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Re: DooM
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BlackCaesar
Il problema è che penso che molte persone si aspettassero qualcosa di diverso.
diverso in che senso? Questo è sì un gioco diverso, ma parte comunque dalla base del 2016, le idee sono quelle, il gameplay fondamentalmente è quello. Velocizzato e con più mosse, ma sempre doom rimane.
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nicolas senada
C'è speranza che possa girare sullo stesso PC che usai per doom 2016?
I5 2500+, 8gb, gtx960 2gb, anche a tutto al minimo.... Se qualcuno fa 'prove' con una configurazione del genere o simile mi faccia sapere, thanks
il motore è lo stesso, quindi ci girerà
Sono al capitolo 5, ad incubo. Un gioco della madonna :sisi: . Credo che rimarrà installato per molto tempo, così come lo è stato il precedessore.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
C'è speranza che possa girare sullo stesso PC che usai per doom 2016?
I5 2500+, 8gb, gtx960 2gb, anche a tutto al minimo.... Se qualcuno fa 'prove' con una configurazione del genere o simile mi faccia sapere, thanks
Assolutamente sì
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Re: DooM
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Originariamente Scritto da
nicolas senada
Domanda assolutamente 'neutra' e senza malizia: ma è giocabile col pad?
Io doom 2016 l ho giocato con tastiera e mouse ma onestamente non so se ce l'avrei fatta a gestire i movimenti col pad...
Certo che sì, anzi visto che qui devi utilizzare anche l'arma sulla spalla e lo scatto per evitare velocemente i colpi dei nemici e fare i salti per me è molto più comodo ed immediato giocare col pad
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Re: DooM
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Originariamente Scritto da
nicolas senada
Domanda assolutamente 'neutra' e senza malizia: ma è giocabile col pad?
Io doom 2016 l ho giocato con tastiera e mouse ma onestamente non so se ce l'avrei fatta a gestire i movimenti col pad...
Secondo me no, giocato a ultra violence col pad è impensabile.
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freddye78
Certo che sì, anzi visto che qui devi utilizzare anche l'arma sulla spalla e lo scatto per evitare velocemente i colpi dei nemici e fare i salti per me è molto più comodo ed immediato giocare col pad
Per i tasti assolutamente, ma sei troppo lento nel girarti
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Re: DooM
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Originariamente Scritto da
freddye78
Mbof, ci ho appena giocato, tutto maxato a 3440 x 1440p, sarà perché sono all'inizio ma la grafica non mi pare tanto differente dal predecessore, giusto qualche effetto luce in più, e infatti mi va esattamente come doom, 100 fps rock solid solo perché ho attivato vsync dal pannello nvidia dal momento che il mio monitor è a 100 hz, sennò andava tranquillamente sopra.
https://www.youtube.com/watch?v=zNz-j6ZwmYM
Ovviamente da guardare a 1080/1440p :sisi:
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Re: DooM
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Lord Brunitius
Secondo me no, giocato a ultra violence col pad è impensabile.
Per i tasti assolutamente, ma sei troppo lento nel girarti
Vabè ultraviolence lo lascio a voi :asd:
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Re: DooM
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MrBungle
l'avevo visto ieri :sisi: .
Devo dire che come tonalità e mood preferisco il primo, anche gli effetti di luce sono più fighi. Però questo doom eternal è più fedele ai colori degli originali, quindi sticazzi :asd: . Sono entrambi dei gioconi, ognuno a modo loro.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Appunto, dove sarebbe la grafica più pompata rispetto al precedente? C'è stato un ottimo lavoro di rifinitura considerando 4 anni tra uno e l'altro, ma niente di sconvolgente.
Che non è un difetto beninteso, anzi, visto che così è fluidissimo anche in config più datate.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Appunto, dove sarebbe la grafica più pompata rispetto al precedente? C'è stato un ottimo lavoro di rifinitura considerando 4 anni tra uno e l'altro, ma niente di sconvolgente.
Che non è un difetto beninteso, anzi, visto che così è fluidissimo anche in config più datate.
Sì, infatti, grossomodo siamo lì...
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Re: DooM
L'arcanotron è un cazzo nel culo mai visto! Se non becchi al primo colpo il pungiglione/torretta, crepi in un nanoscondo!
Non so, secondo me è sproporzionato rispetto agli altri nemici del gioco... :uhm:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
L'arcanotron è un cazzo nel culo mai visto! Se non becchi al primo colpo il pungiglione/torretta, crepi in un nanoscondo!
Non so, secondo me è sproporzionato rispetto agli altri nemici del gioco... :uhm:
Non hai ancora incontrato i nemici davvero stronzi mi sa :uhm:
Comunque l'ho finito un paio di ore fa in modalità "ultraviolence"; bellissimo e bon.
Ora devo rifare gli ultimi 3 livelli per trovare gli ultimi segreti, perché si potevano fare solo uno dietro l'altro senza tornare alla base, quindi o prendi tutto al primo giro in tutti i livelli, o tocca rifarseli... :\
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Non hai ancora incontrato i nemici davvero stronzi mi sa :uhm:
Sì, infatti sono ancora all'inizio, però ad esempio un Hell Knight / Dread Knight è semplicissimo da mandare giù, mentre questi ragnoni NO!
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Re: DooM
Erano un palo nel culo anche in Doom II. In ogni caso impara ad usare bene il dash e le granate, e vedrai che vanno gìu comunque. Aspetta a vedere quando trovi il primo Baron of Hell o il primo Arch-Vile.
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Re: DooM
Per chi dice che è uguale al predecessore graficamente sappiate che id ha dichiarato che il nuovo tech 7 e 10 volte più dettagliato del predecessore e può potenzialmente raggiungere i 1000fps mentre il tech 6 non superava i 250fps
Vi invito a guardare questo interessante video:
https://youtu.be/UsmqWSZpgJY
I fondali, la grandezza dei livelli nonchè la quantità e la varietà dei dettagli e degli effetti a schermo non sono minimamente paragonabili con quelli di Doom 2016.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Ora devo rifare gli ultimi 3 livelli per trovare gli ultimi segreti, perché si potevano fare solo uno dietro l'altro senza tornare alla base, quindi o prendi tutto al primo giro in tutti i livelli, o tocca rifarseli... :\
Cosa cosa cosa? Mi stai dicendo che gli ultimi 3 livelli a fine gioco non sono selezionabili?
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Cosa cosa cosa? Mi stai dicendo che gli ultimi 3 livelli a fine gioco non sono selezionabili?
Si, lo sono, ma prima devi fare il boss finale; gli ultimi 3 livelli, la prima volta, vanno giocati tutti di seguito senza "la pausa" nella base.
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Re: DooM
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Originariamente Scritto da
codedh
Per chi dice che è uguale al predecessore graficamente sappiate che id ha dichiarato che il nuovo tech 7 e 10 volte più dettagliato del predecessore e può potenzialmente raggiungere i 1000fps mentre il tech 6 non superava i 250fps
Vi invito a guardare questo interessante video:
https://youtu.be/UsmqWSZpgJY
I fondali, la grandezza dei livelli nonchè la quantità e la varietà dei dettagli e degli effetti a schermo non sono minimamente paragonabili con quelli di Doom 2016.
Il fatto è che quando si parla di grafica la prima cosa che vediamo è la qualità delle textures, e da quel punto di vista non è cambiato granchè...
Però questo Doom ti dà veramente l'idea di epicità, di spazi enormi, e tutto in scala è grandioso. Un po' come capitò la prima volta che giocai a God of War...
P.S. Hanno finalmente eliminato la tecnologia "mega-textures", ora è tutto chiaro! :o
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Re: DooM
In realtà a me le textures sembrano molto migliorate (e devo tenerle ad High) però essendo ambientato tutto all'aperto, venendo quindi a mancare l'ottima illuminazione degli interni unito a uno stile più cartoonesco fa sembrare questo gioco persino meno dettagliato del predecessore in alcuni momenti
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Certo che sì, anzi visto che qui devi utilizzare anche l'arma sulla spalla e lo scatto per evitare velocemente i colpi dei nemici e fare i salti per me è molto più comodo ed immediato giocare col pad
sei in ignore
no dai, scherzo
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Re: DooM
Comunque non ho capito il motivo per cui, una volta sbloccato tutto e trovati tutti i segreti, avanzino un sacco di punti da spendere, delle rune per l'armatura e delle celle di energia [emoji848]
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Re: DooM
Ma è una mia impressione, o i colpi dati da lontano provocano grossomodo lo stesso danno di quelli dati da vicino (a livello ultra-violenza)? :uhm:
Perchè prima crepavo sempre, ora, stando sempre a una lunga distanza, le cose sono parecchio più facili... :look:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Ma è una mia impressione, o i colpi dati da lontano provocano grossomodo lo stesso danno di quelli dati da vicino (a livello ultra-violenza)? :uhm:
Perchè prima crepavo sempre, ora, stando sempre a una lunga distanza, le cose sono parecchio più facili... :look:
dipende dall'arma, il super shotgun da vicino fa visibilmente piú danni, comunque é piú dovuto al fatto che i nemici ora sono molto piú tosti in melee
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Re: DooM
minchia sono bloccato al primo razziatore ad incubo :bua:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
minchia sono bloccato al primo razziatore ad incubo :bua:
quello è un divarica ani, per me almeno (e non mi piace)
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
minchia sono bloccato al primo razziatore ad incubo :bua:
Madonna che rompicazzo quello, pure a normale le bestemmie ogni volta che me lo trovo davanti, insieme all'altro con i cingoli a cui devi prima distruggere lo scudo sono una pigna nel ciapet.
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Re: DooM
Boh, a me non sta piacendo per niente... troppe sezioni jump & trick vari per arrivare dal punto A al punto B.
Un procedere in avanti senza senso, poi mi sembra un ripetersi di:
1) fai qualche metro con qualche sezione alla super Mario
2) arrivi in una zona "chiusa" dove parte la scazzottata coi nemici
3) fai qualche altro metro con qualche sezione alla super Mario
4) recupera una chiave/oggetto/sarcazzo per andare avanti
5) fai qualche ulteriore metro con qualche sezione alla super Mario
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Boh, a me non sta piacendo per niente... troppe sezioni jump & trick vari per arrivare dal punto A al punto B.
Un procedere in avanti senza senso, poi mi sembra un ripetersi di:
1) fai qualche metro con qualche sezione alla super Mario
2) arrivi in una zona "chiusa" dove parte la scazzottata coi nemici
3) fai qualche altro metro con qualche sezione alla super Mario
4) recupera una chiave/oggetto/sarcazzo per andare avanti
5) fai qualche ulteriore metro con qualche sezione alla super Mario
Che DooM è sempre stato così, l'ho già detto? :uhm:
Forse, nelle versioni più vecchie, c'erano pochi "passaggi alla Super Mario" per questioni tecniche, ma il succo era quello eh :asd:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Boh, a me non sta piacendo per niente... troppe sezioni jump & trick vari per arrivare dal punto A al punto B.
Un procedere in avanti senza senso, poi mi sembra un ripetersi di:
1) fai qualche metro con qualche sezione alla super Mario
2) arrivi in una zona "chiusa" dove parte la scazzottata coi nemici
3) fai qualche altro metro con qualche sezione alla super Mario
4) recupera una chiave/oggetto/sarcazzo per andare avanti
5) fai qualche ulteriore metro con qualche sezione alla super Mario
mi sa che cerchi qualcos altro da giocare allora :uhm:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Che DooM è sempre stato così, l'ho già detto? :uhm:
Forse, nelle versioni più vecchie, c'erano pochi "passaggi alla Super Mario" per questioni tecniche, ma il succo era quello eh :asd:
no piano, i Doom originali avevano livelli labirintici e nemici piazzati a mano con cura certosina, roba che premevi un bottone per aprire un passaggio e sbucavano fuori 4 cacodemoni ad aprirti il coolo, i nuDoom hanno mappe abbastanza lineari con i segreti mostrati sulla mappa e intervallate da arene in cui i nemici spawnano a volontá.
A me piacciono ma non sono troppo simili agli originali
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Re: DooM
Qualcuno sa dirmi cosa indicano le icone dell'HUD in basso al centro dello schermo (power up/abilities)?
https://i.redd.it/l1i34morulu31.png
Non capisco... :look:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
le rune equipaggiate
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sberla101
le rune equipaggiate
ah, ecco, thanx!
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Comunque non ho capito il motivo per cui, una volta sbloccato tutto e trovati tutti i segreti, avanzino un sacco di punti da spendere, delle rune per l'armatura e delle celle di energia [emoji848]
Hai esplorato la nave? Ci sono dei punti nascosti dove con le celle di energia sblocchi armature
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
mi sa che cerchi qualcos altro da giocare allora :uhm:
Ma anche il DooM 2016 era così ???
Novoja di rigiocarlo ma mi ricordo che non mi spaccai il cazzo come con l'Eternal :uhm:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Hai esplorato la nave? Ci sono dei punti nascosti dove con le celle di energia sblocchi armature
Già fatto tutto. [emoji41]
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Ma anche il DooM 2016 era così ???
Novoja di rigiocarlo ma mi ricordo che non mi spaccai il cazzo come con l'Eternal :uhm:
meno frenetico, mappe meno complesse e con meno fasi di "platform", ma il succo era quello.
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Re: DooM
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Originariamente Scritto da
sync
meno frenetico, mappe meno complesse e con meno fasi di "platform", ma il succo era quello.
Ecco appunto, meno fasi platform... ecco perchè non mi ero rotto i coglioni :sisi:
Imho sull'Eternal han calcato troppo la mano su questo aspetto.
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Re: DooM
fossero state lente\lunghe o frustranti avrei appoggiato la critica, però secondo me funzionano
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Re: DooM
da quel che mi è sembrato, parlo per me, le fasi platform servono a riprendere fiato XD, tutto quel trambusto stanca mentalmente e fisicamente
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Re: DooM
Bon mollato. Troppe robe di cui tener conto durante gli scontri (motosega per rigenerare munizioni, lanciafiamme per armatura, epic kill per salute, punti deboli da cecchinare, ecc...) e troppe robe platform.
Peccato...