Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
No, beh, non sto dicendo "HA HA sono troppo pro git gud scrublords", semplicemente gli aim assist nascosti sono un dato di fatto. Cioè, sono proprio nei file.
Il problema è che io non sono un grande giocatore tattico per via della mia scarsa intelligenza, e infatti dove io ho perso 13 soldati ci sono due miei amici che, sempre a Commander/Ironman, hanno finito il gioco senza manco una perdita. Quando persino io, che sono appunto scarsino, riesco a finire C/I senza sudare (alla fine stavo curbstompando gli alieni e avevo letteralmente azzerato il contatore dell'Avatar) qualcosa non va. In EU quando incontravo un Sectopode crepavo. Regolarmente. Almeno un soldato ci lasciava la pelle. Ora mi sono trovato con due sectopodi a distanza di corpo a corpo e sono andato via senza manco un morto. Direi che qualcosa non va.
Interessante In pratica a difficoltà "facile" non ci sono bonus quindi, paradossalmente, è più difficile della "normal"
A parte questo. Io in totale nella campagna a 41 ore di gioco ho perso solo 2 soldati (oltre ai 2 che perdi x forza durante il tutorial) ma sono praticamente sempre tutti feriti gravi
Il vero problema dei sectopodi è che nel primo x-com sparavano anche 3 volte x turno e i colpi erano quasi sempre fatali. Ciononostante io non ci morivo mai per il semplice fatto che muovendomi lentamente e con circospezione vedevo il sectopode "in ombra" prima che lui vedesse me e lo attaccavo con tutti i soldati prima che potesse prendermi di mira.
Adesso questo problema non c'è. Il sectopode spara una volta e con la seconda azione si mette in "guardia". E spesso sbaglia mira. Usando la stessa tattica (ovvero "attaccalo con tutto quello che hai") diventa molto meno pericoloso di un rettile che ti attira a sé a distanza e paralizza un soldato strangolandolo.