XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

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Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

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  1. #1
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ecco, qua deve esserci qualcosa che non va, perché 'sta cosa del poter hackerare l'avevo pure pensata, però a me non si attiva
    Il più delle volte la console (quella evidenziata dal tassello verde con la stella) è bloccata. Compare un pannello olografico rosso con il simbolo del buco della serratura e non c'è verso di interagire a tu per tu, figuriamoci a distanza Alle volte devo ricaricare finché non si sblocca, altre devo aspettare un turno di gioco (e nel frattempo so' mazzate ).
    Per hackerare devi aver preso il "protocollo di controllo" dalle abilita', ed e' la casella in basso, come quella delle abilita' con la rotella ma devi essere in vista del nemico.

  2. #2
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per hackerare devi aver preso il "protocollo di controllo" dalle abilita', ed e' la casella in basso, come quella delle abilita' con la rotella ma devi essere in vista del nemico.
    Ah, ok, grazie. Gli darò un'occhiata: gli specialisti li uso a rotazione (fra feriti gravi e morti violente è un continuo tourbillon) e l'abilità citata credo di averla sbloccata, il problema è 'sto pannello rosso che mi impedisce di interagire.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Daled
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per hackerare devi aver preso il "protocollo di controllo" dalle abilita', ed e' la casella in basso, come quella delle abilita' con la rotella ma devi essere in vista del nemico.
    Per hackerare gli obiettivi non mi risulti serva il protocollo di controllo, quello è per hackerare (cioè prendere possesso) delle unità robotiche nemiche.

    Devi avere visuale sull'obiettivo con lo specialist, a quel punto esce l'icona verde per hackerarlo a distanza.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  4. #4
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Per hackerare gli obiettivi non mi risulti serva il protocollo di controllo, quello è per hackerare (cioè prendere possesso) delle unità robotiche nemiche.

    Devi avere visuale sull'obiettivo con lo specialist, a quel punto esce l'icona verde per hackerarlo a distanza.
    Allora non ho capito un cazzo io, scusate.

    Io intendevo per hackerare i nemici.
    Per gli obbiettivi si, non importa, il pannello rosso mi pare di capire che c'e' per dirti dove andare, con un soldato normale, con lo specialista si fa anche a distanza, ed e' meglio mandare sempre lo stesso, perche' per gli obbiettivi ( tipo liberare il vip ) di solito ad hackeraggio guadagna 20 punti permanentemente.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    No, beh, non sto dicendo "HA HA sono troppo pro git gud scrublords", semplicemente gli aim assist nascosti sono un dato di fatto. Cioè, sono proprio nei file.
    Il problema è che io non sono un grande giocatore tattico per via della mia scarsa intelligenza, e infatti dove io ho perso 13 soldati ci sono due miei amici che, sempre a Commander/Ironman, hanno finito il gioco senza manco una perdita. Quando persino io, che sono appunto scarsino, riesco a finire C/I senza sudare (alla fine stavo curbstompando gli alieni e avevo letteralmente azzerato il contatore dell'Avatar) qualcosa non va. In EU quando incontravo un Sectopode crepavo. Regolarmente. Almeno un soldato ci lasciava la pelle. Ora mi sono trovato con due sectopodi a distanza di corpo a corpo e sono andato via senza manco un morto. Direi che qualcosa non va.
    Interessante In pratica a difficoltà "facile" non ci sono bonus quindi, paradossalmente, è più difficile della "normal"
    A parte questo. Io in totale nella campagna a 41 ore di gioco ho perso solo 2 soldati (oltre ai 2 che perdi x forza durante il tutorial) ma sono praticamente sempre tutti feriti gravi
    Il vero problema dei sectopodi è che nel primo x-com sparavano anche 3 volte x turno e i colpi erano quasi sempre fatali. Ciononostante io non ci morivo mai per il semplice fatto che muovendomi lentamente e con circospezione vedevo il sectopode "in ombra" prima che lui vedesse me e lo attaccavo con tutti i soldati prima che potesse prendermi di mira.
    Adesso questo problema non c'è. Il sectopode spara una volta e con la seconda azione si mette in "guardia". E spesso sbaglia mira. Usando la stessa tattica (ovvero "attaccalo con tutto quello che hai") diventa molto meno pericoloso di un rettile che ti attira a sé a distanza e paralizza un soldato strangolandolo.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  6. #6
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Interessante In pratica a difficoltà "facile" non ci sono bonus quindi, paradossalmente, è più difficile della "normal"
    A parte questo. Io in totale nella campagna a 41 ore di gioco ho perso solo 2 soldati (oltre ai 2 che perdi x forza durante il tutorial) ma sono praticamente sempre tutti feriti gravi
    Il vero problema dei sectopodi è che nel primo x-com sparavano anche 3 volte x turno e i colpi erano quasi sempre fatali. Ciononostante io non ci morivo mai per il semplice fatto che muovendomi lentamente e con circospezione vedevo il sectopode "in ombra" prima che lui vedesse me e lo attaccavo con tutti i soldati prima che potesse prendermi di mira.
    Adesso questo problema non c'è. Il sectopode spara una volta e con la seconda azione si mette in "guardia". E spesso sbaglia mira. Usando la stessa tattica (ovvero "attaccalo con tutto quello che hai") diventa molto meno pericoloso di un rettile che ti attira a sé a distanza e paralizza un soldato strangolandolo.
    Eh? No, certo che ci sono i bonus a facile, anzi.

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