Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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AllKpr
Interessante :sisi: In pratica a difficoltà "facile" non ci sono bonus quindi, paradossalmente, è più difficile della "normal" :uhm:
A parte questo. Io in totale nella campagna a 41 ore di gioco ho perso solo 2 soldati (oltre ai 2 che perdi x forza durante il tutorial) ma sono praticamente sempre tutti feriti gravi :asd:
Il vero problema dei sectopodi è che nel primo x-com sparavano anche 3 volte x turno e i colpi erano quasi sempre fatali. Ciononostante io non ci morivo mai per il semplice fatto che muovendomi lentamente e con circospezione vedevo il sectopode "in ombra" prima che lui vedesse me e lo attaccavo con tutti i soldati prima che potesse prendermi di mira.
Adesso questo problema non c'è. Il sectopode spara una volta e con la seconda azione si mette in "guardia". E spesso sbaglia mira. Usando la stessa tattica (ovvero "attaccalo con tutto quello che hai") diventa molto meno pericoloso di un rettile che ti attira a sé a distanza e paralizza un soldato strangolandolo. :sisi:
Eh? No, certo che ci sono i bonus a facile, anzi. :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Scusate, ma :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/Ca4074ZWwAEFjSO.jpg
Notare la tohit chance :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Jaqen
con l'arma praticamente piantata in gola solo 65% di hit? XD
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
bisogna tenere conto del rinculo, dell'inceppamento, della munizione difettosa, dell'effetto di coriolis a livello subatomico e della possibilità che il proiettile attraversi un minibuconero autogeneratosi dentro la canna e venga teletrasportato oltre la testa dell'alieno
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Imho soldato stordito da qualche effetto, altrimenti con il flank da vicino mi pare abbastanza improbabile :uhm:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
può darsi che sia anche perchè è una recluta :uhm:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
A distanza melee con flanking anche il più incapace dei rookies ha tipo l'80% di probabilità, anche secondo me è stato stordito in qualche modo.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Ganymede
A distanza melee con flanking anche il più incapace dei rookies ha tipo l'80% di probabilità, anche secondo me è stato stordito in qualche modo.
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Nope. A Commander/Legend 65% è il massimo per un rookie.
EDIT: Forse c'è un bonus di distanza che mi sto dimenticando però.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
ma lo spararsi nei piedi fiancheggiando il bersaglio è un must have anche del primo...
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Il doppio uno è sempre in agguato.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Iniziata una run a legend con i mod del long war studios, per ora (terza missione) difficile ma non frustrante e sopratutto dà grosse soddisfazioni spuntarla.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Daled
Iniziata una run a legend con i mod del long war studios, per ora (terza missione) difficile ma non frustrante e sopratutto dà grosse soddisfazioni spuntarla.
Sì, siamo ben lontani dall'Impossible del primo con i suoi tiri impossibili. Certo potevano risparmiarsi di nerfare il danno delle armi - fare quattro con uno shotgun non è divertente. :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Stasera patch che m'ha fatto impazzire i giorni scorsi.
Infatti quando una crisalide ha fatto un bozzolo, non riusciva a caricare il save, e mi toccava schiantare tutto, e resettare hw.
E altre cose.
meno male solo 42 Mb. :D
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Cosa cazzo è l'archon :fermosi: chi lo ha disegnato doveva essere strafatto. Comunque parlando di design ho visto il mio primo sectopode, mamma mia la bruttezza :fermosi: una scatola con le gambe, peccato solo (o per fortuna?) che sono riuscito ad accopparlo nel turno in cui è comparso altrimenti sai che dolori :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Fortuna. Pensa a trovarne due.
:bua:
Sent from Outer Space
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Beh nella missione finale
spawano a decine tutti insieme, fortuna che l'avatar ha il void rift che aiuta molto mentre nell'ultima stanza mi son spawnati anche tre codex insieme, due volte gruppi da 3 di faceless, una volta quello di crisalidi più tutti gli altri.
Una cazzo di orgia :bua:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Meanwhile ho perso il mio recon per fare il jack craniale al codex, ne è valsa la pena :sisi: sto rimandando indietro il contatore dell'avatar in maniera impressionante, già è tornato indietro di 3 per l'evento di cui sopra, ora mi accingo ad assaltare una nuova fabbrica advent. Sono curioso di vedere come si evolve la trama, credo di intuire dove vogliono andare a parare.
Edit: ah, sapete per caso se esiste qualche mod che forzi il gioco a pescare dalla riserva personaggi? La prossima volta che inizio una campagna vorrei i personaggi che ho creato io e solo quando sono dovrebbe crearne di casuali.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Dunque, ok l'abbondanza ma sto vedendo un po' di ridondanza nella varietà dei nemici. Ho appena incontrato l'andromedon e praticamente
un berserker che torna in vita ed è velenoso
Poi, ho incontrato quello che sembra proprio essere un bug del gioco. Praticamente se un tuo soldato precipita a causa della rottura del pavimento le sue animazioni vanno a ramengo, quando si muove è come se si teletrasportasse e quando spara la scena rimane ferma finché ad un certo punto non vedi l'esito del colpo. Sono abbastanza sicuro che sia un bug perché ho visto accadere lo stesso in un video di beaglerush.
Infine mi spiegate come funziona il discorso della camera che ti fa riarrangiare le abilità? Avevate detto che regala anche qualche abilità a random ma come funziona esattamente la cosa? Fin'ora l'ho usato solo con uno specialista che avevo erroneamente avviato al ramo offensivo quando invece volevo un medico ma li avevo resettato solo due abilità.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Ganymede
Infine mi spiegate come funziona il discorso della camera che ti fa riarrangiare le abilità? Avevate detto che regala anche qualche abilità a random ma come funziona esattamente la cosa? Fin'ora l'ho usato solo con uno specialista che avevo erroneamente avviato al ramo offensivo quando invece volevo un medico ma li avevo resettato solo due abilità.
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L'AWC regala un'abilità random a tutti i soldati quando raggiungono un certo grado (randomizzato per ogni soldato). La fregatura è che se il soldato ha già superato quel rango ti giochi l'abilità gratuita. Esiste una mod per renderlo retroattivo.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ah ecco, mi pareva strano che il gioco ti regalasse qualcosa. Vabbè, alla prossima run vedrò di costruirla il prima possibile.
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