mi sono trovato su un pianeta e mi diceva di andare verso una base. Ditemi che è un tutorial previsto e non mi sono sputtanato il personaggio.
Comunque saranno stati solo pochi minuti ma quello che ho visto mi è già piaciuto molto.
Ultima modifica di xyz; 19-05-21 alle 22:12
è un tutorial che si può anche saltare, poi ritorni al tuo personaggio.
Se hai avuto dei problemi di frame rate in alcuni punti (all'interno degli edifici con le fiamme a me scattava di brutto) la soluzione è quella di andare nella cartella %LOCALAPPDATA%\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Graphics e cancellare o fare un backup dei file contenuti nella cartella così il gioco all'avvio ripristina i valori iniziali e poi rifare eventualmente le impostazioni.
No non ho avuto problemi in quel senso fortunatamente, l'ho messo tutto a ultra con supersampling ad 1,5.
Allora io ho provato giusto il tutorial che credo illustri un pò tutte le meccaniche nuove o quasi. Calcolate che non ho seguito la situazione di odissey ma gli ho dato fiducia ad occhi chiusi. Io me lo ricordavo un simulatore spaziale con un universo sconfinato possibilità di intraprendere varie professioni un pò per soddisfare chi vuole che ne so esplorare o fare un pò di fighting etc... praticamente ora non solo puoi sbarcare sui pianeti ma addirittura diciamo c'è una parte fps a cui non avrei dato un soldo (invece è realizzata più che discretamente) in questa base si poteva interagire con varie cose tipo dati da recuperare, fonti di energia da prendere e spostare per alimentare altri macchinari... e sul più bello atterra una nave che sgancia diversi criminali che mi attaccano, carne fresca e un pò di crediti con le taglie...
Hanno dato una grande varietà al gioco che già prima era sconfinato... devo dire complimenti. Ora lo so che qua seguite tutto e qualcuno ha giocato l'alpha e conoscete già tutto questo, per me è un pò tutto nuovo, gioco base a parte, e quindi che dire complimenti a Frontier...
Ora veniamo alla nota dolente che non riguarda il gioco... il mio Hotas ha deciso di rompersi o meglio non funziona un tasto e a me la cosa da fastidio, ovviamente doveva accadere proprio all'uscita di Odissey... Ora non so se comprare un costosissimo x56 della logitech (cacchio a 300 euro quando a volte stava sotto i 200...-_-) o riprendere un hotas x, lo stesso che ho ora, che è plasticaccia ma fa il suo e costa poco. Avete consigli per tamponare??
Evita la roba Logitech/Saitek, alla fine è sempre plastica ma rispetto alla roba Thrustmaster come l'hotas X e il T16000 hanno dei problemi alla base per come sono progettati e assemblati.
Se ti sei trovato bene con l'HOTAS X va bene quello, se vuoi avere più pulsanti e un joystick più preciso c'è il t-166000 FCS cioé questo qui:
https://www.amazon.it/Thrustmaster-T...dp/B01H6KXGDY/
Se vuoi andare proprio di lusso c'è Virpil ma soltanto la manetta costa 300 Euro.![]()
Ultima modifica di Det. Bullock; 21-05-21 alle 03:49
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Eh pure io e mi ci trovo bene sia con elite che con fs2020... ricomprerò questo penso (per un bottone... T_T), se devo spendere 300 euro piuttosto mi compro il visore...
Ultima modifica di xyz; 20-05-21 alle 19:32
io ho l'x52 pro e sta lì a prendere la polvere. Preferisco di gran lunga l'hotas x della thrustmaster che costa molto meno. Anche se bisogna stare attenti perchè alcuni hanno dei problemi con l'asse di rotazione orizzontale che dopo un po' comincia a tirare da una parte. A me è successo ma l'ho sistemato facilmente seguendo una guida su youtube.
Come mai se posso? E' più immediato immagino.
mi calza come un guanto, mentre il saitek è troppo grande e anche la molla di ritorno secondo me è troppo tenera.
Comunque il nuovo sistema di illuminazione non mi piace, sui pianeti rende alla grande ma nello spazio è troppo scuro e contrastato (i pianeti terrestri son luminosissimi) e poi a volte vedi pianeti con la parte in ombra che in realtà è illuminata.
I nuovi pianeti in VR sono una figata.
No no per carità, ho visto la notevolissima roba Virpil ma non sono così appassionato.
Boh mi sa che andrò ancora di Hotas sperando che non mi si rompa di nuovo un tast (che ho usato pochissimo tra l'altro). Se prendo l'hotas one va bene uguale, cambia solo che supporta xone invece della ps3 giusto?
Ultima modifica di Det. Bullock; 23-05-21 alle 05:43
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.