Ma è così una merda se usato in wifi?
Stavo valutando l'acquisto per poter giocare da studio (dove metterò il PC) al televisore della stanza accanto in sala
Sennò devo trovare altra soluzione o usare cavo
Tapatalkizzato dal mio Z3C
Ma è così una merda se usato in wifi?
Stavo valutando l'acquisto per poter giocare da studio (dove metterò il PC) al televisore della stanza accanto in sala
Sennò devo trovare altra soluzione o usare cavo
Tapatalkizzato dal mio Z3C
Con il wifi a me funziona bene ma il link wifi deve essere stabile e con una buona banda, quindi nessuno ti può garantire che funzionerà come speri. Per collegarlo via cavo puoi risolvere il problema con un kit power line come questo --> http://www.amazon.it/Powerline-coper...rds=power+line
In generale hai mai avuto esperienze con il powerline? Avevo proposto questa soluzione a Kronos The Mad per evitare di utilizzare lo streaming via wifi, sul web trovo pareri discordanti.
Alla fine come funziona? È simile ad un sistema ad onde convogliate che sfrutta l'impianto elettrico di casa come mezzo fisico per inviare informazioni codificate?
E altra cosa:
In generale come funziona steam link? Basta avere il computer accesso (ad esempio dall'altra parte della casa) ed è possibile avviare steam/big picture comodamente dal divano oppure bisogna avviare steam dal pc ( e di conseguenza lanciare lo streaming dal pc) e poi spostarsi verso il televisore?
Io immagino che usando un pad (esempio steam controller) e avendo il pc connesso a steam link, a sua volta connesso al televisore, sia possibile avviare steam. Oppure è semplicemente uno streaming del desktop?
Ultima modifica di Headcrab; 20-02-16 alle 12:36
Ciao,
allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria.
Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.
Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato.
In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato.![]()