Nel senso che ho provato Galaxy on fire e Strike suit Zero ed Elite Arena e sono al 100% basati sul combat e sono negato.
Mi piacerebbe un gioco spaziale con senso di straniamento ed isolamento, esplorazione e sense of wander. Quello che mi ha donato l'esplorazione degli abissi di subnautica ad esempio.
Vagare per scenari del tipo:
Ma per scoprire misteri, scannerizzare strutture di razze estinte, seguire tracce di antiche civiltà, raccogliere risorse e potenziare la nave per andare sempre più lontano etc... Non per combattere i soliti "pirati spaziali" di turno etc... esiste un gioco del genere?
Dopotutto una delle frasi spaziali più famose recita: Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima.
Non: Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare IVECO. La sua missione è quella di fare la spola tra una stazione spaziale e l'altra, alla ricerca di nuove merci scontate e di pirati spaziali, per diventare ricco come nessuno prima.