Pensa anche che Valve aveva chiesto a id software di poter lanciare la piattaforma con DooM III che usciva prima![]()
Pensa anche che Valve aveva chiesto a id software di poter lanciare la piattaforma con DooM III che usciva prima![]()
Su alcune produzioni puoi ancora stare sicuro. Una qualità grafica di questo livello in grado di girare a dettagli alti su laptop con delle 840m/940m direi che è un gran traguardo.
Stai anche parlando di giochi del 1992 però. Un conto è non poter fare diversamente per i limiti tecnici dell'engine (rotti, col passare del tempo, da motori come skulltag, gzdoom e via scorrendo) e un conto è, con l'attuale livello tecnologico, introdurre un aim-assist al limite del cheat solo per far star comodi i bimbi che altrimenti vomiterebbero proiettili contro un muro (e qui mi sto riferendo a roba come Black Ops 3 o GTA 5)![]()
Anche ora non possono fare diversamente, non è che le console escono dalla scatola con un mouse... è un limite ora come lo era allora, quello è l'hardware a disposizione, e quello è il design che devono approcciare.
E' ovvio che per me e te col PC la questione non si pone nemmeno, ma visto che qualcuno ha deciso che gli FPS devono venderli pure su console, l'assist è lì perchè il pad è oggettivamente una periferica meno precisa, e quindi va compensata in qualche modo, esattamente come serviva l'auto-aim allora perchè il motore era in finto 3D... non c'è nessuna "assistente sociale" per far star comodi e soddisfatti i bimbi di oggi, è una faccenda squisitamente tecnica.
Killzone Shadowfall (esclusiva ps4) è uscito senza alcuna mira assistita sia per il comparto singleplayer che multiplayer. Non è assolutamente ingiocabile, richiede giusto un minimo di sbattimento per farsi uscire quel poco di skill.
Il problema economico di fondo è che non mettendo aim-assist i bimbi non fanno kill e, se i bimbi non fanno kill, il gioco non vende.
/edito per aggiungere che, sempre sul fronte console, neanche Rainbow Six Siege permette l'aim-assist (al di la del giocatore singolo alle basse difficoltà). Perfettamente giocabile ugualmente.
Ultima modifica di Nightmare619; 20-02-16 alle 17:15
Mi sta salendo una scimmia per sto gioco.... Ma sapete se conviene prenderlo in preorder? Si hanno dei vantaggi? NB non giocheró in multy, mi interessa solo il single
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
CPU Intel I7 7700K - MoBo Asus TUF Z270 Mark 1 - Ram Corsair Vengeance DDR4 3600Mhz 16Gb - GPU Asus STRIX GTX 1080 Ti OC - SSD Samsung M2 960 Pro 512Gb - SSD Samsung 850 Pro 512Gb - HDD Western Digital Caviar Black 1Tb - Monitor DELL Gaming S2716DG 27" - Razer Backwidow - Razer DeathAdder Elite - Saytek X55 Rhino - Kingstone HyperX Cloud II 5.1 - Track'IR 5
per curiosità: si prevedono dlc anche per questo gioco?
Ultima modifica di manuè; 21-02-16 alle 19:51
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Prova a indovinare manuè, sforzati
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Non c'era neppure il salto se è per quello, quindi che significa? DooM era tipo il secondo FPS della storia dei videogiochi ad essere uscito e fu già un'innovazione immensa rispetto a Wolfenstein 3D, per non parlare del level design che ancora oggi è raro da trovare![]()
I primi giochi ad introdurre il "free aim" con il mouse furono Descent e Terminator Future Shock (usciti non troppo tempo dopo), anche i primi titoli con grafica interamente 3D, Descent in particolare fu anche il primo sparatutto in assoluto ad avere visuale libera realmente tridimensionale su ogni asse. Poi hanno fatto uscire Quake che vabbhé... ormai non innovò più niente, free-aim e poligoni 3D si erano già visti un annetto prima, giusto la grafica avanzata per l'epoca che richiedeva un scheda acceleratrice
Giochi come Contra su PS1 erano anch'essi 3D e si giocavano con il joypad senza problemi, non ricordo ci fosse un auto-aim... i nemici erano tarati sulla lentezza del controller, lenti a reagire, quello Okma il fatto che oggi facciano ancora giochi con auto-aim può essere "figlio dei tempi" non per via del controller, ma per via dell'utenza che troppo spesso vuole le cose facili, con Halo fecero un buon lavoro perché sebbene fosse 3D, i nemici si trovavano quasi sempre sulla "linea orizzontale", così che il giocatore dovesse muovere le levette quasi solo a Dx-Sx, pensateci: raramente si trovavano nemici appostati in zone alte o basse, inoltre il mirino "gigante" aiutava a prendere la mira, basta che il nemico stava nel contorno e bona.
Anche nel dimenticato Pariah era così, ad esempio
Eppure non è che ai tempi i ragazzi non riuscissero a giocareè cambiata l'utenza, magari meno paziente, più giovane, o con meno tempo e che vuole tutto "facile" per non perdere quel poco tempo che può permettersi
Ultima modifica di Mega Man; 21-02-16 alle 20:59
Nuovo articolo sul Multiplayer:
https://bethesda.net/?utm_source=Twi.../2016/02/22/80
22 ragioni per amare Doom parte terza:
https://bethesda.net/?utm_source=Twi.../2016/02/24/82
Lo scrivo qui che doom ha una schiera giustificata di seguaci pcisti:
sul sito mediaworld hanno messo in preorder doom in versione standard e anche la ricercata collector.
http://www.mediaworld.it/mw/prevendi...ame-club-testa
Approfittatene perchè la versione collector di dark souls 3 non è più disponibile e credo che questa lo diventi molto presto.
Id Software propone un sondaggio per decidere quale copertina interna utilizzare:
https://www.facebook.com/doom/posts/1295012370515443