Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 33

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Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

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  1. #1
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ok, però possibile che non abbiano pensato a, non dico creare un training level, ma neanche un cazzo di video o anche due righe per dire "premendo home succede questo e devi fare questo e questo per raccogliere la roba, attenzione però. se è in movimento non va più bene e ti serve l'oggetto x"? No uno (come detto prima) deve andare per tentativi, provarci per due giorni nel modo sbagliato prima di scoprire sul forum di tgm che gli serve un oggetto di cui non sapeva neanche l'esistenza.

    Ragazzi io veramente non so come abbiate fatto fino ad ora, quanta cazzo di pazienza e "cuor leggero" più di me che avete
    È perché siamo veterani degli space sim dove, per chissà quale motivo, le spiegazioni non vengono mai date e si assume che chiunque tolga il cellofan dalla scatola sia automaticamente un veterano del gioco . Quindi ci abbiamo fatto il callo

    Tornando alla tua missione, l'oggetto è in movimento e tu per raccoglierlo devi andare al massimo alla velocità dell'oggetto +20 m/s (altrimenti lo rompi). Per fare questo devi fare due cose:
    • Usare i thruster laterali per seguire il container rimanendogli in coda.
    • Modulare la potenza del motore spostandola su altri sistemi in modo che la nave diventi meno sensibile alle modifiche di velocità.


    Entrambi questi comandi li trovi tra le opzioni. Purtroppo hanno cambiato la lista dei comandi e ricordo solo la vecchia posizione . Dovrebbe essere qualcosa come "Up/Down/left/Right/Lateral Thrust" e "Divert power to Engines/Weapons/Systems".

  2. #2
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia la "prima missione" non conta nulla, le missioni sono casuali e basate sul rank ma non per forza sono automaticamente più facili, questa del canister che si muove deve essere stata introdotta con una delle ultime patch
    I tutorial (che ho fatto, a parte quelli del combat avanzato) coprono roba basilarissima tipo come muoversi, come entrare e uscire da una base, come sparare, ecc

  3. #3
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    devi usare un limpet controller
    dove si prende?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    dove si prende?
    Nelle stazioni, sotto outfitting, gli altri particolari sono nel post di gilgamesh.

    Non so se li abbiano tutte le stazioni, per rendere la cosa più time consuming hanno sparso l'equip in giro.
    Non tutte le stazioni hanno tutto, quindi se non lo trovi, o giri a caso per ore, o devi aprirti un sito che dice quali stazioni hanno il pezzo che ti serve.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sì hai perfettamente ragione, il problema è che le missioni per due anni sono state super ripetitive, noiose e tutte invariabilmente uguali, adesso hanno aggiunto una valanga di missioni nuove, risultato: gli utenti della prima ora (come me) che hanno già abbastanza soldi e quasi non giocano più non le toccano neanche (anche perché guadagni tipo il quadruplo nello stesso tempo commerciando o facendo taglie), mentre gli utenti nuovi si trovano di fronte robe incomprensibili

    Il gioco ha i tutorial come penso tu sappia già, ma mi pare che riguardino solo il combattimento, se ce ne fosse uno ad esempio sul mining andrebbe a coprire anche questa cosa dei limpet e sarebbe ottimo

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    si ho guardato i vari video tutorial ad eccezione di quelli relative powerplay che al momento non mi interessano.

    La missione che stavo facendo ormai può andare a fanculo, tra un paio di ore mi scade e disinstallo il gioco.
    richiedeva di recuperare un canister in caduta libera contro un pianeta (sono riuscito non so come a progredire di certo non grazie alle info date dal gioco stesso ma solo unendo le varie informazioni cercate tra ieri/oggi su google e letteralmente premendo tasti a caso) ci ho provato un paio di volte è un dito in culo quindi se il gioco è tutto cosi lo cancello direttamente

    p.s. si sto un po' rosikando visto che riponevo molte speranze in questo titolo e trovarmi nel 2016 a dover perdere DUE giorni per capire come fare LA PRIMA missione mi ha fatto cadere le palle.
    ED purtroppo è così, niente è spiegato e devi dare per scontato che come devi fare qualsiasi cosa nuova, devi aprire wiki, cercare un video, spulciare tra i vari siti che elencano goods/stazioni/minerali/servizi/ecc.
    Persino per commerciare non ti conviene fare a mano, usando i pochi strumenti che ti da il gioco (le route commerciali), ma usare siti esterni.
    Altrimenti giri per ore combinando poco o nulla.

    Giustamente potresti dire, come in genere dico pure io: c'è meno gusto a giocare così, voglio scoprire le cose da solo.
    Purtroppo questo è uno di quei giochi dove non è concesso, a meno che tu non voglia davvero girare serate intere concludendo NIENTE.

    Peraltro se ti senti frustrato ora che sei all'inizio...
    i primi giorni in ED sono di gran lunga i più belli, appena arrivi alle navi medie capisci che di lì in poi è solo un infinito e non divertente grinding, per poter fare qualsiasi cosa.

    Tra l'altro tutto questo lo dico da grandissimo fan di Elite Frontier che ho giocato tantissimo su amiga.
    Avevo immense speranze per ED ma sono deluso, per ora.
    Hanno deciso di puntare tutto su grinding e time sink per allungare l'esperienza, e ad ogni patch aumenta, nemmeno dovessero prenderci un canone mensile.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    risultato: gli utenti della prima ora (come me) che hanno già abbastanza soldi e quasi non giocano più non le toccano neanche (anche perché guadagni tipo il quadruplo nello stesso tempo commerciando o facendo taglie)
    Sì, ecco un altro dei problemi principali del gioco:
    la varie attività sono completamente sbilanciate a cazzo, senza un senso.

    Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
    Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
    Perché?
    Non si sa, perché sì, working as intended.

    Altra cosa ridicola è sempre stato il farming di taglie alle RES, li fai uccidere dalle autorità, dai solo l'ultimo colpetto e ti porti a casa milioni.

  7. #7
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Sì, ecco un altro dei problemi principali del gioco:
    la varie attività sono completamente sbilanciate a cazzo, senza un senso.

    Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
    Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
    Perché?
    Non si sa, perché sì, working as intended.
    Questa è una di quelle cose che mi ha fatto comprare un ASP Explorer: perché devo sputare bile e rischiare milioni (peggio ancora ora grazie agli NPC bounty hunter che appena hai 5 crediti di taglia ti assaltano con FAS Elite ) quando posso fare i milioni senza alcun rischio portando in giro porcherie? Almeno una volta le missione di contrabbando avevano il rischio della scansione (e gli NPC ti seguivano per tutta la tratta) che ti faceva perdere tutto, ora il rischio maggiore è sbagliare l'attracco

    Per me hanno assunto David Kim come esperto di bilanciamento

  8. #8
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma c'è almeno un indicatore della tua velocità relativa all'oggetto come in kerbal space program?

  9. #9
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma c'è almeno un indicatore della tua velocità relativa all'oggetto come in kerbal space program?
    Devi impostare la manetta al 70%, in modo che sia sui rettangolini blu del "tachimetro"

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  10. #10
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Devi impostare la manetta al 70%, in modo che sia sui rettangolini blu del "tachimetro"

    From EsseSette

    Bah, "simulatore spaziale" e non segna la velocità relativa in una missione dove devi avere la stessa velocità di un altro oggetto...

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Govny
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Bah, "simulatore spaziale" e non segna la velocità relativa in una missione dove devi avere la stessa velocità di un altro oggetto...
    sarebbe inutile.
    A velicità così elevate non saresti in grado manualmente di adattare la tua velocità in modo da raggiungere l'oggetto o comunque ci metteresti ore.
    E' il computer che si occupa di questa operazione basta che imposti la manetta nella posizione giusta. Credo che sia la soluzione migliore. Anche nella realtà non credo che tale operazione sarebbe possibile senza l'uso di un computer.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
    Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
    Perché?
    Non si sa, perché sì, working as intended.

    Altra cosa ridicola è sempre stato il farming di taglie alle RES, li fai uccidere dalle autorità, dai solo l'ultimo colpetto e ti porti a casa milioni.
    da sempre i soldi si fanno con il commercio.
    Con il commercio si guadagna bene se hai una nave da carico molto capiente, ma a questo punto diventa moto rischioso, se vieni intercettato sei praticamente morto.
    La cosa sbagliata che hanno fatto è stata quella di introdurre il commercio a lungo raggio, con il quale si possono guadagnare miglioni usando un ASP.

  12. #12
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    sarebbe inutile.
    A velicità così elevate non saresti in grado manualmente di adattare la tua velocità in modo da raggiungere l'oggetto o comunque ci metteresti ore.
    E' il computer che si occupa di questa operazione basta che imposti la manetta nella posizione giusta. Credo che sia la soluzione migliore. Anche nella realtà non credo che tale operazione sarebbe possibile senza l'uso di un computer.
    Mai giocato a Kerbal? Adattare la propria velocità e direzione relativa al bersaglio è la base per effettuare gli agganci e - mod a parte - si fa in manuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    da sempre i soldi si fanno con il commercio.
    Con il commercio si guadagna bene se hai una nave da carico molto capiente, ma a questo punto diventa moto rischioso, se vieni intercettato sei praticamente morto.
    La cosa sbagliata che hanno fatto è stata quella di introdurre il commercio a lungo raggio, con il quale si possono guadagnare miglioni usando un ASP.
    Sono indeciso se commentare con "quindi in fin dei conti le missioni non hanno senso perché i guadagni si fanno con il commercio o il combattimento" oppure "quindi preferiresti farmare centinaia di missioni che pagani briciole (perché 80k sono briciole) piuttosto che fare quelle che pagano 1Milione?"

    Una via di mezzo no? Per me occorre rendere le missioni remunerative in base ai rank del giocatore (rank alto = spese alte = guadagni alti) E permettere guadagni altrettanto elevati con il combattimento e il commercio in modo da avere più scelte e smetterla con il grind selvaggio..

  13. #13
    15-09-2001 L'avatar di David™
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Eh, di pecche purtroppo ne ha

    Vogliamo parlare degli orribili shader delle stelle? Sembrano le texture della lava di Unreal

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  14. #14
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Eh, di pecche purtroppo ne ha

    Vogliamo parlare degli orribili shader delle stelle? Sembrano le texture della lava di Unreal

    From EsseSette
    immagine reale


    elite


    è vero che la prima è un'immagine filtrata, ma non c'è questa gran differenza.

  15. #15
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    No, proprio no, sono appassionato di astronomia, gli shader di Elite fanno CAGARE. Sono meglio quelli di Stellaris.

    Ovviamente le supergiganti hanno lo shader più risoluto ed è già meglio (la tua foto) ma appena si scende, fanno schifo.

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  16. #16
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    boh, semplicemente non ti piace Elite...

    io mi ci trovo benissimo: non è perfetto, ma i continui aggiornamenti sottolineano la volontà di cambiare e migliorare

    il combat rende poco come soldi, ma se fai quella carriera lo fai per salire di grado e per il gusto di battagliare

    gli ingegneri non li ho provati, in questo momento sono a 1000 mila LY dal centro abitato!

    se vuoi fare soldi facili, c'è solo una risposta: Robigo e gli schiavi
    il resto è onesto commercio, ci sono rotte di rare che regalano milioni di crediti a giro, ma se scegli di guadagnare col trade, ti ci vuole tempo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #17
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se vuoi fare soldi facili, c'è solo una risposta: Robigo e gli schiavi


    Dalla 2.1 hanno distrutto Robigo. Non ricordo chi, ma da quanto ho letto in giro hanno venduto una UA (Unknown Artifact) alla stazione e l'effetto di questo UA-Bombing è disabilitare una stazione (ci puoi solo atterrare, niente commercio, niente missioni, niente refuel, niente riparazioni). Per curare la stazione occorre portare qualcosa come 10'000 Meta-Alloys, merci che si trovano solo sui pianeti con i "Barnacles", le strutture aliene. No Aspetta! Fino alla patch di settimana scorsa il drop di Meta-Alloys dai Barnacles è stato tolto per non-si-sa-quale-motivo

    ...ma tanto siamo noi a lamentarci dell'eccessivo grinding e perché non ci piace Elite


    Per la cronaca e per non sembrare solamente polemici, ci sono ancora missioni che pagano tanto, però non come Robigo pre-2.1. Come ha detto Govny, basta fare missioni commerciali a lungo raggio (dove la destinazione è a più di 200Ly). Che sia trasporto di granaglie, schiavi o rifiuti organici non importa bene o male pagano tutte bene.

    E allora di che ti lamenti?!

    Del fatto che per avere le missioni che pagano tanto (2-5milioni per 60 di stiva, non di certo il milione a schiavo di Robigo ) occorre alzare la reputazione con la sotto-fazione che ti offre la missione. Ovviamente non bastano due missioni per alzare tale reputazione ad un livello decente

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Govny
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio

    Per la cronaca e per non sembrare solamente polemici, ci sono ancora missioni che pagano tanto, però non come Robigo pre-2.1. Come ha detto Govny, basta fare missioni commerciali a lungo raggio (dove la destinazione è a più di 200Ly). Che sia trasporto di granaglie, schiavi o rifiuti organici non importa bene o male pagano tutte bene.

    E allora di che ti lamenti?!

    Del fatto che per avere le missioni che pagano tanto (2-5milioni per 60 di stiva, non di certo il milione a schiavo di Robigo ) occorre alzare la reputazione con la sotto-fazione che ti offre la missione. Ovviamente non bastano due missioni per alzare tale reputazione ad un livello decente
    non so se hanno cambiato qualcosa con le ultime patch, ma mi pare che la reputazione si possa alzare anche vendendo dati esplorativi.
    Quindi magari ti fai un giro, raccogli dei dati esplorativi e li vendi alla stazione. Così ottieni tre risutati: aumenti la tua reputazione con la fazione principale della stazione, guadagni soldi e aumenti il tuo livello di esplorazione.

  19. #19
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    di robigo non sapevo, sono fuori bolla da un po'....

    quindi il tuo problema è che ci vuole tanto per avere tanto?
    ripeto, secondo me non ti piace come è impostato il gioco, semplicemente non ti piace Elite

    hanno fatto delle scelte, quella di robigo forse la trovo anche giusta: con un cobra scassato, in due viaggi mi sono potuto fare un ASP Explorer fittato al massimo per i viaggi di esplorazione (che era il mio obiettivo)
    ma con il cobra scassato, mi sono divertito anche a fare le route di rare con una 50ina di salti in totale, o fare cecchinaggio fuori dalle zone minerarie, andando per pirati o semplicemente girando sui pianeti: mai avuta la fissazione per il soldo, tranne, appunto, avere l'opportunità di accelerare l'acquisto dell'ASP
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #20
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quindi il tuo problema è che ci vuole tanto per avere tanto?
    Il problema è che ci vuole troppo per avere qualsiasi cosa. Per togliere il problema Robigo hanno praticamente azzerato l'utilità delle missioni all'interno della bolla. Gli ingegneri dovevano essere il nuovo sink che avrebbe permesso da una parte di fare missioni (danno merci rare per gli ingegneri ogni tanto) e dall'altra fornire delle ricompense per i giocatori in modo da personalizzare meglio le proprie navi in base al proprio stile.
    Però per avere ricompense buone devi farmare la reputazione con una stazione (senza mai cambiarla) per poter farmare la reputazione con un ingegnere che poi spenderai per i suoi potenziamenti, obbligandoti a ricominciare da capo.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ripeto, secondo me non ti piace come è impostato il gioco, semplicemente non ti piace Elite
    Se non mi piacesse Elite non starei qui a scrivere.

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