4000 non mi sembrano pochi però![]()
4000 non mi sembrano pochi però![]()
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mi sa che devi avere almeno 4-5k fighters altrimenti gli alleati ti spazzano via tutta la forza aerea
Io vi voglio bene, ma per invadere la Polonia mi servono sempre 950k soldati, tra fanti, motorizzati e panzer,
Li ho fatti
Per la guerra aerea a ovest almeno 1100 caccia, tra fighter e havy fighter.
Anche questi li ho.
Poi ho un trecento bombardieri.
Non so onestamente come fare per avere più bombardieri navali di quelli che ho, appunto ~300.
Io so solo che avevo circa 1000 fighters (anche tier 2) nel teatro italiano e entro un paio di mesi dall'invasione dell'Albania UK+Francia mi avevano già spazzato via tutto e ottenuto superiorità aerea su tirreno e penisola
Nuovo DevDiary di Crusader Kings 2!!! Prosperità!
Link: https://forum.paradoxplaza.com/forum...rosper.947921/
In questo DevDiary parlando di alcuni aspetti del nuovo DLC ancora senza nome: la prosperità, un valore a tre step per ogni provincia, e concetti ad esso legati!
Nella seconda partita con la Cermania, avevo un 1100 caccia e l'ho sfangata in centro europa.
Ma non avevo costruito un cavolo di marina ne bombardieri navali e non riuscivo ad andare in Norvegia.
Ora ho sacrificato un po' di caccia e fanteria per marina e bobardieri navali.
Va a finire che ora non ho abbastanza aviazione ne fanteria.
ecchediamine.
Stasera vi so dire.
Niente da fare, il gioco non mi convince affatto.
La germania non riesce ad asfaltare il Benelux -.-.
Non solo, ma non riesce a difendersi dagli sbarchi e, nonostante la guerra in svantaggio ha dichiarato guerra a destra e a manca -.- .
L'ia fa schifo e le invasioni navali sono troppo semplici e abusate, l'ia spamma invasioni a manetta ed è irrealistico.
Inoltre gli USA spamma volontari ovunque come se fossero in guerra.
per fermare le invasioni della AI basta "semplicemente" avere superiorità aerea e navale nella zona![]()
Per avere superiorità navale contro UK, devi sputare sangue, e non ti riesce ugualmente.
Arrivano dal '39 con il doomstack di navi che levati ...
Ho provato ha mantenere una superiorita' navale per andare in Norvegia all'inizio del '40.
Sono arrivati con 112 navi.![]()
Devo per forza fare piu' bombardieri navali.
Raccattero' ferro e alluminio come i rumeni....![]()
Beh, questo giro ho iniziato la guerra tardissimo![]()
Ho annesso diplomaticamente tutto quello che potevo e instigato governi fascisti negli altri stati (per dire, tutta la Scandinavia, il Belgio e gli Stati Uniti (!) sono fascisti, anche se gli USA sono comunque negli Alleati), poi ho giocato d'attesa. Nel 40 la Russia dichiara guerra alla Polonia e a tutti gli alleati, io intanto continuo a costruire fabbriche ed esercito, e dichiaro finalmente guerra alla Francia, quando il fronte Polacco è completamente sguarnito. I 4000 bombardieri navali sono all'alba del 45
![]()
La cosa dei numeri mi incuriosisce, il gioco segue le stesse proporzioni numeriche della storia?
Tipo che ne so aperto a caso invasione polonia 39:
Germany:
60 divisions,
6 brigades,
9,000 guns,[2]
2,750 tanks,
2,315 aircraft[3]
Slovakia:
3 divisions
Joined on 17 September:
Soviet Union:
33+ divisions,
11+ brigades,
4,959 guns,
4,736 tanks,
3,300 aircraft
Poland:
39 divisions (some of them were never fully mobilized and concentrated),[5]
16 brigades,[5]
4,300 guns,[5]
880 tanks,
400 aircraft[2]
P.s. rotfl gli slovacchi accattoni
Sent from out of space lost in time
No...che poi una divisione è relativa e la loro formazione cambia da nazione e nazione...
Ma HoI non punta a questo, non è una simulazione.
Ad ogni modo zitto zitto è da tre giorni che l'ho preso...sono incazzato coi paradox ma compro...pure la key della uber...e vabbé...
Dico subito una cosa, il gioco è completo a differenza di stellaris.
Trovo ben fatta la gestione dello stato, focus, costruzione ecc...ma da tipica tradizione paradox il lato bellico ha delle pecche (ma non così grandi come quelle di stellaris...che continuo a pensare che FALLIRÀ perché non gli hanno messo il combattimento astratto come avviene in tutti i giochi paradox).
Lo dico subito, HoI mi piace e mi piace più di Stellaris anche perché è già completo, ma ho trovato le seguenti pecche:
1 ciclo giorno/notte graficamente fastidioso (ok si può disattivare) e a livello di gameplay inutile. Ci sono delle ricerche che danno vantaggi di notte, ma nell'economia del gioco sono relative. Non a caso HoI ha una scala divisionale e non esiste un wargame supersimulativo di quella scala col concetto giorno e notte perché non determinante quando si spostano unità da almeno 10mila uomini in aree di 30 km2.
2 Contrariamente al ciclo giorno e notte è determinante il clima e per come è strutturata la mappa si fa quasi fatica a capire se è bel tempo oppure no (a onor del vero non si capisce al volo nemmeno se stiamo in pianura o in una zona paludosa).
3 spero appunto in una espansione dedicata al clima, fattore determinante per la ww2. In particolare previsioni meteo, equipaggiamento invernale, piani di battaglia più articolati (ad esempio con gli aerei vola solo se c'è bel tempo...ecc).
Ad ogni modo parte molto bene.