EDIT:
Se i mod possono spostare questi post dal thread del GabePad a qui sarebbe cosa gradita
http://www.thegamesmachine.it/forum/...ll=1#post60247
EDIT:
Se i mod possono spostare questi post dal thread del GabePad a qui sarebbe cosa gradita
http://www.thegamesmachine.it/forum/...ll=1#post60247
Ultima modifica di ZioYuri78R; 27-01-16 alle 15:09 Motivo: GabeN
Ottima idea, iscritto
One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...
Comprata e ne sono veramente molto soddisfatto.
La uso nello stesso ambiente dove si trova il pc ma ovviamente connessa al televisore.
Al momento la uso connessa via WiFi ma presto utilizzerò un cavo di rete. La connessione wireless mi ha dato rogne in un paio di occasioni ... ho risolto semplicemente disconnettendomi e riconettendomi (mistero).
Per quello che costa secondo me é un ottimo prodotto.
Era un acquisto per cui ero veramente tentato, ma aspetto di avere più titoli su steam " da salotto" e specialmente da steam controller. Leggendo alcuni commenti vedo che però non sono rarissimi i problemi di lag e di problemi videoalcuni giochi risultano stabili e altri ingiocabili.
Allora acquistato anche io e sono veramente soddisfatto.
Lo utilizzo col televisore in camera, e lo collego al PC tramite powerlink, perché in camera non arriva il segnale wifi.
Abbinato allo steam controller è perfetto, piccolo, bello da vedere e facilissimo da utilizzare.
L'unico settaggio da controllare bene è la qualità dello streaming, io uso quello ottimizzato, e lo utilizzo per giocare e vedere film e va benissimo.
One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...
Riprendendo un post da un altro thread, io sono abbastanza deluso da questo accrocchio.
In modalità WiFi funziona, ma perde abbastanza in fluidità ogni tot secondi, mentre via cavo perfetto.
Detto ciò i giochi vanno e non vanno con lo steam controller, cioè molto spesso anche con le configurazioni fatte per qualche motivo non mi funziona una mazza, addirittura un gioco me lo riconosceva ma poi non potevo fare nulla, e Half Life 2 potevo solo saltare...
Sicuramente c'è qualcosa di strano ed è risolvibile, ma mi sarei aspettato un dispositivo molto più "Plug & Play"...
Ah provato anche su un Mac, dove ho dovuto smadonnare un po' di più per farlo partire.
Io l'ho acquistato in prevendita, quindi ho ricevuto in regalo da Steam un paio di giochi, compreso Rocket League. Lo uso nel soggiorno, collegato in ethernet col PC nel mio studio. Ho sottoscritto i download degli aggiornamenti in beta, finora funziona quasi tutto alla perfezione. Rocket League, Mad Max, Pinball FX2, Ori, sono i giochi che ho finora provato senza riscontrare problemi. Anche Call of Duty AW in multiplayer on line non ha dato problemi. Però alcuni altri titoli che sul PC funzionano perfettamente con il controller Xbox non partono con lo Steam Link perchè apparentemente richiedono tastiera e mouse. Mah!
Altra seccatura, la risoluzione del PC è 1920x1200, il TV invece 1980x1080, succede quindi che devo modificare risoluzione del PC e dei giochi per poter godere del full screen, altrimenti appaiono due barre nere laterali.
Sono riuscito a giocare anche la demo di FIFA 16 da Origin, non chiedetemi come perché ci sono riuscito solo una volta! :-)
Ma voi lo avete collegato al router o direttamente al pc? (se si può fare, ovvio)
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Ha un altro "piccolo" difetto. Non ha un tasto di accensione/spegnimento. Il che vuol dire che resta sempre acceso, a meno di non spegnerlo via software. Ma si riaccende da solo per qualsiasi evento (momentaneo ammanco di corrente, sfioramento del joypad, segnali dall'ethernet...). E quindi capita che il televisore cambi segnale mentre si sta guardando qualcosa perché lo Steam Link ha deciso di aggiornarsi e riavviarsi da solo.
One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...
Ma è così una merda se usato in wifi?
Stavo valutando l'acquisto per poter giocare da studio (dove metterò il PC) al televisore della stanza accanto in sala
Sennò devo trovare altra soluzione o usare cavo
Tapatalkizzato dal mio Z3C
Con il wifi a me funziona bene ma il link wifi deve essere stabile e con una buona banda, quindi nessuno ti può garantire che funzionerà come speri. Per collegarlo via cavo puoi risolvere il problema con un kit power line come questo --> http://www.amazon.it/Powerline-coper...rds=power+line
In generale hai mai avuto esperienze con il powerline? Avevo proposto questa soluzione a Kronos The Mad per evitare di utilizzare lo streaming via wifi, sul web trovo pareri discordanti.
Alla fine come funziona? È simile ad un sistema ad onde convogliate che sfrutta l'impianto elettrico di casa come mezzo fisico per inviare informazioni codificate?
E altra cosa:
In generale come funziona steam link? Basta avere il computer accesso (ad esempio dall'altra parte della casa) ed è possibile avviare steam/big picture comodamente dal divano oppure bisogna avviare steam dal pc ( e di conseguenza lanciare lo streaming dal pc) e poi spostarsi verso il televisore?
Io immagino che usando un pad (esempio steam controller) e avendo il pc connesso a steam link, a sua volta connesso al televisore, sia possibile avviare steam. Oppure è semplicemente uno streaming del desktop?
Ultima modifica di Headcrab; 20-02-16 alle 12:36
Ciao,
allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria.
Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.
Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato.
In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato.![]()