DooM [FPS] DooM

Risultati da 1 a 20 di 2073

Discussione: DooM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.950

    Re: DooM

    Secondo me non ha il feeling di DooM. È un'altra cosa, in DooM ti aspetti di andare in giro carico di munizioni ad ammazzare più nemici possibili, questo è diverso, devi stare attento a che armi usi e usare i punti deboli dei mostri. DooM 2016 mi era piaciuto decisamente di più, questo non ha affatto la stessa atmosfera. Poi tutte ste fasi di platform non ci stanno proprio. Non è un disastro come Wolfenstein Young Blood, ma neanche un capolavoro. È divertente, per carità, ma quando lo giochi e pensi che è DooM rimani deluso perché non ha niente a che fare con DooM.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.638
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha il feeling di DooM. È un'altra cosa, in DooM ti aspetti di andare in giro carico di munizioni ad ammazzare più nemici possibili, questo è diverso, devi stare attento a che armi usi e usare i punti deboli dei mostri. DooM 2016 mi era piaciuto decisamente di più, questo non ha affatto la stessa atmosfera. Poi tutte ste fasi di platform non ci stanno proprio. Non è un disastro come Wolfenstein Young Blood, ma neanche un capolavoro. È divertente, per carità, ma quando lo giochi e pensi che è DooM rimani deluso perché non ha niente a che fare con DooM.
    A quali DooM ti riferisci? Perché il 2016 era simile; Eternal è un po' una versione "potenziata" di quel concetto, mentre i DooM originali (a esclusione di DooM 3), erano strutturati all'incirca sugli stessi concetti, con i dovuti limiti tecnologici dell'epoca.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.950

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    A quali DooM ti riferisci? Perché il 2016 era simile; Eternal è un po' una versione "potenziata" di quel concetto, mentre i DooM originali (a esclusione di DooM 3), erano strutturati all'incirca sugli stessi concetti, con i dovuti limiti tecnologici dell'epoca.
    No, DooM 2016 aveva il giusto feeling nostalgico dell'originale con nuove meccaniche, qui hanno preso le meccaniche di DooM 2016 e le hanno esasperate all'inverosimile. Anche le armi sono moscie rispetto al predecessore. DooM 2004 aveva cambiato piega e voltato sul survival horror, ma comunque sapeva di DooM, questo è proprio un'altra cosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sì in effetti anche per me le fasi platform sono fastidiose e le mal digerisco, sul dover colpire i nostri nei punti deboli per ucciderli non lo vedo un male, ti permette di usare tutte le armi e potenziarle al massimo invece che usare la preferita, per questo è sicuramente più difficile rispetto al predecessore, si tratta solo di fare pratica.
    Sono mal bilanciate, ad esempio il Cacodemon lo puoi ammazzare solo col lanciagranate del fucile, che è una stronzata. Dovrebbero darti più opzioni per sfruttare i punti deboli. L'upgrade del mirino dello heavy cannon diventa obbligatorio, visto che è il modo migliore per distruggere i cannoni di Spider Demon, Mancubus, e Revenant (ed è assurdo che una sola arma copra 3 punti deboli dei mostri). Il path del rocket launcher per lo heavy cannon non serve a niente, perché per ora non ho trovato nessun mostro contro cui serva.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.637
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: DooM

    Sono mal bilanciate, ad esempio il Cacodemon lo puoi ammazzare solo col lanciagranate del fucile, che è una stronzata. Dovrebbero darti più opzioni per sfruttare i punti deboli. L'upgrade del mirino dello heavy cannon diventa obbligatorio, visto che è il modo migliore per distruggere i cannoni di Spider Demon, Mancubus, e Revenant (ed è assurdo che una sola arma copra 3 punti deboli dei mostri). Il path del rocket launcher per lo heavy cannon non serve a niente, perché per ora non ho trovato nessun mostro contro cui serva.
    non mi pare siano mal bilanciate, i punti deboli sono un qualcosa di più che rende unico ogni demone. Nulla vieta di uccidere un cacodemon col lanciarazzi, o di sfondare un hell knight con la doppietta, invece che trucidarlo con la mitragliatrice.
    Poi usando le armi a spalla in combo si fanno veramente danni letali con tutte le armi, su tutti i nemici.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.439

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha il feeling di DooM. È un'altra cosa, in DooM ti aspetti di andare in giro carico di munizioni ad ammazzare più nemici possibili, questo è diverso, devi stare attento a che armi usi e usare i punti deboli dei mostri. DooM 2016 mi era piaciuto decisamente di più, questo non ha affatto la stessa atmosfera. Poi tutte ste fasi di platform non ci stanno proprio. Non è un disastro come Wolfenstein Young Blood, ma neanche un capolavoro. È divertente, per carità, ma quando lo giochi e pensi che è DooM rimani deluso perché non ha niente a che fare con DooM.
    Sì in effetti anche per me le fasi platform sono fastidiose e le mal digerisco, sul dover colpire i nostri nei punti deboli per ucciderli non lo vedo un male, ti permette di usare tutte le armi e potenziarle al massimo invece che usare la preferita, per questo è sicuramente più difficile rispetto al predecessore, si tratta solo di fare pratica.
    Ultima modifica di freddye78; 21-03-20 alle 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su