Prime impressioni.
Bello. Non c'è la gestione della base nel senso che non costituisci nuove strutture. Le strutture compaiono dal nulla e tu devi spendere risorse per sviluppare armi ecc ecc Che da un certo punto di vista è anche giusto. Tu sei un pulotto e le strutture ti vengono date dal sindaco quando dimostri di essere bravo. Stessa cosa per le truppe. È il sindaco che ti dà il permesso di arruolare nuovi membri.
Le missioni sono tipo xcom. Hai la città come "mondo", scoppiano casini e tu devi risolverli. Un casino al giorno. E dove non li risolvi, cresce lo scontento. Insomma come in xcom con gli stati.
Arriviamo alle missioni. Se perdi un uomo, devi rifarle ( almeno penso. Mai perso un uomo) sono divise in 2-3 stadi. Ogni stadio una stanza nuova dove devi entrare, uccidere o catturare i cattivi, liberare gli ostaggi, aprire casse con le prove del crimine ecc ecc. Tipo xcom per intenderci.
Con la differenza che se catturi i cattivi, ti premiano con "punti indagine" che servono per acquistare armi ADVENT al mercato nero o per migliorare le caserme di quartiere (strutture che ti danno risorse e ti aiutano ad abbassare il malcontento)
Detto questo, qualche bug c'è ma non rovina la giocabilità. Innanzitutto non c'è la lingua italiana. Solo inglese. Se la imposti all'inizio, l'unica cosa che cambia è la lingua del programma di start. Poi rimangono attivi vecchi allarmi, tipo sviluppo finito, inizia a ricercare un nuovo miglioramento. Oppure addestramento finito, addestra un nuovo agente.
L'unico bug "grave" che ho trovato è quando mi hanno messo fuori gioco l'ultimo agente che non ero riuscito ad estrarre ed invece di farmi perdere la partita mi ha dato la vittoria.
Ultima cosa, i personaggi tipo fumetto appaiono solo durante i dialoghi della storia.
Insomma, io lo ricomprerei.
Ah, ho scritto da smartphone. Sono probabili errori vari.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk