Ho provato il demo tutorial, a meno che tra essa e il gioco finito non ci siano stati grossi cambiamenti devo dire che il modello di volo e combattimento mi piace e anche se usare il rollìo per le virate è una scelta inconsueta per uno spacesim mi ci sono adattato quasi subito.
Mi rimangono solo i dubbi sul resto del gioco, è più una roba tipo X in cui ad un certo punto hai bisogno di avere i diagrammi e le pagine web apposite per gestire l'economia e una flotta di navi oppure è una roba più tipo Privateer in cui pur avanzando rimani comunque su cose in scala relativamente piccola?
Poi se ho capito bene anche se si sceglie il "solo play" è uno di quei giochi always on-line giusto?
Se la mia connessione fa schifo (ci sono giorni in cui non fa più di 200 kb in download) il "solo play" rimane giocabile o c'è lag a non finire?
Questi giochi col pad sono sempre un po' così, parte del loro appeal è l'immersione e il gamepad in questi giochi paradossalmente è peggio della tastiera+mouse in tal senso per quel che mi riguarda, poi gli stick analogici dei pad non sono propriamente fatti per il tipo di mira richiesta.
Quale HOTAS hai preso?