Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
A quali DooM ti riferisci? Perché il 2016 era simile; Eternal è un po' una versione "potenziata" di quel concetto, mentre i DooM originali (a esclusione di DooM 3), erano strutturati all'incirca sugli stessi concetti, con i dovuti limiti tecnologici dell'epoca.
No, DooM 2016 aveva il giusto feeling nostalgico dell'originale con nuove meccaniche, qui hanno preso le meccaniche di DooM 2016 e le hanno esasperate all'inverosimile. Anche le armi sono moscie rispetto al predecessore. DooM 2004 aveva cambiato piega e voltato sul survival horror, ma comunque sapeva di DooM, questo è proprio un'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
Sì in effetti anche per me le fasi platform sono fastidiose e le mal digerisco, sul dover colpire i nostri nei punti deboli per ucciderli non lo vedo un male, ti permette di usare tutte le armi e potenziarle al massimo invece che usare la preferita, per questo è sicuramente più difficile rispetto al predecessore, si tratta solo di fare pratica.
Sono mal bilanciate, ad esempio il Cacodemon lo puoi ammazzare solo col lanciagranate del fucile, che è una stronzata. Dovrebbero darti più opzioni per sfruttare i punti deboli. L'upgrade del mirino dello heavy cannon diventa obbligatorio, visto che è il modo migliore per distruggere i cannoni di Spider Demon, Mancubus, e Revenant (ed è assurdo che una sola arma copra 3 punti deboli dei mostri). Il path del rocket launcher per lo heavy cannon non serve a niente, perché per ora non ho trovato nessun mostro contro cui serva.