Preso questo
In teoria dovrebbe arrivarmi oggi
Più che buono come kit iniziale, ne ho considerato l'aquisto pure io (avevo pensato anche al Saitek X52, ma i pareri su internet erano essensialmente "stessa "solidità" del thrustmaster ma al triplo del prezzo") ma siccome mi ero reso conto che gioco parecchio a queste cose (ho tenuto X-wing vs Tie Fighter installato per un decennio interrompendo solo perché si rifiutava di funzionare sul mio computer nuovo, prima che ne uscisse la versione digitale su GOG e Steam) e ho deciso di investire in qualcosa di più high end per una volta.
Ultima modifica di Det. Bullock; 08-02-16 alle 16:33
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Diciamo che con la Saitek dipende dalle proprie esigenze e da quanto si è fortunati (il controllo qualità è calato vistosamente dai tempi del mio ST-200), ma in generale è proprio quel sistema che usano con la molla al centro che col tempo può dare problemi diventando o troppo debole o troppo rigido (il caso del mio ST-200, persino le missioni di addestramento più babbe diventavano incontri di braccio di ferro), poi vabbé all'inizio ero pure preoccupato per lo spazio e il tipo di funzionalità della manetta sia del x-52 che del thrustmaster HOTAS X non era tale da permettermi di mettere la tastiera da parte nei giochi che uso di solito.
Però proprio per il controllo qualità paradossalmente è più sicuro quello che hai preso tu anche se costa meno, la thrustmaster ha meno percentuali di prodotti difettosi a parità di prezzo, molti usano il thrustmaster T16000 più la CH Pro Throttle perché quello è uno stick da molti considerato qualitativamente migliore di quelli che la Saitek mette nei suoi HOTAS meno cari e la pro throttle ha tanti pulsanti e viene venduta da sola, io non l'ho preso perché pare sia un po' duro e preferisco roba che si manovri senza troppo sforzo (poi c'è pure il fatto che la qualità dei pulsanti è da stick economico e l'esperienza che ebbi una volta con uno stick a cui si ruppe il grilletto non la voglio ripetere).
Sul farmi un HOTAS è questo video che mi ha fatto cambiare idea:
Il joystick è una versione più vecchia di quello che avevo deciso di prendere, la manetta associata (la summenzionata Pro Throttle) viene venduta sempre a parte e penso di prendermela nei prossimi mesi/settimane, è meno "faiga" di quella dell'HOTAS saitek ma ha più funzioni utili (essenzialmente più pulsanti e il ministick può fare da timone se proprio ne avrò bisogno in qualche gioco futuro) e facendomi un po' di conti coi comandi di X-wing vs Tie Fighter ho visto che anche senza usare tutte le funzionalità fino in fondo i comandi utili che non ho mappato sul joystick ci stanno pressoché tutte.
Il tizio dice solo una minchiata sui modelli disponibili di quel particolare joystick implicando che quel modello lì sia stato sostituito da un altro, quello che ho io come pulsanti e switch anche se nuovo di pacca è uguale solo con la porta USB, si confonde con un altro modello più costoso che ha degli switch in più.
Ultima modifica di Det. Bullock; 09-02-16 alle 02:58
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.