Altro consiglio: di pale nei giri corti ne basta solitamente 1, nei medi 2
Per i curio consiglierei l'utilizzo della wiki, tanto l'utilizzo non ne pregiudica nulla ai fini del gioco
Se devi morirci non ci sono curio che tengano, verrai devastato.
Altra roba, un livello più basso di luminosità data dalla torcia aumenta il rischio di venire sorpresi (a meno di aver scoutato prima l'area con l'abilità a random che potrebbe partire) e aumenta il disagio dei personaggi, ma aumenta di molto il loot a fine scontro (puoi vedere il tutto facendo abbassare la luminosità e andando col mouse sulla torcia in alto allo schermo. Ci saranno delle cose elencate con i + e i - ).
Ultima cosa, ogni location ha i suoi curio e quindi ha i suoi specifici oggetti da usare. Tipo la fiasca di acqua santa può tornare utile nella prima location ma non nella seconda, così come le erbe non servono nella prima, o anche le bende... ti direi di approfittare degli inizi del gioco per testare i vari items sulle varie curio se non vuoi andare di wiki, perchè torna comodo saperlo fin dagli inizi cosa serve a cosa, visto che poi ai livelli alti rischi la vita sempre
Eviti anche, imparando cosa serve dove e quando, di comprare roba inutile da mettere in inventario. Ai primi livelli molto spesso non porto torce. Looti il pianeta e fai parecchi soldi che servono molto nelle fasi iniziali.