[STR] Motorsport manager [STR] Motorsport manager

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Discussione: [STR] Motorsport manager

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: [STR] Motorsport manager

    Grazie allo sconto del 75% l'ho comprato su steam.

    L'ho provato un po' creando una nuova scuderia di livello a dir poco infimo nel campionato europeo di monoposto.

    Devo dire che la parte manageriale è carina e ben fatta nel complesso, l'interfaccia poi è molto intuitiva e comoda, quello che non mi è piaciuto molto è invece la simulazione della gara: non mi riferisco alle strategie, scelte tecniche e comportamento dei piloti che anzi trovo siano aspetti sviluppati bene, ma proprio allo svolgimento della gara.
    Il tuo pilota, per quanto possa far cagare, non esiste che ogni volta perda 20 posizioni in un giro SENZA uscire di pista
    non ci sono le collisioni nel 3D
    sembra ci sia un po' troppa casualità in alcune situazioni.

    Va detto che ho fatto solo tre gare, magari è solo un impressione mia.

  2. #2
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    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Grazie allo sconto del 75% l'ho comprato su steam.

    L'ho provato un po' creando una nuova scuderia di livello a dir poco infimo nel campionato europeo di monoposto.

    Devo dire che la parte manageriale è carina e ben fatta nel complesso, l'interfaccia poi è molto intuitiva e comoda, quello che non mi è piaciuto molto è invece la simulazione della gara: non mi riferisco alle strategie, scelte tecniche e comportamento dei piloti che anzi trovo siano aspetti sviluppati bene, ma proprio allo svolgimento della gara.
    Il tuo pilota, per quanto possa far cagare, non esiste che ogni volta perda 20 posizioni in un giro SENZA uscire di pista
    non ci sono le collisioni nel 3D
    sembra ci sia un po' troppa casualità in alcune situazioni.

    Va detto che ho fatto solo tre gare, magari è solo un impressione mia.
    Se ricordo bene nel Campionato Europeo il primo anno non ci sono le qualifiche, ma si parte invertendo l'ordine di arrivo della gara precedente. Quindi, se il tuo team è il peggiore e il pilota fa schifo (e il primo anno ci sta che sia così), è normale che ti girano intorno come se fossi fermo. Appena ne hai l'occasione cerca di far passare una modifica al regolamento per introdurre le qualifiche
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #3
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    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene nel Campionato Europeo il primo anno non ci sono le qualifiche, ma si parte invertendo l'ordine di arrivo della gara precedente. Quindi, se il tuo team è il peggiore e il pilota fa schifo (e il primo anno ci sta che sia così), è normale che ti girano intorno come se fossi fermo. Appena ne hai l'occasione cerca di far passare una modifica al regolamento per introdurre le qualifiche
    Si quella delle qualifiche che non ci sono e la griglia di partenza rovesciata lo so, è assurda...
    E' solo un po' "meh" il fatto che poi al secondo giro le posizioni dei 22 piloti sono già tutte praticamente invertite, per quanto un pilota possa fare schifo
    Ultima modifica di LucaX360; 23-11-18 alle 17:23

  4. #4
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    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Si quella delle qualifiche che non ci sono e la griglia di partenza rovesciata lo so, è assurda...
    E' solo un po' "meh" il fatto che poi al secondo giro le posizioni dei 22 piloti sono già tutte praticamente invertite, per quanto un pilota possa fare schifo
    Durante la prima stagione è normale, le graduatorie sono piuttosto ben definite e le scuderie migliori hanno un vantaggio enorme sulle altre. Comunque basta sviluppare un po' di nuovi pezzi e assumere dei piloti meno incapaci e il problema magari non lo risolvi, ma lo limi parecchio
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  5. #5
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Durante la prima stagione è normale, le graduatorie sono piuttosto ben definite e le scuderie migliori hanno un vantaggio enorme sulle altre. Comunque basta sviluppare un po' di nuovi pezzi e assumere dei piloti meno incapaci e il problema magari non lo risolvi, ma lo limi parecchio
    I miei piloti rispetto ad altri sono ridicoli, ma tra quelli delle scuderie di bassa classifica non sfigurano, anzi...
    Il problema è proprio la macchina che è un cesso a pedali.

    Tra l'altro ho fatto l'errore di iniziare la carriera col tutorial che praticamente ti forza alcuni avvenimenti tipo mandarti in vacca un GP per spiegarti come riparare l'auto

    Ho fatto progettare un nuovo motore, livello "normale 1", ed è leggermente migliore dell'originale ma come affidabilità parte al 40%, perchè?
    E' dovuto al capo ingengnere DONNA che è un incompetente?
    In pratica ho speso qualche milione di € per nulla perchè un motore così è prativamente inutilizzabile

  6. #6
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    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ho fatto progettare un nuovo motore, livello "normale 1", ed è leggermente migliore dell'originale ma come affidabilità parte al 40%, perchè?
    E' dovuto al capo ingengnere DONNA che è un incompetente?
    In pratica ho speso qualche milione di € per nulla perchè un motore così è prativamente inutilizzabile
    Quando costruisci un pezzo nuovo puoi migliorare due aspetti: prestazioni e affidabilità. Come detto da Lars l'affidabilità parte sempre bassa, mentre le prestazioni dipendono dall'upgrade che scegli tra i 3 proposti. All'inizio potrai solo inserire pezzi "normali", ma migliorando lo stabilimento avrai accesso man mano anche a quelli "buoni", "eccezionali" ecc...Le caratteristiche del capo ingegnere e dei capi meccanici influenzano le caratteristiche dei vari pezzi all'inizio della stagione e la velocità di miglioramento di prestazioni e affidabilità. Inizialmente potrai migliorare solo due pezzi per volta da ogni punto di vista ma, come al solito, ampliando lo stabilimento avrai nuovi slot e più meccanici.
    All'inizio migliora l'affidabilità, cerca di portarla almeno al 60-65% per ogni componente, questo ti farà risparmiare soste ai box indesiderate e potrai approfittare dei ritiri degli avversari. Appena hai un pezzo decente da montare, rendilo più affidabile e dallo al pilota migliore. Il primo anno scordati di vincere qualcosa, alla fine della stagione costruisci nuovi reparti nello stabilimento (vedi cosa ti conviene di più in base alle piste del campionato), prendi un capo ingegnere, due meccanici e due piloti decenti (ma attento al budget). Per i piloti stai molto attento al parametro "Commerciabilità": indica l'appeal che hanno per gli sponsor. Avere un pilota veloce ma che sta sulle palle a mezzo mondo e non ti porta incassi pubblicitari non ti serve a nulla, soprattutto nelle prime fasi della tua carriera
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