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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antares
Nell'intervista dice che il problema maggiore dei nuovi xcom é la difficoltà? A posto siamo :ASD:
C'é un video riassunto? Un ora di video non ho tempo/voglia
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Adesso non riesco a riassumertelo però pare che in questi 45 giorni abbia bevuto. Cioè siamo passati da un gioco fedelissimo all'originale con solo una grafica migliorata e qualche snellimento per ammodernarlo (cosa necessaria eh) al fatto che Xcom firaxis é troppo difficile. Stralol
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
No intendevo se si trova un video di pochi minuti che mostra le meccaniche senza guardarsi quello "originale" integrale
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Gollop risponde in merito alla questione difficoltà:
Citazione:
Perhaps a flippant reply, reflecting my own tactical ineptitude. I think my main gripe is with the strategic side of the game and its lack of immersion through overly contrived gamey systems. That said, XCOM 2 was an improvement.
:uhm:
Citazione:
UnstableVoltage will also officially be joining the Snapshot team as our community manager. He will help us to communicate the development process to backers, and gather your feedback for the dev team here at Snapshot Games.
Ma bravi, proprio alla fine della campagna più sciatta ed inetta che potessero concepire. Realizzarlo un pochino prima no, eh?
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Pensavo anche io la stessa cosa. Però in effetti se vai a rivederti la storia del primo xcom lui era un casinaro uguale. Se non ci fossero stati i tizi della microprose co cavolo che usciva il gioco. Lol
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Non so più cosa pensare, esattamente: da una parte voglio continuare a credere nel progetto e dall'altra il mio "senso di ragno" pizzica terribilmente, probabilmente dovrei arrendermi all'evidenza che il panorama videoludico attuale non fa più per me e smetterla di illudermi che possano ancora uscire titoli in grado di entusiasmarmi. Ormai passo più tempo a leggere e discutere di giochi che a giocarli effettivamente, forse dovrei "andare in pensione"... :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Iniziamo ad avere "na certa", devi fartene una ragione :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Importo finale: $ 765.948 / Backers: 10.314
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Importo finale: $ 765.948 / Backers: 10.314
Le speranze erano di raggiungere 1 milione?
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Io pensavo sinceramente che ci sarebbero arrivati :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Stimavo un risultato finale, in funzione di campagne analoghe, intorno a 750K / 850K ma quello che mi infastidisce è il modo superficiale e dilettantistico con cui questa campagna è stata condotta, aspetto imperdonabile per uno sviluppatore dell'esperienza di Gollop. Curando a dovere questo particolare si sarebbe potuto raggiungere tranquillamente il secondo stretch goal e magari anche qualcosina in più...
Edit: giusto per dire, la campagna è finita quasi da un giorno e non si sono nemmeno degnati di postare un update di ringraziamento per i backers.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Alla fine ecco l'update di riepilogo e ringraziamento:
Citazione:
All of us at Snapshot games would like to thank our backers and investors for a remarkable crowdfunding campaign. Well done!
Slacker Backer is now available!
This will allow those who missed the campaign to pledge for some of the digital rewards we offered during the campaign.
Slacker Backer pledges will count towards our stretch goals.
What’s Next for Phoenix Point?
We are now busy recruiting new members for our team, with 4 confirmed appointments already - all due to start in July. The Fig campaign has helped immensely to attract some very talented people. The aim is to reach around 30 developers before the end of the year. You can rest assured that we will be able to build a super team here at our Sofia studio.
The team will be focussing on several areas of the project over the next three months
Realistic ballistics system for combat
Destructible environments
Faction haven structures
Humanoid animation and mutation systems
Strategic game systems and geoscape view
We will shortly be setting up an official Phoenix Point discussion forum.
In the meanwhile, please check the Phoenix Point subreddit for discussions - developers will be there!
We will keep you updated on our progress every monthy with videos, concepts, interviews, Q&As and more.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Ottimo, il tizio preso recentemente a bordo (non ricordo il nome ma l'esperto dei nuovi media e social marketing) pare lavorare sodo. Nuove interviste, aprono la pagina su discord e tante altre cose social..
Peccato la campagna sia finita :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Ma gallop sarebbe quella specie di platinette magro? :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Lo sviluppo del gioco è stato abortito o ci sono speranze di vederlo finito?
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Lo sviluppo del gioco è stato abortito o ci sono speranze di vederlo finito?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lo sviluppo continua, non è stato bloccato niente. Ho ricevuto alcune settimane fa una mail questionario per riscattare codici extra e confermare la quota donata.
Sent from MI 6
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Julian Gollop posted this 2 days ago
We have implemented a 'realistic ballistics' system which works in a similar way to the original X-COMs. It does make combat quite fun. Each bullet has a separate trajectory and damage whatever it hits.
Snipers can make headshots against enemies who think they have good cover
Heavies can unleash a hail of 12 bullets with their machine guns - but they are not likely to hit - but then they do frequently blow away any light cover
Assaults fire a burst of 6 bullets normall, but 4 with overwatch, and 3 with return fire.
Range is a very significant factor with this system since there is an inverse square deterioration in accuracy with distance (as in real life).
For the interface, we have created a first person view with a couple of probability circles - one for 50% of shots expected, and one for 75% of shots. It allows the player to judge the enemies cover visually, and accurately.
It's simple and definitely makes fire-fights tense. There are some issues though
Cover is basically WYSIWYG - therefore it is difficult to give the player much info about cover unless he is able to 'see' from different positions. There are no numbers worth displaying. A cover system similar to new XCOM doesn't work.
It's would be difficult to give the player meaningful data about expected outcomes from an attack. We could show 'average expected damage' mayber, although it's not easy to calculate.
Firing from a first person view all the time would slow the pace of the game. It's not important if the optimum target point is always calculated, but that's not easy. At the moment the player can adjust the precise firing position with the mouse (in the future, you would be able to click on a body part to aim at it, but that's only useful if your accuracy circle is not too big).
Soldiers do crouch down next to low cover - but their precise pose is very important because it would determine how much of their body might be exposed above the top of the cover.
Stepping out from cover to shoot exposes soldiers completely - to overwatch or return fire. A partial step-out pose may fix this. Similarly, popping up to shoot from low cover also exposes the soldier to return fire - again, maybe fixed by a special pose (depending on weapon).
There is no simulation for the difficulty of shooting a moving target, which has always been something that bugged me about turn-based games. There may be a way to do this, but I don't know what it could be.
Overall, I like the visual/naturalistic feel of the shooting, but it might not be everybody's cup of tea. You can expect a video demo of it soon.
Un passo nella direzione giusta, anche se ancora devo scrollarmi di dosso la delusione per la conduzione dilettantesca del crowdfunding. Vedremo...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Quindi mi par di capire che è più come gli xcom originali, dove tu ti metti chessò dietro un bidone della monnezza, un alieno ti spara, il colpo fa la sua traiettoria indipendente da calcoli sul cover e se per caso interseca il bidone prima di colpire te, sei salvo.
Eventualmente si distrugge il bidone.
Mentre in xcom nuovo è più un calcolo simil rpg, no?
Se stai qui dietro hai un bonus fisso, l'alieno spara con la sua percentuale di colpire, il gioco calcola e mostra un risultato già "deciso", invece che sparare un vero colpo e vedere che succede.
In sostanza era molto più figo e meno predeterminato nell'originale, imo.
Sicuramente più complesso da programmare però, e più random.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Si, è decisamente migliore la formulazione originale che risulta molto più "simulativa" di quella attuale. Era una delle grandi questioni in sospeso per determinare che corso avrebbe preso questo titolo, per ora sembra andare nella direzione giusta ma può ancora succedere di tutto...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Mentre in xcom nuovo è più un calcolo simil rpg, no?
Se stai qui dietro hai un bonus fisso, l'alieno spara con la sua percentuale di colpire, il gioco calcola e mostra un risultato già "deciso", invece che sparare un vero colpo e vedere che succede.
In sostanza era molto più figo e meno predeterminato nell'originale, imo.
Sicuramente più complesso da programmare però, e più random.
In quello nuovo all'inizio della partita vengono generati dei valori random da 0 a 100 tipo 81, 25, 65, 78, 93, 44,...
Quando l'alieno spara viene considerata la sua probabilità di colpire (dovuta alla skill, all'arma, alla distanza,...) sottratta la probabilità di difesa (dovuta a skill, coperture,...) e si ottiene il valore da raggiungere per colpire, ad esempio 80.
A quel punto se fosse la 4° azione della partita (78 ) hai un miss, se fosse la 5° (93) avresti hit.
E' il motivo (da alcuni criticato) per cui, ricaricando la partita e facendo la stessa azione ottieni sempre lo stesso risultato (ed infatti è un sistema pensato per evitare il reload continuo).
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
The thing to remember is the shooting mechanics of Phoenix Point aren't like a board game. Sure, you have a stat that determines your accuracy, and you have a dice roll to determine if the shot goes off target, and by how much - but it doesn't rely on positive/negative modifiers like NuXCom. Whether or not a shot connects it dependent on if the simulated projectile actually makes contact with the target. The issue is making a simulation like that work with a moving target before all of the targets are technically stationary in a turn based game.
Molto bene...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
La cosa più bella del vecchio sistema è che sparare era molto più immersivo e guardare quel colpo che viaggiava lento verso il tuo omino, ti teneva col fiato sospeso.
Fino all'ultimo secondo non sapevi se sarebbe andato a vuoto, se avrebbe colpito un muretto o il tuo soldato o magari uno sfortunato dietro, che non era nemmeno il target.
Era un vero colpo, insomma, non semplicemente l'animazione di un miss o di una kill già decisa.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
However, Phoenix Point is going back to the original X-Com roots. A physical projectile will then be simulated from the shooter to the target following a trajectory which can deviate slightly depending on the weapon type. Even a shot that drifts slightly wide can still hit its intended target, with a higher chance to hit closer targets. Stray shots can also hit other enemies besides the intended target, or even friendlies if they get in the way. Stray shots (and those deliberately aimed) will also be able to destroy certain cover types.
Citazione:
Speaking of cover; the cover in Phoenix Point is dynamic. Instead of cover just being "low" or "high" with a fixed stat modifier, the cover in Phoenix Point will be a physical barrier, which will vary depending on the size and shape of the object being used as cover. The physical simulated projectile will then have a chance to hit the cover, unless it can find a way around or through it to reach its target.
:thumbup:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Devo ammettere che gli ultimi update sono molto interessanti. Continuo a pensare che la campagnia sia stato un disastro mediatico, ma pare che almeno il tocco del programmatore non lo abbia perso.
Vedremo
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Phoenix Point, the upcoming strategy game from X-COM creator Julian Gollop, has now more than doubled its original funding goal of $500,000.
To mark this milestone, the company is announcing that the previously unmet "Floating Phoenix Base" stretch goal will be made available to all backers as free DLC.
Snapshot Games CEO and creative director Julian Gollop said: "Thanks to the incredible support of our fans, we have added some tremendous design, art and technical talent to the team. I'm hugely grateful to everyone who supported us, and I can't wait to show you what we're making for you."
Ottima notizia... :ok:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Ottima notizia... :ok:
Che strano. Il moderno e frizzante approccio social del tizio che hanno assunto appena FINITA la campagnia originale pare dare frutti LOL.
Poi vabbe' immagino che tutte le belle notizie ed immagini che hanno rilasciato in questi mesi su meccanismi di gameplay ed altro abbiano aiutato.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Vabbè, chi poteva immaginare che ci fosse bisogno di una figura di questo tipo. E' una feature, non è un bug... :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
We have also just announced that as a thank you to all of our customers for helping make Phoenix Point a reality, we're going to be releasing the previously unmet stretch-goal, the "Floating Phoenix Base" as a post-release DLC. This DLC will be FREE to all Phoenix Point owners.
Giusto per essere precisi: la "floating base" non sarà comunque parte del gioco base, ma disponibile in seguito come DLC gratuito...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Want to dive deeper into the world of Phoenix Point? We've gathered some material from the Phoenix Archives:
https://gallery.mailchimp.com/a71adf...fing_Print.pdf
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Tutto molto bello. Il gioco mi intriga parecchio... Ma è prevista anche una data di uscita? :tremo:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Ad occhio sarà q4 2018 - se non ci sono rinvii.
Sent from MI 6
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
L'EA per i backer dovrebbe (il condizionale è d'obbligo in questi casi) diventare disponibile entro il Q1 2018. Spero in qualche annuncio al riguardo in uno dei prossimi update...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM