Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
Dovrebbero pensare prima di tutto a rendere il sistema di volo competitivo già con mouse e tastiera (anche il pad, per i villici consolari) ma questo vorrebbe dire cambiare il radicalmente il focus da simulatore come è adesso ad arcade.
Non è tanto che non sia competitivo, già così com'è, con quelle periferiche, più che altro non è immediato... le opzioni per i controlli sono veramente ben fatte, ma ci devi spendere un discreto tempo per sistemare tutto al meglio; uno che arriva e piazza i controlli di default senza aver nemmeno mai provato il sistema di volo, chiaramente poi è completamente spaesato, e son sicuro che tanti di quelli che han detto "Toh, è free... proviamo!" sono scappati a gambe levate dopo mezz'ora perchè non ci hanno capito niente.

Con le prime alfa, quando c'erano giusto quei 6-7 scenari del tutorial da provare, mi ricordo che pure con l'HOTAS ci ho messo un po' di tempo per passare le ultime di combat, prima di capire bene come funzionava la velocità di cabrata in funzione della spinta primaria/thrusters laterali/Flight Assist ON-OFF, e ho fatto e rifatto il profilo dei comandi più volte prima di trovare quello che mi era comodo.