In Supercruise raggiungi velocità superiori a quelle della luce, direi che non è la stessa cosa. E comunque se tutte le volte che devi raggiungere un bersaglio lo fai in manuale, non ti passa più. Ti faccio notare che ED e Kerbal non sono lo stesso tiipo di gioco. Già molti giocatori si lamentano perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere i vari obiettivi, figuriamoci se si dovesse fare la cosa tutta in manuale.
Sì, in effetti, visti i commenti che fai, potresti anche evitare.
Le missioni combat le faccio se mi voglio divertire un po' (è un po' che non le faccio, ma ricordo che quando le ho fatte guadagnavo dei bei soldi), il trading lo faccio per fare su i soldi.
Magari potresti provare a che tu a diversificare un po'.
Poi non capisco cosa ci sia da grindare, in pochi giorni si possono fare tanti soldi da comprare qualunque nave. Io ho più di 1 miliardo tra assets e contanti.

. Mi sorge il dubbio che tu non abbia giocato molte dagli aggiornamenti di fine maggio ad oggi. Questo perché tra materiali per gli ingegneri (la grande novità di Horizon che permette di modificare pesantemente le proprie navi, nel caso non lo sapessi), le reputazioni per le singole sotto-fazioni di un sistema (ovvero per fare missioni migliori devi fare centinaia di missioni una singola sotto-fazione aumentandone la reputazione) e NPC pazzi (sì, un pirata che fa un interdiction ad una nave senza stiva pretendendo il suo carico per poi sparare è ritenuto "pazzo") ormai il gioco sta diventando la fiera del grinding.