XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

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Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

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  1. #1
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
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    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Aridaje.
    E' una misconception: Le possibilità sono quelle, (il che vuol dire 90% != 100%), ma sopratutto il seed del randomizzatore non viene rignerato (ma viene generato "per livello", anche se dalle opzioni della second wave c'era modo di cambiarlo), in linea con gli altri giochi firaxis.
    Il che significa che per quanto uno ricarichi, il gioco ha già "deciso" che quella azione al 90% di successo fallirà (perchè tirerai 99 sul dado).
    È un po' più complesso di così. Il gioco "decide" per ogni azione che fai, ma cambiando azione si avrà esito diverso. In pratica se vuoi savescummare devi fare mosse diverse ogni volta.
    Esempio:
    Soldato X ha 90% di uccidere alieno Y;
    Manca;
    Reload;
    Soldato Z spara per primo;
    Manca;
    Soldato X spara;
    Colpisce.

    Detto questo sì, le possibilità sono reali. E se pensate che "Non è possibile che ho mancato tre 90% di fila" vi reindirizzo a https://it.wikipedia.org/wiki/Fallac..._scommettitore .

  2. #2
    Armchair general L'avatar di Jaqen
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    È un po' più complesso di così. Il gioco "decide" per ogni azione che fai, ma cambiando azione si avrà esito diverso. In pratica se vuoi savescummare devi fare mosse diverse ogni volta.
    Sì, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.

    Se io ho il random seed prefissato, di base vuol dire che i diceroll dell'RNG avvengono sempre nello stesso ordine (diventa molto pseudo casuale).
    Ossia se il generatore ha deciso che i prossimi tiri di un dado da 6 sono [1,3,4,6,6,1,2] questi usciranno sempre in quest'ordine.

    Quasi tutti i giochi della firaxis hanno questa caratteristica, anche i vari civilization (fin dal IV)

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