[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 118

Pagina 118 di 149 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.360 di 3014

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di stronzolo

Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

Ma quindi se volessi ottenere un claim su una contea/ducato sfruttando quello di qualcun'altro dovrei prima invitarlo a corte e poi farlo sposare con un membro della mia dinastia in modo che l'erede si becchi il titolo? Oppure renderlo mio vassallo (va bene anche farlo barone di una città? )
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Non so se funziona con barone, sicuramente con un conte. L'invito a corte serve solo se vuoi fare un matrimonio matrilineare che altrimenti non accetterebbe mai, ma non è necessario. È solo che in genere è più semplice pressare il claim di un maschio che di una femmina, e le femmine con strong claim sono più rare

Senior Member L'avatar di Nimahel
    Gamer IDs

Steam ID: Nimahel

E' veramente complicata questa faccenda dei claim a volte
    Ieri mi è uscito un avvi so di un weak claim su una regione della Bulgaria, perché una mia nipoteera sposata con non ricordo chi, ma aveva un claim su una piccola regione. Il claim me lo dava pressabile unicamente con la guerra, quindi ho deciso di appoggiarlo. La battaglia è stata breve, e ho ottenuto il territorio che è diventato di "proprietà" della mia nipote, diventando così l'usurpatrice. Subito dopo è scoppiata una guerra civile, e mi è comparsa la notifica per joinare alla guerra, ma alla fine non me lo permette perché mi dice che non posso usare le mie levies per unirmi a una guerra interna di un mio vassallo
    Ultima modifica di Nimahel; 01-02-17 alle 08:39

Senior Member L'avatar di Manituana

Occhio peró ad affidarsi troppo ai matrimoni matrilineari: spesso i parenti di un nobile che appunto è sposato matrilinearmente cercheranno di assassinarne la moglie o anche i figli, o anche direttamente lui se ancora non ci sono figli, per far sí che l'eredità delle terre non esca dalla famiglia.

Gamer IDs

Sì ho notato che i plot verso i miei famigliari non mancano per fortuna riesco a farli finire facilmente con un po' di sana corruzione

Comunque mi sono letto un po' la wiki in materia di successioni e claim vari e mi ha aperto un mondo. Credo che l'unico difetto del gioco sia il non avere un tutorial che spiega bene queste cose ma per il resto giocone!

Adesso mi trovo nella situazione in cui ho un fratello che è un conte che ho fatto sposare con matrimonio regolare con una duchessa di un altro regno. Hanno fatto un figlio ma mi è apparso il warning perché da quanto ho capito il figlio sarà di due dinastie e potrà scegliere quella della moglie portandomi via un territorio! Ho cercato di organizzare un plot per uccidere la moglie ma ha una percentuale bassissima e nessuno mi appoggia
    Ultima modifica di Nimahel; 02-02-17 alle 15:47

L'avviso penso sia dovuto al fatto, che essendo tuo parente, è possibile che entri in linea di successione e quindi se hai il gavelkind potrebbe ereditare parte delle tue terre; ti basta avere un figlio e dovresti essere al sicuro

Oppure fai passare la crown law che impedisce ai claim di uscire dal tuo regno, standard è su free, devi mettere illegal

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    L'avviso penso sia dovuto al fatto, che essendo tuo parente, è possibile che entri in linea di successione e quindi se hai il gavelkind potrebbe ereditare parte delle tue terre; ti basta avere un figlio e dovresti essere al sicuro
    Non dovrebbe ereditare niente perché è mio fratello e non mio figlio Credo che il rischio si presenta perché la moglie è una duchessa e lui solo un conte, quindi il figlio potrebbe pendere verso la dinastia della madre, se ho capito bene

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Oppure fai passare la crown law che impedisce ai claim di uscire dal tuo regno, standard è su free, devi mettere illegal
    Non l'ho vista fra le leggi, è per caso una modifica di un DLC? Mi pare ci sia Conclave che introduce un sistema di leggi più complesso giusto?

Ne approfitto anche per chiedere, quali dlc meritano? Ho visto che le varie patch hanno integrato molte funzioni esclusive dei dlc, e le differenze sostanziali sono solo la possibilità di giocare con alcune fazioni, confermate? A me più che altro interessa introdurre altre meccaniche di gioco interessanti più che giocare con altre fazioni

Dunque, se tu sei duca e la moglie di tuo fratello è una duchessa allora sì, appena lei muore e lui muore il loro figlio si piglia tutto e ti sottrae le terre che ora sono di tuo fratello(se la duchessa muore ed è ancora senza figli potrebbe essere suo marito, ovvero tuo fratello, ad ereditare, e di nuovo ti sottrae le terre). L'unico modo per evitarlo è appunto cambiare leggi o revocare le terre a tuo fratello (nota a margine: in genere può ereditare chiunque della tua famiglia, se tu non hai figli; se non ci sono più parenti in vita, allora eredita feudatario. Il che è una rogna se vuoi sottrarre terre ai tuoi vassalli assassinando tutta la loro famiglia, se la famiglia è troppo estesa ). Se non hai "Conclave" il modo per bloccare l'uscita di terre dal regno è alzare la crown authority almeno a livello medio, ma non è detto che sia possibile prima che muoia questa duchessa.

Per le espansioni: sì, la feature principale è sempre la possibilità di usare fazioni diverse, che a seconda dei casi possono essere più o meno particolari.
    Old gods: aggiunge i pagani tra cui i vichinghi(molto carini e caratteristici) e la possibilità di iniziare la partita due secoli prima, in uno scenario per certi versi più interessante
    Sword of islam: aggiunge i musulmani, io mi ci son divertito da matti
    The republic: aggiunge le repubbliche marinare, molto carine anche loro
    Legacy of rome: modifica l'impero bizantino(mi pare che sia già giocabile nel gioco base però); però non è molto diverso da altri paesi europei, se ho ben capito le differenze vere ci sono solo una volta che diventi imperatore. il dlc aggiunge pure gli eserciti permanenti che sono carini.
    Sons of abrham: aggiunge gli ebrei(che insomma, ce ne son pochissimi in giro e son simili agli altri) ma sopratutto parecchi eventi e decisioni, prima o poi lo prendo
    Charlemagne: aggiunge i regni personalizzati e uno start date ancora anteriore, così puoi giocare come carlo magno che ha delle sorta di "quest" per formare l'impero; le quest paiono carine ma lo scenario un po' palloso se non giochi come carlo, con troppi blocchi monolitici per la mappa
    Way of life: trascurabile, sostituisce il modo in cui vengono triggerati gli eventi riguardanti le ambizioni
    Conclave: rende incazzosi i vassalli, i membri del concilio e rende quasi impossibile fare tutto, almeno così dicevano alla sua uscita; ora forse lo hanno patchato
    Horse lords: rende(un poco) più interessanti mongoli, nomadi ecc. e aggiunge la via della seta(di cui ti interessa solo se ti piace giocare nelle zone per cui passa, ovvero asia centrale-medio oriente, ma rimane niente di che)
    Rajas of india: aggiunge tutta l'india. Un po' una delusione, a quanto pare nel medioevo gli indiani vivevano in modo pressocchè uguale agli europei
    The reaper's due: aggiunge la peste nera(che può essere settata per partire prima, così eviti di doverti giocare 4-5 secoli prima di vederla) e un po' di eventi, ne parlan bene
    Poi c'è l'oceano dei mini dlc che aggiungono modelli facciali, stendardi e modelli di soldatini sulla mappa, lì vedi un po' tu se ti interessano o meno.

Riassunto breve: the old gods e sword of islam son quasi imprescindibili; the republics, legacy of rome, e forse sons of abraham e reaper due meritano; gli altri sono un po' meh.

La legge c'è sempre stata, prima era inclusa nella high crown authority (o medium, chi si ricorda), non so se con Conclave o con una patch adesso le crown law sono state separate quindi appare così

Ma anche così, a me ogni tanto compariva lo stesso il warning (quello con la freccia). Qui è spiegato meglio http://www.ckiiwiki.com/Succession#Inheritance_Conflict In pratica se un tuo vassallo eredita un titolo straniero superiore a quello che ha attualmente, lo perdi (a meno che la crown law non lo impedisca). Se invece il titolo è uguale, resta tuo vassallo tenendosi il titolo che ha ereditato (a meno che la crown law dell'altro regno non lo impedisca )

Come DLC se ti interessano le meccaniche i più interessanti sono Legacy of Rome (il sistema di fazioni, retinue, raise levies facilitato, DLC praticamente imprescindibile, la parte sull'impero bizantino è minima rispetto agli altri cambiamenti) e Conclave (il Council cambia completamente il modo di giocare). Old Gods e Charlemagne aggiungono due nuove start date (era vichinga e Carlomagno), Charlemagne aggiunge anche le stagioni e Olds Gods riguarda soprattutto i pagani. Sons of Abraham aggiunge poca roba principalmente sul Papa e gli ebrei ma è dimenticabile. Reaper's Due non l'ho preso ma espande solo il sistema delle malattie e poco altro. Gli altri DLC invece rendono giocabili gli altri gruppi quindi puoi anche farne a meno se non ti interessa (Musulmani, repubbliche, nomadi, India etc.)
    Ultima modifica di Gilgamesh; 03-02-17 alle 10:13

Gamer IDs

Allora, riassumo meglio la situazione
    Io sono il re del regno di Gerusalemme. Ho 3 figli di cui un maschio che è l'erede principale. Mio fratello è il conte di Acre, e che ho fatto sposare con una duchessa di un altro regno (che adesso non ricordo, ma è possibile erede di più territori). Hanno già fatto un figlio maschio, che me lo indica come loro erede.
    Da come ho capito io, quando muore mio fratello e mio nipote diventa conte di Acre si trova diviso a metà fra due dinastie e non so con quale criterio deciderà a quale appartenere. (potrei salvare e far uccidere mio fratello che tanto è già in prigione perché ha provato a plottare contro di me solo che gioco a ironman mode, e quindi non posso fare tentativi )
    La crown authority l'ho già alzata a medio perché ho 7 possedimenti nel mio demesne, ed ero stato costretto per non sforare il limite. Quindi avrei anche la possibilità di revocare il titolo a mio fratello per stare tranquillo.

Per quanto riguarda i dlc grazie per la delucidazione, in effetti old gods sembrava già il più interessante e anche quello dell'islam, sicuramente li proverò
    Conclave anche mi attirava molto ma non vorrei che rendesse il tutto troppo difficile

Ok, se hai un rango superiore alla duchessa penso che allora dipenda da chi muore prima. Se muore prima tuo fratello dovresti riuscire a tenerti tutto(vai ancora piú sul sicuro concedi il titolo di duca a tuo fratello prima di fsrlo strsngolare nelle segrete asd: ) e incorporare le terre della duchessa, viceversa se muore prima lei. Peró controlla il tooltip della crown authority per andare sul sicuro.

Ccome dice la wiki se il titolo ereditato è di livello superiore tu perdi il vassallo. Muore tuo fratello, tuo nipote diventa conte di Acre, ma quando erediterà il ducato straniero da sua madre quello diventerà il suo titolo principale quindi diventerà duca dell'altro regno, con le terre ereditate più la sua contea. Se muore prima la madre non cambia la cosa: diventa prima un duca straniero, e poi eredita la contea di tuo fratello quando quello muore. La crown authority deve essere high per bloccare la cosa. Mi pare che non puoi alzare la CA più di una volta nella vita di un re, quindi l'unica è revocare il titolo a tuo fratello o farlo duca anche lui.

Conclave rende le cose più complicate sì, quindi andrebbe preso quando si padroneggia già CK2 per avere un livello di sfida in più. Rende più realistico il funzionamento del consiglio che finisce per essere composto dai maggiori vassalli invece che da popolani qualsiasi. Con la conseguenza che spesso ti trovi a dover mettere nel consiglio un duca potente ma incapace pur di farlo stare buono

Legacy of Rome ha un sacco di ottime feature che secondo me avrebbero già dovuto mettere nel gioco base, tipo le fazioni (i vassalli possono formare delle fazioni per portare avanti un loro obiettivo, tipo riduzione della crown authority, o cambiamento della legge di successione, che se abbastanza grandi diventano ribellioni) o semplici miglioramenti tipo il raise levies unico per vassallo (se fai raise levies da una provincia di un ducato, prende subito tutti soldati dell'intero ducato). Merita solo per la cosa delle fazioni, ad esempio se sei un duca e tuo fratello è il re, un altro vassallo può fondare una fazione di vassalli che ti sostengono (o puoi fondarla tu stesso) e ribellarti come pretendente al trono Si fonde poi benissimo con gli altri DLC, tipo se hai Conclave si può formare una fazione per aumentare il potere del consiglio etc.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 03-02-17 alle 11:49

Leggendo la wiki c'è scritto "The child will ultimately follow the higher title or, if the titles are equal, they will stay with the realm that landed them first." Quindi dovresti fare duca tuo fratello e poi ucciderlo in modo che il figlio diventi duca prima di ereditare il ducato della madre. Se il figlio è già nella tua corte e non con la madre, puoi anche uccidere prima tuo fratello e fare direttamente duca il figlio. Visto che ha ricevuto il ducato per primo da te, quando prende i titoli della madre resta nel tuo regno.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 03-02-17 alle 12:03

Gamer IDs

Perfetto, appena posso proverò come mi avete suggerito, grazie! Vi farò sapere come va a finire

La cosa delle fazioni in realta mi pare sia stata aggiunta con l'update free uscito assieme a legacy of rome, ma potrei sbagliare

Gamer IDs

Mmm posso dirvi solo che ho visto formare una fazione contro di me con l'obiettivo di farmi abbassare la crown authority, e che sono riuscito a sopprimere regalando un titolo al ribelle

Ah ecco mi sembravano feature troppo importanti, pensavo fosse del DLC perché la descrizione nello store fa intendere quello, ma in effetti sono nella free patch Quindi alla fine l'unica cosa utile di legacy of rome è il retinue

Gamer IDs

Alla fine è andata che la duchessa è stata uccisa dalla peste
    Per andare sul sicuro ho revocato il titolo a mio fratello ma mio nipote ha comunque ereditato la dinastia della madre e il regno ungherese mi ha soffiato via Acre. La cosa è durata poco perché gli ho subito pressato il de jure claim e me la sono ripresa

Ieri mi è successa una cosa strana. Il kaiser del sacro romano impero ha cominciato a conquistare pezzi di grecia e a un certo punto mi è arrivato un avviso dove dovevo scegliere un successore per il regno della grecia.. solo che io non ho alcun territorio in grecia
    Mi ha fatto scegliere un possibile successore da eleggere (ovviamente ci ho messo me stesso). Ma continuo a non capirne il motivo

Non saprei, di per sè il sacro romano impero è elettivo e quindi il re lo decidono i vassalli locali. Per caso sei vassallo dell'imperatore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su