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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Si, semplicemente il discorso era partito dalla constatazione che la campagna di crowdfunding non stesse facendo numeroni, da qui la dissertazione sul fatto che sia di "nicchia" o meno e sul perchè possa attirare meno gente.
Cmq un pubblico più vasto permette anche poi di continuare/creare un brand, vedi il primo XCOM disponibile per tutte le piattaforme che ottiene un grande successo e poi hanno potuto concentrarsi maggiormente su un secondo più profonde e pc oriented :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Con tutto il rispetto mi sembra un "i want to belive".
Certo che lo è, qualcosa è andato storto se dopo 25 anni non esiste un "vero" seguito di XCOM. Devo credere che sia possibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Il prodotto firaxis è un gioiello moderno: sono riusciti a rendere appetibile al gusto attuale un tipo di gioco che oggi è di nicchia, hanno semplificato molto ma sono riusciti cmq a tenere una certa profondità, hanno creato un mix di elementi veramente ben studiato e che ha attirato gente che normalmente gioca ad altro...e poi chiaramente hanno avuto anche la loro bella campagna pubblicitaria ma che da se non serve se non confezioni il prodotto in modo moderno ed interessante anche per i consolari, per dire (ed infatti il primo XCOM si giocava meglio col pad).
Per questo non lo considero un "degno" erede. Al di là dei meriti propri si tratta di un'altra cosa con lo stesso nome, un "surrogato".
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Si, semplicemente il discorso era partito dalla constatazione che la campagna di crowdfunding non stesse facendo numeroni, da qui la dissertazione sul fatto che sia di "nicchia" o meno e sul perchè possa attirare meno gente.
Diversi altri crowdfunding si sono basati sull'effetto "nostalgia" e questo non ha impedito loro (anzi) di raccogliere somme relativamente ingenti pur rifacendosi dichiaratamente ad un gameplay vecchio stampo. E comunque il trailer lascia trasparire un'impostazione tattica piuttosto simile ai remake, quindi non vedo come qualcuno potrebbe "spaventarsi"...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Diversi altri crowdfunding si sono basati sull'effetto "nostalgia" e questo non ha impedito loro (anzi) di raccogliere somme relativamente ingenti pur rifacendosi dichiaratamente ad un gameplay vecchio stampo. E comunque il trailer lascia trasparire un'impostazione tattica piuttosto simile ai remake, quindi non vedo come qualcuno potrebbe "spaventarsi"...
Non so a quali altri crowdfunding ti riferisci quindi non so risponderti, l'unico altro di titoli vecchi che mi viene in mente è SC ma lì credo che la cosa sia diversa (ed è meglio non toccare il vespaio :bua: ).
Posso solo portarti le mie considerazioni su PP: ciò che a me "spaventa" e che quindi mi ha stoppato dal pledgiare è che sia un titolo tanto, troppo ricco (come accennavo prima) e che mi ruberebbe tanto tempo.
Non che queste cose siano negative per se, anzi, ma i titoli così tanto ricchi richiedono impegno e tempo per poter essere giocati e gustati a pieno, cose che scarseggiano purtroppo :bua:
Mentre la seconda è abbastanza scontata e di solito "risolvibile" con l'interesse (quindi magari sacrificando altro) la prima è tutt'altra cosa.
Finchè hai qualche ora consecutiva da dedicare (o una grossa passione/nostalgia) anche questa si può superare, in caso contrario si tendono a preferire cose più leggere e rapide.
Ed è così che fioriscono i casual game...che non fan per me e per questo, soprattutto in sto periodo, mi butto su netflix ma anche lì serie leggere e di breve durata :bua:
Infine anche lo stile e l'ambientazione è abbastanza particolare, parecchio oscura, altra cosa che potrebbe attirare meno gente.
Personalmente ho storto un pò il naso quando XCOM2 è stato rivelato come titolo sulla difensiva (cosa che a me tende a dare "ansia", sempre nell'ottica di giocarci per brevi periodi) ma poi firaxis è riuscita cmq a dargli un approccio "vincente" e forte.
Motivo per cui non gioco a titoli horror, se ho 30-40 minuti di relax non voglio alla fine trovarmi con l'ansia dell'assedio e/o l'incazzatura della sconfitta :bua:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Cavolo Von Right, ricordo ancora i dibattiti sui Men of War e sui Combat mission,
e ora passi a giochi leggeri usa e getta......ti stai invecchiando. ;)
(si scherza è)
Però un gioco così, almeno per noi, va Pledgiato, vedrai che poi il tempo lo trovi.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Hehehe si, hai ragione :asd:
Gioco ancora a Men Of War (ancora installato), Combat Mission invece non so neppure se giri ancora :bua:
Cmq dai, XCOM ed i Paradox non sono proprio usa e getta :chebotta:
Però effettivamente fin là arrivo :bua:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Posso solo portarti le mie considerazioni su PP: ciò che a me "spaventa" e che quindi mi ha stoppato dal pledgiare è che sia un titolo tanto, troppo ricco (come accennavo prima) e che mi ruberebbe tanto tempo.
Certo, questo lo capisco. Però uno della "vecchia guardia" come sei tu (da quanto ci incrociamo sul forum, 15 anni forse?) certamente si rende conto dell'importanza intrinseca di un progetto simile e delle ripercussioni che potrebbe avere sul panorama degli strategici moderni. Abbiamo forse la possibilità di riportare in auge un gameplay ed una profondità delle meccaniche che ormai si sono perse nel mainstream (e che anche nel panorama indie non è che abbondino) e credo che dovremmo fare tutto il possibile perchè questo avvenga, anche solo in onore dei "vecchi tempi" che abbiamo vissuto.
Riassumendo: pledgia e piantamola lì... :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
In che senso xcom2 è "sulla difensiva"? :pippotto: E' molto meno orientato al turtling del primo...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Certo, questo lo capisco. Però uno della "vecchia guardia" come sei tu (da quanto ci incrociamo sul forum, 15 anni forse?) certamente si rende conto dell'importanza intrinseca di un progetto simile e delle ripercussioni che potrebbe avere sul panorama degli strategici moderni. Abbiamo forse la possibilità di riportare in auge un gameplay ed una profondità delle meccaniche che ormai si sono perse nel mainstream (e che anche nel panorama indie non è che abbondino) e credo che dovremmo fare tutto il possibile perchè questo avvenga, anche solo in onore dei "vecchi tempi" che abbiamo vissuto.
Riassumendo: pledgia e piantamola lì... :asd:
Sull'importanza e sul valore concordo eh, mai messo in dubbio, discutevo solo sulle possibili ragioni della poca visibilità :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daled
In che senso xcom2 è "sulla difensiva"? :pippotto: E' molto meno orientato al turtling del primo...
Intendevo come approccio nel senso che nel primo difendi la terra ma hai i tuoi strumenti, nel secondo invece la guerra l'hai persa e fai la resistenza.
Questo almeno dai primi trailer poi in effetti nel secondo si è molto più aggressivi :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Vehicle Design
Borislav and Svetoslav had created our first vehicle design. This is an armored car based on a New Jericho design. It can transport 8 soldiers comfortably, and has one manned gun turret.
http://i.imgur.com/eo9TeJu.jpg
Citazione:
Some More Questions Answered
How will the shooting work? Will it have more realistic ballistics simulation?
Currently we have a system similar to modern XCOMs. We will soon implement and test a more simulated ballistics system, but we have to solve some interface/feedback issues. The player needs to have a some idea of what kind of damage might be expected from a particular position. The cover system will obviously be different, and it also needs to integrate with the hit location system. We have a plan - but we don’t know how well it works yet.
How will research work? Will there be a UFOpedia like classic X-COM?
Research will be based on a tech tree which will be revealed as the game is played. Each of the factions possesses some unique tech at the start of the game, and they will engage in their own research and development. You can acquire their tech, and there will be some unique options for the player based on combined tech from two or more factions. There will be a UFOpedia style database, for sure.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Molto Steampunk.
Stupenda.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Piccolo riassunto delle informazioni raccolte finora:
Citazione:
1: How will ballistics work? Julian said the game would have actual modeling for stray shots rather than XCOM's hit/miss and that's it, but the tactical gameplay looks more similar to XCOM remakes rather than the originals, so I'm wondering how he would make it work.
Currently we have a system similar to modern XCOMs. We will soon implement and test a more simulated ballistics system, but we have to solve some interface/feedback issues. The player needs to have a some idea of what kind of damage might be expected from a particular position. The cover system will obviously be different, and it also needs to integrate with the hit location system. We have a plan - but we don’t know how well it works yet.
2: Will there be neutral human forces, like Xenonauts had?
The most common situation would be sending a squad to a haven to fight off an alien attack alongside the defenders of the haven, if they have any left by the time you get there. There can be multiple forces in battle, some of which may be allied with each other.
3: How will research work? Will there be a UFOpedia like classic X-COM?
Research will be based on a tech tree which will be revealed as the game is played. Each of the factions possesses some unique tech at the start of the game, and they will engage in their own research and development. You can acquire their tech, and there will be some unique options for the player based on combined tech from two or more factions. There will be a UFOpedia style interface, for sure.
4: How will stealth work? Aside from silenced weapons like the crossbow, are there any other mechanics?
We have a design for this, although it is not currently implemented or tested. The system is based on detection ranges based on a character’s perception attribute modified by equipment and abilities. Various abilities and tech may reduce those ranges. You will be able to see detection ranges for known enemies. Normally, using a weapon will make a character spotted, but stealth weapons negate this.
5: Is there any chance of seeing someone playing a build of the game before the campaign ends? Some folks are willing to back only after they've seen gameplay "in the wild," so to speak, as opposed to scripted in-game footage.
We will be demonstrating some game play before the end of the campaign, once we get the monster working.
6: How will insanity and/or trauma work? Is it just stuff like confusion, or debuffs to aim, or will there be more insidious effects, like possibly turning over to the enemy? And how long will it last? Will negative insanity effects last a few turns in battle, a few missions, a few days of Geoscape time, or will the only way to remove them be researched tech?
We haven’t yet decided what the effects of mental trauma are going to be, but I would like to implement several ‘afflictions’ which operate like negative, passive abilities. Since I have been playing ‘ArkHam Horror the Card Game’ I have a lot of inspiration to draw on.
7: How will cosmetic customization work? After all, can't fight Lovecraftian beasties without the proper fashion! I assume from the Fig video we'll have choices of clothes, facial hair, accessories like eyepatches, and so on, but anything else, like tattoos, or gun decorations (such as the scrap of kill-marking paper)?
Our intention is to implement a system similar to XCOM 2, resources permitting, including choice of clothing, facial hair, tattoos and scars. One major difference is that our armour system is component based. Different parts of the body may be protected by different armour elements (as it was in X-COM Apocalypse). There may be fully integrated armour suits, or separate elements such as helmets, body armour, leg armour, etc. that you can mix and match. Each faction has its own unique style of clothing and facial decorations.
8: How dynamic is the world? And while you can't reveal too much about the alien agenda, can you say anything about the timeframe for the game? For instance, in XCOM 2, there was a countdown timer that required the player to try and finish the game quickly. Will anything like that be present in Phoenix Point?
The world is very dynamic as each faction, including the aliens, is pursuing its own agenda. There is an event which will end the game but I can’t say anything about it for now. There won’t be an abstract timer like in XCOM 2. There are various ways that you can frustrate the alien agenda, as well as several potential endings.
9: What sort of variety in terms of environments can we expect? As a "Thing" fan I'm gutted that there is no permafrost - no missions in the icy south pole.
There will be different biomes including some icy ones. This is not yet fully decided.
10: Should we expect a day-night cycle with consequences also on the gameplay (easier to stealth etc and of course not applicable to interiors?)
Battles can occur at any time of the day, and this will be reflected in the battle environment. If we implement our evasion/detection system as planned, then darkness will have an effect - as well as the alien mist.
11: Does light level play a part in gameplay?
See 9.
12:Can we expect any weather (rain, fog, etc) to affect tactical or strategy dimension?
I am not sure about this yet. The light level will have an effect for sure.
13: From /u/DrKersh , what are the plans on modding? Will modding support be a post-release update, since it doesn't seem to be a stretch goal?
At the moment we are inclining towards post-release modding support - although the game will be built with this in mind from the beginning.
14: From /u/ImpeccableMithril, "Is it possible for our soldiers to be captured by opposing human factions in battle/or for the aliens to assimilate them into their army?"
Than would be telling.
15: From /u/TheColorofHeartache: Will we be able to recruit/train psi operatives? (And if so, how different is a psi operative to a typical solider)
There are no psi-operatives. Aliens and human mutants will possess some mental powers, but don’t expect something like in X-COM/XCOM. I can't reveal more because it would spoil the story.
16: From same user: Does soldier advancement work more like the classic x-com (better stats) or the x-com remake (better stats and new abilities with every level).
It’s a bit more like the XCOM remake, in that there are a set of abilities that can be acquired through battle experience or training, but there will be more flexibility and no fixed level cap or limit on soldier improvement (although it gets slower and more difficult).
17: What are the estimated system requirements?
I am not sure yet, but they won’t be too onerous, and there will plenty of options to optimise performance.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Quindi modding sostanzialmente confermato, bene.
Le hai prese da qualche link?
Io ho trovato sta intervista interessante del 5 maggio, dove parla sia del passato sia di PP.
http://www.rpgcodex.net/content.php?id=10618
Pare che si potran portare fino a 16 unità in battaglia, ma conviene portarne meno per questioni di xp.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Quindi modding sostanzialmente confermato, bene.
Si, anche se immagino che il supporto post-release dipenderà molto dal successo commerciale del gioco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Le hai prese da qualche link?
https://www.reddit.com/user/JulianGollop
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Pare che si potran portare fino a 16 unità in battaglia, ma conviene portarne meno per questioni di xp.
L'importante è avere più opzioni che permettano profondità tattico/strategica ed eventualmente anche improvvisazione...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Flamerthrowers
Among the special weapon techs developed by New Jericho are lethal flamethrower devices. These weapons are great at dealing with alien nesting sites or clone pods, and they are pretty useful in many other situations too. It’s probably not a good idea to use them while defending your own bases though, unless you don’t mind a bit of collateral damage.
These 3 examples have been designed by our 3D artist, Samuil Stanoev
http://i.imgur.com/j6k93BJ.png
http://i.imgur.com/Cu9UNti.png
http://i.imgur.com/Zk2JKy7.png
Blindati, lanciafiamme e chissà cos'altro. La sanno lunga su come trattare gli alieni, questi di New Jericho... :asd:
http://i.imgur.com/D9NHIxZ.jpg
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Non ho resistito ai Lanciafiamme.
Aumentato il Pledge a 50. ;)
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Vabbè riassumendo: Ti allei con i naziskin per le armi, con la setta degli adoratori della pizza per le mutazioni e la terza fazione quella dei vegani? In teoria sono quelli più avanzati tecnologicamente quindi od armi fantascientifiche o tecnologie in senso più lato tipo ottimizzazioni per la base ecc?
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Vabbè riassumendo: Ti allei con i naziskin per le armi, con la setta degli adoratori della pizza per le mutazioni e la terza fazione quella dei vegani? In teoria sono quelli più avanzati tecnologicamente quindi od armi fantascientifiche o tecnologie in senso più lato tipo ottimizzazioni per la base ecc?
Immagino che si potranno stringere legami veramente stretti solo con una delle tre fazioni principali, quindi bisognerà fare una scelta precisa in tal senso.
http://i.imgur.com/6TZ1HPE.jpg
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Immagino che si potranno stringere legami veramente stretti solo con una delle tre fazioni principali, quindi bisognerà fare una scelta precisa in tal senso.
http://i.imgur.com/6TZ1HPE.jpg
Credo anche Io, solo mi stavo chiedendo che potesse offrire la terza fazione. La prima pare coprire i potenziamenti genetici dei soldati, la seconda armi e blindati e la terza? Mi sovviene l'idea di roba tipo potenziamenti cibernetici? Poteri psi li escludiamo che hanno già detto che ci saranno ma non come nei vari xcom classici e moderni. Me lo chiedo perché spero che le tre fazioni diano cose uniche. Mi spiego non vorrei che tutte ti dessero un blindato, delle armi ecc con statistiche simili e solo dal design, background diverso. Mi piacerebbe che allearsi con una portasse vantaggi enormi in un settore a scapito del resto.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Credo anche Io, solo mi stavo chiedendo che potesse offrire la terza fazione.
Non avevo capito bene, chiedo scusa. Penso che New Jericho offrirà bonus alla "forza bruta" con armamenti pesanti ma relativamente "low-tech", i Disciples of Anu potenziamenti genetici ed equipaggiamento "biologico" mentre Synedrion sarà probabilmente l'opzione "high-tech" con mezzi ed armi "futuristiche"...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Non avevo capito bene, chiedo scusa. Penso che New Jericho offrirà bonus alla "forza bruta" con armamenti pesanti ma relativamente "low-tech", i Disciples of Anu potenziamenti genetici ed equipaggiamento "biologico" mentre Synedrion sarà probabilmente l'opzione "high-tech" con mezzi ed armi "futuristiche"...
Ma non chiedere scusa LOL non e' un problema.
Probabilmente la roba dei New Jericho si potra' produrre facilmente, mentre i costi (in materiali/tempo) della roba del Synedrion sara' molto elevata.
Cmq il milione mi sa che non lo si raggiuge neanche nei sogni piu' bagnati. Peccato
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Ma non chiedere scusa LOL non e' un problema.
Giusto, scusami. :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Probabilmente la roba dei New Jericho si potra' produrre facilmente, mentre i costi (in materiali/tempo) della roba del Synedrion sara' molto elevata.
:sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Cmq il milione mi sa che non lo si raggiuge neanche nei sogni piu' bagnati. Peccato
L'altro giorno ho fatto due conti (della serva) e presumbilmente (salvo scossoni imprevisti) l'importo finale dovrebbe posizionarsi tra 750K e 850K dollari. Il milione (o più) è quasi certamente fuori portata...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
A meno che investitori esterni non decidano di puntare sul progetto, vediamo come andrà.
Riguardo alle fazioni, ho letto che avranno degli specifici alberi di ricerca quindi anche tecnologie diverse. Io spero in meccaniche che costringono a giocare in modo completamente diverso, speriamo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Visto che si parla di Xcom, riporto anche qui un aneddoto che ho scoperto proprio oggi:
https://youtu.be/Zw6TmyiOFiQ
Xcom non sarebbe mai dovuto uscire.
Fu ufficialmente cancellato a metà sviluppo, in seguito a decisioni dall'alto, ma il team di microprose decise di continuarlo sottobanco, come side project.
Non lo dissero mai a gollop, il quale continuò (l'ha scoperto solo qualche anno fa).
A un certo punto ci fu bisogno di rilasciare qualcosa sul mercato, perché l'anno fiscale non andò bene.
Fu allora che il team disse "Vi ricordate il gioco che volevate cancellare?", e xcom uscì. :asd:
Rilancio:
https://www.youtube.com/watch?v=f9XWuVWuzXY
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antares
A meno che investitori esterni non decidano di puntare sul progetto, vediamo come andrà.
Hanno già investito circa $500K dollari di capitale proprio quindi, tenendo conto che Gollop ha affermato che i costi di sviluppo in Bulgaria sono circa 1/3 di quelli standard, alla fine si dovrebbe ottenere un budget complessivo paragonabile a circa quattro milioni di dollari USA. Ci può stare per sviluppare tranquillamente un titolo simile in Unity, dato che uno studio di quelle dimensioni marcia più o meno a circa $750K all'anno negli Stati Uniti e quindi di conseguenza con $250K in Bulgaria.
http://i.imgur.com/8AsRpP2.jpg
Citazione:
Floating Base Design
Bobby and Slavi have created a design for the Phoenix floating base. It’s a bit of a monster, riding on two large ship hulls. The defence systems including remotely operated, floating gun turrets.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Mi era sfuggito, mi sembra comunque una buona cifra dai
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Cmq i concept degli oggetti/basi spettacolare. La nave mi ha estasiato.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
A me invece come stile visivo continua a non piacere :bua:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Mi sa che la raccolta fondi ha rallentato, il secondo stretch goal lo vedo lontano...
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Mi sa che la raccolta fondi ha rallentato, il secondo stretch goal lo vedo lontano...
Non sarà facile, ma statisticamente parlando ed in funzione di campagne analoghe potrebbe ancora essere alla portata. Molto dipenderà da quello che presenteranno da qui alla fine anche se onestamente pensavo che, essendo già in sviluppo da tempo, avrebbero mostrato molto di più e molto più velocemente mentre le informazioni concrete latitano e del gameplay non si è visto praticamente ancora niente.
http://i.imgur.com/escOI4x.jpg
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
We are working on the monster demo. It's not going to be ready until the end of the month - but we will show some snippets before then.
Citazione:
It's not unusual for mid campaign to be very slow. Our next big media push will be with the monster fighting game play demo, but it won't be ready until the end of the month.
Gameplay Demo? :commosso:
Citazione:
Vaccines are indeed developed against alien viral attack, but the mist has other components - large and complex bacteria like entities that seem to be under intelligent control.
Citazione:
You have correctly identified a key use of flamethrower weapons. The aliens will indeed have insect like swarms.
Citazione:
I can't say too much about this at the moment - but the intention is to have something similar to the original X-COM - a top down view of a grid where you build facilities of various sizes. The base layout will determine the map used in battle while defending it.
Citazione:
We are aiming for a system very similar to XCOM 2, but there will be some differences. Firstly, the armour is modular and has different effects on the body parts it covers. Secondly, customisation options are expanded by recruiting from different factions. Thirdly - there will be mutations.
Citazione:
There will be prosthetics in the game - New Jericho in particular have great expertise in this area. The Disciples of Anu have other methods, shall we say, of overcoming injuries.
Citazione:
It's not something we have considered - although an alliance will bring recruits which will have soldier outfit customizations from the allied faction. If you are particularly pro one faction you could make your soldiers look very much like theirs.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Niente da fare, l'ipotesi demo pubblica si rivela infondata:
Citazione:
We won't be releasing the demo publicly, but we will be making videos of game play. We don't think the current implementation of the battle mechanics is representative of the final game, and we don't want people to get mistaken impressions of the game experience. For example, the combat is totally deterministic at the moment (i.e. weapons do a fixed amount of damage based on range/power). This is done for purposes of developing and testing the AI. Our new weapons system will have realistic ballistics, accuracy determination, penetration and damage types.
Confermata invece la presenza di unità robotiche simil SHIV:
Citazione:
Yes there will be. New Jericho specialise in static and ground-mobile weapons platforms. Synedrion specialise in aerial drones with various functions (not just combat).
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Demo News
A number of you have asked about seeing more game play. The good news is that we are going to show some - but not until the end of the month. Why the long wait? Well, we want to show something that is a bit more distinctive - a battle against a monster - and it is not quite ready. You can rest assured that the team is working hard on it. It will show how body part targeting can be a crucial factor in the tactics you employ against large creatures, and how different body parts grant different abilities and have different weaknesses.
A Better Class of Soldier
There have been quite a few questions about character development in the game, specifically - do we have soldier classes and how do soldiers improve? Phoenix Point will use the concept of soldier classes, but they are not rigid classes, rather they are skill disciplines with certain types of specialisation.
There will be three ‘base’ classes in which all soldiers start:
Marksman - tends to have good perception
Assault - tends to have good mobility
Heavy - tends to have good endurance
Then there will be five specialist classes. These represent more refined, interelated skill groups, although there may be some crossover with other classes. Any base class soldier may acquire a specialist class if the right training and technology is available. A specialist class will also offer at least one unique skill depending on the base class origin.
The Infiltrator
Here is an example of a specialist class we call the ‘infiltrator.’ The main abilities for this class involve stealth, evasion, reconnaissance, booby traps, target designation, close quarters combat and scaling difficult terrain. The infiltrator will normally be equipped with stealth weapons which include crossbows, silenced guns, blade weapons, gas grenades and proximity mines. The armour technology is built for evading detection and agility. Helmets tend to be the most sophisticated element, with 360 degree vision systems, rebreather apparatus and comms systems. Grappling gear, ultra-thin climbing lines and retractable climbing spikes on hands and feet allow for navigating highly vertical terrain. One possible loadout includes a ‘drone hive’ - a backpack loaded with miniature drones which can rapidly spread out in all directions for highly effective reconnaissance.
All of the main factions have technology that is relevant to build equipment and skills for an infiltrator, but Synedrion have the most advanced tech in this area. Disciples of Anu will have some mutations which can be highly beneficial to this role.
http://i.imgur.com/ZmgqPdu.jpg
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Molto, molto interessante.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Da una parte mi piace semrpe più tecnicamente, dall'altra come ambientazione mi respinge sempre di più :bua:
Avrei preferito un approccio più "realistico" o "credibile" che dir si voglia (visto anche che la simulazione stessa tende a quell'aspetto), questo tipo di cyberpunk distopico mi deprime.
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Mi dispiace tantissimo doverlo dire ma questa campagna, imho, è stata gestita in maniera oserei direi dilettantistica, ho partecipato a crowdfunding di sviluppatori indie di primo pelo molto, ma molto più organizzati di questo. Update scarsi di numero e contenuto, ancora nessun video di gameplay e reward inconsistenti e troppo care (25 dollari per aggiungere un semplice nome al roster dei soldati? Suvvia!).
Il risultato è che, a meno di due settimane dal termine, ancora non è stato raggiunto il primo stretch goal e la raccolta arranca terribilmente. Inoltre il progetto, a causa di tutto questo, sta ricevendo poca o nulla attenzione da parte dei media ed anche questo impedisce il salto di livello attirando nuovi backer (che, gira e rigira, sono ora solo poche migliaia di più di quanti fossero all'inizio).
Vediamo come si svilupperà adesso la faccenda, in attesa del gameplay demo, ma nella migliore delle ipotesi si potrà raggiungere solamente il secondo stretch mentre il terzo (non ancora annunciato, il combattimento sottomarino) certamente sarà fuori portata e verrà reso disponibile in seguito come DLC/espansione.
Sono quasi riusciti a smontarmi l'hype e posso assicurarvi che ce n'è voluto, di sicuro per ora rimango al mio livello di pledge e non sgancio un centesimo in più.
Fine del rant... :asd:
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
New Stretch Goal Announced
Posted: 05/26/2017
$650k Reached - Vehicles are in
Thank you to all backers for making our first stretch goal - driveable vehicles in missions - possible with $650k pledged or invested. The team is looking forward to working on the new vehicles which we are going to add to the game over the coming months.
A special thanks goes to backer ‘MikeSparks’ who pushed our funding through the stretch goal target with our first ‘Founder’s Edition’ pledge. He writes:
‘Hello Julian,
As I'm sure you recall at the time, I had been the first person to purchase the Immortalization Edition during backstage pass. Having gone all in, It would be my chance to leave a mark on this epic game that will undoubtedly write gaming history. All the while I had hoped to work closely with the Snapshot team and the game's legendary creator. Yet you had managed to raise the stakes with the Founders Edition. So here we are again, and since I'm a very staunch advocate I'm all in for the founder's edition;), I just waited to get the chance to push the total over 650K with my pledge, so congrats to all. Hope to meet you soon, we have much to discuss...
To all the supporters out there, especially the ones who are financially able to commit further funds, I urge you to increase your support!!’
New Stretch Goal - Underwater Missions
We are pleased to announce our new stretch goal for underwater missions, which will be achieved when we reach $1,200,000 in pledges and investment. With this major new feature, you will be able to take the fight to the home territory of the alien mutants. Equip your soldiers with special underwater armor, weapons and vehicles and head into the depths of the oceans. There you will fight unimaginable horrors and breach the huge, alien structures growing up from the sea floor. You will discover the origin of the mist that has enveloped the earth in its deadly embrace.
This represents a major addition to the game with a whole raft of new content and a new type of battle experience. It’s a big stretch, but if fits perfectly with our ambition for this game.
New Alien Design
Here is a new alien model from Borislav - a snake/arthropod mutation. This is likely the last alien design we will share for a while - we want to keep plenty of surprises for the game's release!
http://i.imgur.com/1h21xmc.jpg
http://i.imgur.com/5AeixqC.jpg
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Arrivare ad 850 sarebbe una grande impresa, e già mi accontenterei.