posso sfruttare la discussione per una domanda semi-OT?
qual'è la migliore mod 'grafica' per Quake 2 (e che permetta possibilmente di 'mettere' le musiche originali nella versione Steam)?
posso sfruttare la discussione per una domanda semi-OT?
qual'è la migliore mod 'grafica' per Quake 2 (e che permetta possibilmente di 'mettere' le musiche originali nella versione Steam)?
Potresti linkarmi qualcosa di questi remix di bethesda? Per curiosita', senza che mi vado a cercare roba che tu gia' sai dove trovare al volo
Grazie!
Sul secondo punto, si, pazienza e la penso come te, alla fine e' stato figo, ma gia' sa di old in un certo senso, e magari alla prossima botta fanno un Doom Jazz Bar, sai che figata (scherzo ma non scherzo! x D ahahaha))
Si be' la differenza si sente, il primo e' cristallino, il secondo piu' imbottigliato
Dovessi dire la onesta verita', me ne sbatto un po' u cazz, pero' vabbe'.
Lo sto finalmente giocando da un paio di giorni.
Forse sono vecchio, forse non sono più bravo non lo so... sta di fatto che lo trovo "difficile".
Sto giocando alla difficoltà minima per godermelo di più ma questa storia che ogni mostro ha la sua arma mi sta facendo impazzire...
Non sono minimamente spinto a fare gli Slayer's Gate o le sfide a tempo
Non lo so... Doom 2016 mi era piaciuto molto di più...
Finito le minuizioni! Sega elettrica... Finito l'armatura! fuoco....
Ad un certo punto arrivo che non so più che cazzo sto facendo
Cosa consigliate? Doom 2016 l'ho praticamente finito con la doppietta e mi ero divertito molto di più
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad
C'è Quake 2 RTX se non sbaglio a gratis. È Quake 2 che utilizza la nuova tecnologia di raytracing.
- - - Aggiornato - - -
È lo scoglio del nuovo Doom. È quello che dico da quando è uscito: non è DooM. È un action platform mischiato ad elementi di FPS hardcore, ma con i DooM originali c'entra poco. A me è piaciuto comunque, ma ti capisco quando dici che non ha il feeling degli altri. Anche a me DooM 2016 era piaciuto molto di più. Dopo un po' a me sono entrate in testa le meccaniche, ma se proprio non le sopporti non sei tu ad essere cambiato, è il gioco. Mollalo e gioca a qualcos'altro.
DooM è stato il mio primo gioco... ho un amore incondizionato.
Lo finirò e poi valuterà. Attualmente ho quasi finito la cittadella dei sacerdoti, e sto iniziando a prenderci mano però mi capita spesso di ignorare il distruggere le armi e di buttarmi direttamente di plasma facendo fuori miliardi di munizioni![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad
Il tempo che prendi dimistichezza con le dinamiche di gioco e poi sarà una passeggiata...
Io l'ho finito a Ultra-violence e non sono un campione negli fps, anzi...
Lo sbaglio che facevo all'inizio era quello di focalizzarmi su un solo nemico, magari stando relativamente fermo, e insistere su quello finchè non andava giù.
Invece la tattica vincente è quella di stare sempre in movimento, facendo ampi giri per tutta l'arena di gioco, e colpire i mostri un po' alla volta, quando puoi. Sempre dalla lunga distanza, questo è fondamentale.
Poi tieni sempre d'occhio salute e munizioni, quando diminuisce la prima smetti di correre a casaccio e vai alla ricerca dei nemici più deboli per un glorykill, quando dimiuiscono le munizioni vai di motosega.
Tutto qui.
Ultima modifica di MrBungle; 25-05-20 alle 16:34
[QUOTE=MrBungle;2025548
Invece la tattica vincente è quella di stare sempre in movimento, facendo ampi giri per tutta l'arena di gioco, e colpire i mostri un po' alla volta, quando puoi. Sempre dalla lunga distanza, questo è fondamentale.
[/QUOTE]
Che poi sostanzialmente e' come si giocava il vecchio Doom , o il primo Serious Sam etc
Molto classica come impostazione direi
Stessa mia reazione iniziale.
Mi sono dato tempo per assimilare le nuove meccaniche, e....non voglio più sentir parlare di nessun altro fps, compresi Doom 2016 e i Doom classici.
Quando sbloccherai 3-4 abilità fondamentali, e riuscirai ad assimilare la sinergia armi/motosega/melee/lanciafiamme/granate e come combinarle in maniera efficace/profittevole/dannosa, vedrai che proverai un gusto immenso nell'affrontare nuove sfide ed orde sempre più numerose di nemici diversi.
Mi consiglaite abilità, mod ecc..? Giusto per evitare di sputtanare punti
Le medaglie per l'armatura devo ancora spenderle perchè nessun potenziamento mi ha fatto dire "Prendo questo!!!"
Per ora ho potenziato fucile pesante col mirino, preso la runa che rallenta e che accellera la velocità quando fai glory kill. Poi ho potenziato il plasma con l'esplosione quando si surriscalda e il caricamento dei 3 razzi nel rocket. Appena presa la doppietta e ora si inizia a ragionare :love:
Sicuramente dovrò bidnarmi i tasti delle armi nel mouse però ma i tempi in cui avevo un mouse con 18 tasti sono finito, ora ne ho soltanto 3 aggiuntivi![]()
Le mod per l'armatura riesci a prenderle tutte, per cui inutile stare a scegliere.
Tra le skill quelle secondo me fondamentali credo siano:
1) Speed-up dopo epic kill (questa è il vero must per fare sfide, e cancelli slayer).
2) più armatura rilasciata dai nemici in fiamme,
3) ricarica più veloce delle armi da supporto.
Come mod per le armi dipende molto dallo stile di gioco, l'importante è prendere le maestrie dato che sono queste a dare il vero boost alle armi.
Consiglio di gioco che posso darti, spamma epic kill, pugno di sangue, moto-sega e armi da supporto il più possibile. Ti renderai conto che sono il vero fulcro del gioco, e ad un certo punto di scoprirai ad avere HP e Armatura sempre al massimo senza particolari attenzioni.
Come Power-up dai precedenze a munizioni e armatura, piuttosto che HP.
Grazie, ti tengo informato![]()
Ho sbloccato la skin classica di Doom ma non mi compare nel menu di personalizzazione... c'è qualche motivo?