Citazione Originariamente Scritto da Headcrab Visualizza Messaggio
In generale hai mai avuto esperienze con il powerline? Avevo proposto questa soluzione a Kronos The Mad per evitare di utilizzare lo streaming via wifi, sul web trovo pareri discordanti.
Alla fine come funziona? È simile ad un sistema ad onde convogliate che sfrutta l'impianto elettrico di casa come mezzo fisico per inviare informazioni codificate?
E altra cosa:
In generale come funziona steam link? Basta avere il computer accesso (ad esempio dall'altra parte della casa) ed è possibile avviare steam/big picture comodamente dal divano oppure bisogna avviare steam dal pc ( e di conseguenza lanciare lo streaming dal pc) e poi spostarsi verso il televisore?
Io immagino che usando un pad (esempio steam controller) e avendo il pc connesso a steam link, a sua volta connesso al televisore, sia possibile avviare steam. Oppure è semplicemente uno streaming del desktop?
Ciao,
allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria.

Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.

Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato.

In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato.