Steam Link Steam Link

Risultati da 1 a 20 di 340

Discussione: Steam Link

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Gamer IDs

Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

Re: Steam Link

Citazione Originariamente Scritto da Headcrab Visualizza Messaggio
    In generale hai mai avuto esperienze con il powerline? Avevo proposto questa soluzione a Kronos The Mad per evitare di utilizzare lo streaming via wifi, sul web trovo pareri discordanti.
    Alla fine come funziona? È simile ad un sistema ad onde convogliate che sfrutta l'impianto elettrico di casa come mezzo fisico per inviare informazioni codificate?
    E altra cosa:
    In generale come funziona steam link? Basta avere il computer accesso (ad esempio dall'altra parte della casa) ed è possibile avviare steam/big picture comodamente dal divano oppure bisogna avviare steam dal pc ( e di conseguenza lanciare lo streaming dal pc) e poi spostarsi verso il televisore?
    Io immagino che usando un pad (esempio steam controller) e avendo il pc connesso a steam link, a sua volta connesso al televisore, sia possibile avviare steam. Oppure è semplicemente uno streaming del desktop?
    Ciao,
    allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria.

Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
    Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.

Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato.

In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato.

Gornack L'avatar di Headcrab
    Gamer IDs

Steam ID: Poison_Headcrab

Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ciao,
    allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria.

Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
    Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.

Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato.

In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato.
    Perfetto grazie mille! Era proprio quello che volevo sentirmi dire
    Visto che stiamo realizzando ancora l'impianto elettrico potrei fare passare il cavo ethernet in una delle crene, risolvendo così ogni dubbio con un collegamento wired diretto da router a steamlink

Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Gamer IDs

Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

Citazione Originariamente Scritto da Headcrab Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie mille! Era proprio quello che volevo sentirmi dire
    Visto che stiamo realizzando ancora l'impianto elettrico potrei fare passare il cavo ethernet in una delle crene, risolvendo così ogni dubbio con un collegamento wired diretto da router a steamlink
    Ma assolutamente sì. Se stai rifacendo l'impianto fai posare dei cavi di rete per le stanze che vuoi servire e via. Così anche in futuro sei pronto per qualsiasi necessità. Il powerline é e resta un "ripiego".

Gornack L'avatar di Headcrab
    Gamer IDs

Steam ID: Poison_Headcrab

Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente sì. Se stai rifacendo l'impianto fai posare dei cavi di rete per le stanze che vuoi servire e via. Così anche in futuro sei pronto per qualsiasi necessità. Il powerline é e resta un "ripiego".
    Grazie per i consgili! Tra l'altro ho provato ora la funzionalità streaming usando due pc e devo dire che la lag è quasi impercettibile con il cavo ethernet.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su